Banner Top POST

Iniziano i festeggiamenti per l’anniversario di Madre Lalìa

Ricco il programma per ricordare la serva di Dio

Iniziano i festeggiamenti per l’anniversario di Madre Lalìa

Si ripete, com'è ormai tradizione l'appuntamento col ricordo della Serva di Dio Madre Antonia Lalìa.

L'anniversario si colloca all'interno di un ampio programma di festeggiamenti sia religiosi che culturali,quest'anno, infatti, farà da sfondo agli eventi l'arte espressa nella suprema forma della musica e della pittura. "La donna", invece, sarà il tema che svilupperemo a partire dalla figura di Madre Lalìa. Donna di fede, donna di speranza, donna di carità, ma anche donna di cultura. Tutte caratteristiche di cui, nel nostro tempo, abbiamo particolarmente bisogno per rilanciare la piccola Chiesa domestica che è la famiglia. Ripartire dalla donna nuova, Maria, passando da colei che l'ha presa a modello nella sua vita consacrata, per arrivare fino alle donne (e non solo) dei nostri tempi, per trasmettere una fede nuova, viva e consapevole."Ringrazio tutti i missionari, uomini e donne che lavorano tanto per il Signore e per i fratelli senza fare rumore": così ha annunciato Papa Francesco il 4 Novembre scorso. Come non vedere in questo operato "silenzioso", molte donne di oggi, sull'esempio di Madre Lalìa? Vi aspettiamo, pertanto, numerosi agli eventi in programma per ricordare questo importante giorno.

 Fitto il programma, da venerdì 16 a domenica 18 l’EXPO „Vergine e Madre“, mostra personale di Giovanni Di Raffaele con la mirabile direzione artistica di Sebastiano Corso e la critica a cura del Maestro Enzo Garofalo.

Martedì 20, invece, alle 18:00 ricorderemo nel giardino del collegio di Maria il 175° anniversario della nascita di Madre Lalìa con la Celebrazione Eucaristica, presieduta da don Giuseppe Bruno, durante la quale riceverà la targa di Socio Onorario, la Dirigente Scolastica della Scuola Media di Misilmeri, la prof.ssa Rita La Tona, per l’honoris causa che verrà proclamata durante la Celebrazione. Al termine avrà luogo una fraternità (gli associati porteranno qualcosa da condividere) per restare dinanzi la Statua di Madre Lalìa, in un momento di festa comune.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Antonino

    In bocca al lupo ad ornella brancatello per questa sera. Speriamo di perderci nella sua performance. È molto brava

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati