Banner Top POST

La decisione della”Bussola”: non ci apparentiamo con nessuno

la lista che a primo turno aveva appoggiato la candidatura di Giusto chinnici

La decisione della”Bussola”: non ci apparentiamo con nessuno

In riferimento al II Turno (Ballottaggio) delle Elezioni Amministrative di Misilmeri   del 30 Novembre e 1 Dicembre,  la lista “La Bussola” collegata con il Candidato Sindaco uscente Giusto Chinnici non effettuerà alcun apparentamento.

Dopo il pronunciamento degli elettori al 1° turno, con Giusto Chinnici terzo, si è sviluppato un dibattito tra i componenti ed i simpatizzanti della Lista, teso all’analisi dei risultati. L’ultimo appuntamento si è tenuto Giovedì 20 sera nella sede del Comitato Elettorale di Piazza Comitato 1860, dove si è svolta l’Assemblea.

Già dall’inizio della campagna elettorale sia la Lista che il Candidato Sindaco manifestarono agli Elettori la determinazione, in caso di sconfitta,  a non accettare alcun apparentamento né tantomeno alcun Assessorato in alcuna Giunta. Oggi sia Giusto Chinnici sia  i componenti della lista confermano quella linea,  con la  correttezza e la trasparenza che li contraddistingue.

Alla luce di tali considerazioni, siamo confortati dalla dichiarazione  di Giusto Chinnici: 

“ Ringrazio dal profondo del cuore le due Liste Civiche che hanno sostenuto la mia candidatura, ma soprattutto i  cittadini misilmeresi  che mi hanno accordato la loro fiducia condividendo il percorso programmatico ampiamente da me enunciato. Pertanto, fedele all’ impegno dichiarato durante la campagna elettorale di non cedere a tentazioni di acquisizione di “poltrone o agevolazioni di qualsiasi tipo e natura”  a fini personali  e familiari, mi disimpegno dall’indirizzare verso l’uno o l’altro Candidato Sindaco chi mi ha sostenuto e votato. Rimane evidente che non dipendono da me eventuali decisioni che, ciascuna delle due liste all’interno delle loro autonomie, prenderà per il loro futuro politico.”

Per dare concretezza, rinforzare  ed anzi accrescere  l’intesa  con la  cittadinanza,  Il Gruppo Elettorale della  “Bussola” si evolverà   in Movimento Politico-Culturale, compresi  i suoi rappresentanti all’interno del Consiglio comunale.

Nell’augurare buona competizione ai due candidati contendenti, riaffermiamo che il nostro impegno continua, perché riteniamo di essere all’inizio di un lungo cammino di riscatto morale e civile.

Coordinamento Movimento La Bussola – Chinnici Sindaco

Rosario Tantillo – Nino Bonanno 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati