Banner Top POST

Intitolata una via a Giusto Bonanno, indimenticato Sindaco misilmerese

Ieri l’intitolazione alla presenza del dott. Gullotti

Intitolata una via a Giusto Bonanno, indimenticato Sindaco misilmerese

Si è svolta ieri in tarda mattinata presso il complesso sportivo di Piano Stoppa, la cerimonia di intitolazione della via Giusto Bonanno. Alla presenza della moglie Antonietta, dei figli Paolo, Pierangelo e Valerio, si sono riuniti parenti e amici che negli anni hanno avuto modo di conoscere e apprezzare l'ingegnere Giusto Bonanno.
A quasi 25 anni dalla morte del politico misilmerese è arrivata dopo una lunga trafila, l'intitolazione di una via a Lui dedicata. Si tratta dell'ex via P/1 di Piano Stoppa, strada che nasce proprio davanti il complesso sportivo misilmerese.
Lunga e articolata la strada per ottenere l'intitolazione, lo ricorda dapprima il figlio Valerio e successivamente il funzionario comunale Mimmo Tubiolo, un percorso iniziato sotto l'amministrazione Badami e conclusosi ieri grazie all'interessamento del dott. Gullotti, nostro Commissario Comunale.
Traspare tutta l'emozione dalle parole che il figlio Valerio, intervenuto a nome della famiglia, usa per ricordare il padre e tracciarne un immagine dell'uomo prima e del politico dopo, dedito alla famiglia ma votato verso la realizzazione del bene comune, di quella città che ha retto un decennio da Sindaco e svariati anni da Consigliere e Assessore.
A lui si aggancia il dott. Tubiolo, che ha seguito dagli uffici comunali l'iter dell'intitolazione, traccia un profilo affascinante di un politico e di un periodo socio-politico che non esistono più, Tubiolo ricorda con malinconia fatti e persone, che hanno contraddistinto la politica misilmerese in quegli anni.
Ha concluso gli interventi, il dott. Gullotti, che si è detto felice del risultato finalmente ottenuto.
Quindi la benedizione, prima della quale Valerio Bonanno ha tenuto a ricordare l'impegno di suo padre, come cattolico impegnato in politica e ha auspicato che possano essere individuate altre figure di politici misilmeresi meritevoli di altre intitolazioni.

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. Pietro Abate

    Mi è molto dispiaciuto non essere stato presente accanto ai miei amici in un momento cosi importante della loro vita e della storia del nostro paese. Ricordo con piacere l'Ingegnere Giusto Bonanno nel ruolo di padre attento e premuroso quando ancora liceali muovevano piccoli passi nell'immenso mare della vita. Alla sign.ra Antonietta e ai figli Paolo, Pierangelo e Valerio va' il mio sincero abbraccio. Pietro Abate

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati