Banner Top POST

Judo, il misilmerese Gabriel Fiorentino Campione d’Italia [Foto]

L’atleta misilmerese ha conquistato il gradino più alto del podio nel campionato italiano di judo esordienti b kg.50

Judo, il misilmerese Gabriel Fiorentino Campione d’Italia [Foto]

Sabato e Domenica, 2 e 3 Dicembre 2017, si è svolto presso il Pala Pellicone ad Ostia Lido (Roma) il Campionato Italiano Esordienti B. Gabriel Fiorentino ha conquistato il gradino più alto del podio, laureandosi Campione d’Italia nella cat. 50 Kg., con una prestazione impeccabile, che ha messo in evidenza la grande  tecnica e preparazione atletica.

Su 70 iscritti alla gara nella categoria maschile kg. 50, i due finalisti sono il siciliano Gabriel Fiorentino e il laziale Alessandro Bellini. Nella finale, diretta dall’arbitro centrale Antonio di Virgilio, Gabriel passa subito in vantaggio su azione di Tai otoshi, segue una sanzione a suo carico per passività su attacco di Alessandro, Gabriel rimane tranquillo, mostrando una maturità tecnica e psicologica nella gestione della gara e a tre secondi dalla fine chiude l’incontro con una immobilizzazione aggiudicandosi la medaglia d’oro ed il titolo di Campione d’Italia.

Il Weekend  romano ha riservato grandissime soddisfazioni per la squadra dell’Hydra Judo Fantauzzo, allenata dai Maestri Fantauzzo, Marco e Fabrizio, che oltre al primo  posto di Gabriel Fiorentino ha ottenuto un altro primo posto con Chiara Dispenza, che ha conseguito il titolo di Campionessa d’Italia, nella  cat. Kg. 40 e un secondo posto con Giulia Carnà, che ha conseguito il titolo di Vice Campionessa d’Italia nella  cat. Kg. 48, perdendo in finale solo per una sanzione e ancora il 5° posto di Laura Costa e Francesco Trua, che nella finale del 3° posto non hanno conquistato la medaglia di bronzo per un soffio, ma hanno contribuito insieme a Samuele Muratore, Emanuele Bivona, Alessia Tortorici e Lorenzo Trua alla conquista della medaglia d’argento come seconda Società in Italia, che premia il lavoro svolto con passione e abnegazione, premiando le tante ore di allenamento costante ed intenso.

Il Maestro Marco Fantauzzo ”siamo felici per questi risultati il cui merito va condiviso innanzitutto con mio figlio Fabrizio, che ha apportato al gruppo una ventata di freschezza e giovane linfa vitale, contribuendo in maniera  determinante alla crescita del bagaglio tecnico e tattico di tutti gli atleti”.

Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati