Banner Top POST

Prevenzione osteoporosi nelle donne. Screening gratuito l’8 marzo al Poliambulatorio GVM di Misilmeri

Per la festa delle donne un occhio di riguardo alla salute

Prevenzione osteoporosi nelle donne. Screening gratuito l’8 marzo al Poliambulatorio GVM di Misilmeri

Facciamo squadra contro l’Osteoporosi è il titolo dell’iniziativa rivolta alla prevenzione della patologia che colpisce con maggior frequenza le donne, soprattutto in età peri e post-menopausale, causando l’aumento della fragilità scheletrica e una maggiore incidenza di lesioni anche a seguito di piccoli traumi.

Martedì 8 marzo – dalle 10 alle 17.30 -, il GVM Care & Research Misilmeri Medical Center con sede in viale Europa n°119. – offrirà la possibilità di effettuare uno screening gratuito di primo livello condotto tramite la misurazione della resistenza ossea del calcagno per mezzo dell’ultrasonometria, indagine diagnostica eseguita con speciali sonde fisse applicate alla base del piede. L’esame non è invasivo e non provoca dolore, non richiede particolari preparazioni madimostra un’alta capacità predittiva nella valutazione del rischio di fratture.

Il poliambulatorio effettuerà i consulti gratuiti solo su prenotazione chiamando al numero telefonico 091/8733 597 dalle ore 8:30 alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì.

Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati