Banner Top POST

Intimidazione al sindaco di Marineo: la solidarietà del sindaco Piero D’Aì

Intimidazione al sindaco di Marineo: la solidarietà del sindaco Piero D’Aì

“Esprimo piena solidarietà al sindaco di Marineo, Franco Ribaudo, per l’intimidazione subita con il taglio delle ruote dell’autovettura. Chi serve la propria comunità avendo come guida il perseguimento del bene comune ed opera nella legalità, può andare sempre a testa alta. Il sindaco Ribaudo è persona capace ed amministratore preparato. Lo invito, anche a nome dell’Amministrazione di Misilmeri, a continuare il suo impegno politico con la tenacia di sempre. Un gesto vile non intacca minimamente la sua passione civile”. Lo afferma Piero D’Aì, sindaco di Misilmeri, in seguito alla intimidazione ai danni del sindaco di Marineo.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

8 Commenti

  1. giusto

    Voglio esprimere la mia solidarita' al sindaco Ribaudo che ha portato avanti una politica sana e senza compromessi nell'interesse della collettivita' Marinese, riuscendo con la sua linea politica a far emergere la legalita' in battaglie come quella della raccolta dei rifiuti operata nel nostro territorio dal COINRES che ha creato non pochi problemi ai comuni e sopratutto ai cittadini che sono l'anello finale sui quali grava la insostenibile TARSU.
    A Ribaudo vanno fatti i complimnti per l'operato della differenziata e molti cittadini anche di paesi limitrofi lo hanno citato spesso per il suo coraggio dimostrato nel perseguire l'intento di uscire dal COINRES riuscendoci solo contro tutti.
    Questo vile atto non e' che l'ulteriore dimostrazione o conferma che in questo contesto spesso chi mette in risalto azioni di legalita' e trasparenza spesso e' passibile di minacce o danneggiamenti,non a caso il tutto e' successo durante una riunione a Baucina per discutere sul futuro se ci sara' del COINRES e personale annesso.
    Al Sindaco un incoraggiamento a proseguire nelle sue intenzioni e non cadere nella trappola della paura rinunciando a tutti gli sforzi fin'ora fatti, anzi a causa di questi meschini episodi ci si deve impegnare di piu' e dimostrare che sono loro ad avere paura,poiche' agiscono nell'illegalita' piu' assoluta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. andrea

    Esprimo, con al massima convinzione, piena solidarietà ad una persona che è riuscita a rendere un paese un fiore all'occhiello fra i paesi del circondario. La raccolta differenziata, la pulizia del paese, la riduzione della tarsu, la vivibilità , la vivace attività culturale e di la ricchezza di manifestazioni devono dare stimolo alle amministrazioni comunali dei paesi limitrofi ad avere un tocco di coraggio e di vero servizio alla collettività. Se Qualcuno è riuscito a dare decoro e pulizia ad un intero paese perchè i nostri amministratori, ,piuttosto che dare formale solidarietà, non imitano l'esempio del sindaco Ribaudo e antepongono gli interessi dei cittadini a quelli di tutti gli altri?
    Che tristezza, che falsa ipocrisia!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. luca

    Visto il comportamento deplorevole che qualcuno assume nei confronti dei sindaci, a questo punto se io fossi sindaco neanche mi presenterei alle riunioni farei di tutto anche a livello legale a demandare la questione alle forze politiche che ancora temporeggiano lasciando nel baratro sindaci e dirigenti comunali , a prendere un serio provvedimento su questa terribile porcata che ha smantellato i bilanci dei comuni e continuera' a farlo e costringendo i cittadini a togliere dalla bocca i soldi ai propri figli per adempiere all'aumento TARSU, costringendo i cittadini ad evadere per necessita' la stessa tassa perche' le famiglie non hanno piu' le condizioni economiche per poterla pagare.' malgrado l'aumento del 115% ancora si deve assistere ad un gioco perverso di dementi istituzionali che giocano a scaricabarile facendo finire come ultima responsabilita' sulla figura del sindaco che e' quasi costretto a far parte di questa********di nome COINRES.
    Al sindaco Ribaudo di Marineo la piena solidarieta' per la vigliaccata messa in atto da qualcuno che farebbe meglio a spostarsi in altri luoghi e non deturpare la tranquillita' di chi amministra e degli stessi cittadini.
    Anche alcune decisioni sono a responsabilita' dei sindaci poiche le autorita' competenti chiederanno spiegazioni sul loro operato e perche' si sono fatte determinate scelte.
    Intanto queste scelte visto che il nostro amato presidente lombardo e' il responsabile dei rifiuti in sicilia li dovrebbe fare lui fin'ora non l'ha fatto, ma ha solo nominato una serie illimitata di commissari ad acta , liquidatori, amministratori, ma con scarsi o addirittura fallimentari risultati.
    sig, Ribaudo lei ha, a differenza degli altri sindaci avuto il coraggio e la caparbieta' nel saper prendere il toro per le corna dando lezioni morali a chi continua a partecipare a riunioni senza avere le idee chiare ma improvvisandosi in qualche occasione come legislatori e riformatori della giurisprudenza italiana, sottoscrivendo in nome e per conto proprio contratti di lavoro come e' stato dimostrato passibili di denunce alla magistratura.
    Prosegua nel suo distinto e incomiabile cammino lei e' stato un simbolo della legalita' e deve continuare ad esserlo ,
    Alle prossime riunioni richiedete la presenza di massiccie forze dell'ordine o se non sara' cosi' disertate le riunoni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Giovanni Furnari

    Esprimo ferma condanna per l'atto di viltà compiuto ai danni del Sindaco di Marineo.Sono metodi che respingiamo con forza,senza se e senza ma,sottolineando che non possono appartenere ad una società che si dice civile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. MISILMERI LIBERA

    LA MIA SOLIDARIETA' A F. RIBAUDO PER IL VILE GESTO SUBITO .
    Esprimo sdegno per il vile gesto subito , per opera di balordi ad una persona che cerca di fare rispettare la legge .
    Sono convinto che in questo momento delicato che attraversa la
    Regione possa trovare il tempo per affrontare la questione degli ATO Rifiuti , per troppo tempo lasciata solo ai comuni e hai sindaci , sforando nei bilanci per poi ricadere sui cittadini . Ritengo che sia arrivato il tempo di convocare sia Provincia che Regione per farla finita con questi ATO che oltre ad essere dei carrozzoni si sono rilevati una porcata che non si può più gestire .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati