Banner Top POST

La decisione di Giusto Chinnici

il candidato a sindaco ringrazia i suoi sostenitori

La decisione di Giusto Chinnici

Ringrazio dal profondo del cuore le due Liste Civiche che hanno sostenuto la mia candidatura, ma soprattutto i cittadini misilmeresi che mi hanno accordato la loro fiducia condividendo il percorso programmatico ampiamente da me enunciato.

Pertanto, fedele all’ impegno dichiarato durante la campagna elettorale di non cedere a tentazioni di acquisizione di “poltrone o agevolazioni di qualsiasi tipo e natura” a fini personali e familiari, mi disimpegno dall’indirizzare verso l’uno o l’altro Candidato Sindaco chi mi ha sostenuto e votato.

Rimane evidente che non dipendono da me eventuali decisioni che ciascuna delle due liste, all’interno delle loro autonomie, prenderà per il loro futuro politico.

Grazie a tutti
 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. Ciro Costanza

    bravo Giusto questo significa essere coerenti...non avevo dubbi perche' sei una persona seria...onesta e di parola! Ti chiedo solo di non sparire dalla vita politica perche' misilmeri ha anche bisogno di te e dei tuoi preziosi consigli!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Antonino Pizzo

    Non condivido la scelta per questi motivi. La norma prevede la possibilità di apparentamenti e non necessariamente occorre pretendere poltrone. I due candidati rappresentano il centro destra e il centro sinistra, quindi sarebbe stato opportuno da parte di Giusto, dare il suo indirizzo politico. Infine apparentandosi, Giusto avrebbe dato la possibilità a due consiglieri che lo hanno sostenuto e che hanno totalizzato ottimi voti di poter far parte del consiglio comunale e portare avanti il "percorso programmatico".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Carmelo Lo Forte

    Nino, la norma può prevedere qualsiasi cosa, ma la coerenza non deve essere gestita secondo norme...non cerchiamo sempre il pelo nell`uovo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Nino Calandrino

    La chiamerei incazzatura, o paura di sbagliare, o coglionaggine. Quale coerenza del cavolo, l'assessorato in cambio dell'apparentamento non c'è, si tratta di scegliere, tra l'una con la sua giunta e il suo programma e l'altro con la sua giunta e il suo programma, per il bene del paese. Poi se vuole fare il pilato della situazione, faccia come gli pare, tipico atteggiamento dell'estremismo di sinistra. Vinca il migliore per il bene di Misilmeri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Gianni La Barbera

    Io credo che ci possano essere molteplici fattori che hanno spinto G.Chinnici a prendere tale decisione; ma la verità, naturalmente, se la tiene per lui...anche se in molti la conoscono o la immaginano. Quello che non mi é piaciuto nel suo breve comunicato é la frase "non cedere a tentazioni di acquisizione di poltrone o agevolazioni di qualsiasi tipo e natura a fini personali e familiari" A me sembra una ammissione molto grave che denota come la politica nel nostro comune, in realtà, non sia per nulla volta al bene comune, ma a fini puramente personali. Si lo so, ho scoperto l'acqua calda! Trovo che tale frase poteva risparmiarsela; in fondo questa realtà la conosceva da prima, quindi.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati