Banner Top POST

Italia Lavoro: Pronti 3000 Tirocini per giovani

Progetto per i disoccupati del Sud

Si rende noto che, nell'ambito del progetto NEET, Italia Lavoro ha pubblicato un avviso per realizzare 3 mila tirocini di 6 mesi, con borsa di € 500 mensili, a favore di giovani che non studiano e non lavorano. I giovani tirocinanti possono essere ospitati nelle aziende appartenenti a tutti i settori economici che sono costituite secondo le norme del diritto privato, comprese le forme cooperative.
Per ospitare un tirocinante, l'azienda deve iscriversi al portale Cliclavoro.gov.it nell'apposita sezione riservata al progetto NEET, e inserire le informazioni relative al tirocinio offerto, al fine di permettere ai giovani di candidarsi.
A partire dal 9 settembre 2013, le aziende possono presentare la candidatura.
La selezione dei tirocinanti sarà effettuata autonomamente dalle aziende, sulla base delle candidature che arriveranno attraverso il portale Cliclavoro.
Possono candidarsi al tirocinio i giovani in possesso dei seguenti requisiti:
-età compresa tra i 24 anni compiuti e i 35 non compiuti;
-residenti in una delle seguenti regioni: Calabria, Campania, Puglia o Sicilia;
-disoccupati;
-non frequentino percorsi formativi;
-in possesso di un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento) appartenente ad uno dei seguenti gruppi disciplinari: geo-biologico, letterario, psicologico, giuridico, linguistico, agrario, politico-sociale.
I giovani interessati dovranno iscriversi al portale Cliclavoro.gov.it, nell'apposita sezione riservata al progetto NEET, e candidarsi ad una delle chiamate inserite dalle aziende che partecipano al progetto.
I giovani possono presentare la candidatura a partire dal 23 settembre 2013.

Fonte: Comune di Misilmeri

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. nino c.

    U'MMA!!! che mente contorte, sanno partorire solo cose del genere. Spero che molto presto l'OLIGARCHIA in Italia scompaia, altrimenti la situazione attuale peggiorerà fino ad esplodere, e allora saranno uccelli senza zucchero per tutti quelli che si sono arricchiti con questo sistema. BUON FERRAGOSTO A TUTTE LE PERSONE ONESTE E A TUTTI QUELLI CHE SI SFORZANO PER ESSERLO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati