Banner Top POST

La democrazia di Rosalia

Lettera denuncia di un nostro lettore

La democrazia di Rosalia

A seguito dell’articolo con il quale abbiamo annunciato la sfiducia al capogruppo PD Antonello Tubiolo, abbiamo ricevuto questa lettera aperta da parte di un nostro lettore dal titolo “La democrazia di Rosalia”, chiaramente rivolta al sindaco e alle sue scelte, inoltre per completezza di informazione, siamo entrati in possesso della lettera con la quale i consiglieri PD hanno sfiduciato il capogruppo Tubiolo, la troverete in allegato alla fine di questo articolo, siamo naturalmente disponibili ad accogliere eventuali repliche o precisazioni, buona lettura….

Attenzione! Attenzione! Vietato disturbare il Manovratore, Si, proprio così, guai a non pensarla Come il Sindaco, perché ti può capitare di tutto:
la sua macchina posteggiata davanti il tuo negozio, la tua rimozione da capogruppo o il trasferimento immediato di ufficio, dipende dal ruolo che ricopri.
Ad Antonello Tubiolo è toccato essere rimosso da capogruppo del PD per non avere condiviso la scelta degli Assessori e avere avuto il coraggio di farlo notare in Consiglio Comunale.
Mi meraviglia, però, come un politico di lungo corso come Antonello non lo avesse compreso. Pensava forse lui con la sua lunga esperienza dì essere in un contesto veramente democratico?
Eppure i segnali c’erano tutti per capire che il padrone del vapore non si contesta, non accetta consigli, perché lei è il padrone e basta!
L’equilibrato discorso di Tubiolo in Consiglio Comunale ha fatto emergere una realtà che preoccupa, dove uno o forse due decidono, magari fiori dal Comune, e gli altri ubbidiscono in silenzio senza potere manifestare dissenso o opinioni diverse. Capisco che il Sindaco è eletto dal popolo, però si presenta come espressione di una coalizione che si sottopone al vaglio degli elettori nella sua interezza, per cui le scelte dovrebbero essere condivise dalla maggioranza votata. Ma la democrazia per alcuni è solo teorica o solo argomento di campagna elettorale.
Certo pensare che i tre consiglieri del PD Tripoli Salvatore, Coniglio e Vicari hanno sfiduciato l’unico Consigliere PD per storia e militanza senza iniziativa autoritaria del Sindaco viene difficile pensano e impossibile crederlo.
Di contro i tre superstiti del PD non oseranno mai dissentire dal Sindaco, se non altro per affinità professionale diretta o indiretta, ma non c’è dubbio che l’operato del Primo Cittadino susciti non poche preoccupazioni.
Le motivazioni della sfiducia fanno solo ridere: sarebbero ridicole se solo non fossero pietose.
Ma quando mai Tubiolo ha votato contro il Sindaco. Figuriamoci poi se Tripoli Salvatore, Coniglio e Vicari hanno capito cosa e Come hanno votato loro!
Però un dato è certo: la democrazia di Rosalia è da manuale, un giorno la troveremo sui libri di scuola e ci toccherà studiarla.
Speriamo di essere pessimi alunni e questi metodi non impararli mai!

Ecco il documento del PD di nomina del nuovo capogruppo: nomina_capogruppo_pd

Mi Piace(18)Non Mi Piace(17)

24 Commenti

  1. Giuseppe 67

    Articolo un po' ambiguo perché si capisce chi lo ha scritto ma non si capisce perché non si firma.
    La democrazia dei misilmeresi finisce dove inizia la vastasaggine............ perché di vastasaggine si parla mica di bruscolini!!
    Come giudichereste uno che ti posteggia l'auto davanti la tua attività per due lunghi giorni per il solo motivo che hai criticato una sua scelta? Vastasaggine...come giudichereste un amministratore che non risponde mai ad una che sia una interrogazione della minoranza?
    Vastasaggine... come giudichereste un amministratore che dapprima apre un account Facebook chiamato amministrazione stadarelli e subito dopo ne inibisce i post ai dissidenti?
    Una amministrazione che da una parte punisce i dissidenti e dall'altra distribuisce caramelle ai fidi lacchè.
    Si assumono compari, condannati e amici di amici e i ******** stanno a pettinare le bambole e ad organizzare gazebo per il pd.
    Una opposizione in cui a parte Bonanno gli altri fanno pena.
    Lo franco pensa alle scie chimiche, Paganelli non pervenuta, Tripoli ride e guarda la migliore inquadratura perché lei è del pd e non potrebbe mai dispiacere sua maestà, il miricano non parla e quando lo fa e' come se non parlasse.
    La maggioranza con adesso a capo il Tripoli fa ******** perché totalmente succube della padrona e del padrone!
    Un paese di ****** senza dignità ne onore...un paese in balia di una pessima attrice che gioca a fare la mammina con 4-5 ******** che le sbavano dietro.
    Sindaca si ricordi che la sua cattiveria le chiederà il conto e sarà salato!
    In questo paese persino i ******* sono senza palle e si fanno mettere la faredda ri una fimmina e di un menzu sigaro.
    un paese di pettegoli, sparritteri e trageriatura!
    Un paese di ******** abitato da gentucola di basso livello che si atteggia... un paese di coppi di fumo in cui fortunatamente non abito più'.

    Mi Piace(28)Non Mi Piace(8)
    Rispondi
  2. Lo specchio

    E' solo una scusa ed una prepotenza assurda visto che tubiolo non ha mai votato contro l'amministrazione.. chi ha redatto la lettera dovrebbe guardarsi allo specchio e ............

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  3. Giuseppe67

    Infatti ho scritto a parte Bonanno.
    La Tripoli ormai è con loro e lo dimostrano le banalità che dice ad ogni consiglio.
    Paganelli sarà pure preparata ma al ballottaggio ha votato per la sindaca attuale fottendosene dei giovani.
    Lo Franco mi ha deluso ma confido possa riprendersi.
    Degli altri zero totale. ingrassia e' sotto scopa e non capisco che ci sta a fare se ha paura a parlare.
    Comunque la rottura e' fin troppo evidente dal giorno in cui la Di Fede ha sbattuto la porta

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Partito Demente

    Ennesima dimostrazione di prepotenza e arroganza del pd.
    Se non la pensi perfettamente come loro sei un ignorante.
    Un partito di sbruffoni che alle prossime elezioni prendere una batosta.

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  5. UNO DUE E UNO AL NORD

    Cara la mia sindaco, non per fare la sconza joco, ma chi ti deve votare le cose in consiglio? Forse dall' alto della tua laurea , non hai bisogno! Perdonami , ma dove hai studiata? Un commercialista che non riuscira' a far quadrare i conti ! Contiamo : Tripoli Totò Vicari giovanna eeeee Coniglio Antonio (con il televoto, perché vale per tutta l'Italia) , poi eeeeee....OPS ! FINITI ! Goditela fino al BILANCIO, Perché andrai sotto e quindi a CASUCCIA... Tanti cari saluti!

    Mi Piace(18)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  6. Ciro Costanza

    Vista la situazione... se i consiglieri di minoranza tra reali e fuoriusciti avessero le palline dovrebbero presentare una mozione di sfiducia....allora si capirebbe chi è VERAMENTE all'opposizione e chi fa finta nell'attesa di ottenere qualche mollica di pane dalla padroncina.
    Cara sindaca/o alle ultime elezioni avete vinto il mongolino d'oro grazie alla valanga di voti dell'ex onorevole e grazie alla slavina di voti dell'ing Sucato... per non parlare dei voti ricevuti dalla bussola e dai finti grillini che per un posticino di consigliere si sono venduti la dignità.
    Le cortesie si ricambiano.... non potete fare finta di nulla e nominare sempre compari ed amici intimi perché chi si è speso per farvi vincere adesso vuole essere risarcito con gli interessi.
    Avete giocato sporco e chi gioca sporco in politica raccoglie solo tempesta.
    Ad esempio dove sono finiti i Piddini che ad ogni soffio della passata amministrazione gridavano allo scandalo? Dove sono i comunisti cattivi che già il giorno dopo della passata amministrazione volevano la raccolta differenziata?
    Sindaca/o sono passati due anni e un mese e ancora non si vede realizzato nessuno dei punti del programma elettorale... COMU FINIU?????
    Nni stati pigghiannu pu beeeeppppp?
    Adesso mi aspetto al prossimo consiglio una bella mozione di sfiducia altrimenti per quanto mi riguarda sfiduciero' anche i consiglieri di opposizione per inettitudine e opportunismo!
    E' sotto gli occhi di tutti lo schifo di questi due anni.... se non ora quando?
    Sindaco/a e amministrazione tutta invece di cugghiuniare su face pubblicando favolette e contando i like vedete di lavorare per il paese perché più in basso di così neanche con i commissari c'eravamo arrivati.

    Mi Piace(33)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Ciruzzo,
      Ti ho messo 1 mi piace, perché effettivamente mi piace quello che hai scritto.
      E poi perché é giusto non lasciarti "quasi" solo.
      Ma tanto, solo o accompagnato, a te non ti ferma nessuno.
      Saludos.

      Mi Piace(13)Non Mi Piace(4)
      Rispondi
  7. L'ASSENTE GIUSTIFICATO

    Peppino ingrassia: è stato eletto altrove sostenendo prima Chinnici , poi LoFranco e alla fine lascia tutti per la sindaca! Scusa , pensa che fa il consigliere a Misilmeri (PA) , e lui pur lavorando al nord, con grande attaccamento al suo comune , ebbene , rimane seduto al suo posto in consiglio . Che belle figure!!Buona poltrona a tutti. Che figura di EMME!

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  8. Ciro Costanza

    GIANNUZZO TI RINGRAZIO PER IL SUPPORTO SEMPRE GRADITO.
    VEDI GIANNUZZO A VOLTE MI CHIEDO...MA E' POSSIBILE CHE IN QUESTO PAESE NESSUNO SI LAMENTA, NESSUNO PARLA E TUTTI LECCANO? MA ALLORA SE SONO DA SOLO O QUASI A LAMENTARSI, PARLARE, SCRIVERE...NON SARA' CHE MAGARI HO TORTO IO? MA POI RIFLETTO....RIFLETTO E RIRIFLETTO E ALLA FINE DICO......NON SI POSSONO COMBATTERE GUERRE D'INTELLIGENZA CON PERSONE "DISARMATE".

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  9. panikameusa

    Ma la lettera del lettore chi dici? L'ho riletta dieci volte (sprecando purtroppo del tempo prezioso) e non ho capito cosa vuole dire, se non che il suo autore ha un livore personale nei confronti del sindaco, un odio direi viscerale che trova sfogo in quella ciofeca di lettera. Meno male che il sindaco non è lei sig. autore della lettera! Tubiolo è stato sfiduciato dai consiglieri del PD? E questa non sarebbe democrazia? Se su quattro consiglieri 3 votano la sfiducia lei come me la chiama oligarchia, cacocrazia, plutocrazia. Come? Si narra di presunti abusi del sindaco, in consiglio, nell'amministrazione della cosa pubblica, negli atti che compie da privata. Certo, non c'è stile nel parcheggiare un auto davanti al fruttivendolo! ma voi come lo definite se non incivile un fruttivendolo che occupa totalmente il marciapiedi, invadendo anche la carreggiata stradale, con soverchia indifferenza per i diritti dei pedoni e lordando con maleodoranti immondizie le pertinenze pubbliche? Quali sarebbero altresì gli altri abusi che avrebbe compiuto, sig. Costanza? Lei, nella sua ingenua e sempliciotta visione manichea delle cose, ritiene che ci sia una opposizione in consiglio che conserva ancora un pò di buon senso. E quella opposizione potrebbe addirittura essere guidata da Tubiolo. Ma lei ci fa o c'è? E con quale progetto l'opposizione dovrebbe fare opposizione, con quello che ha scritto Giovanni Lo Franco o con quello del Rasputin di turno, che oggi si chiama Tubiolo? Nella lettera il lettore semianalfabeta si lamenta che il Sindaco governa con piglio autorevole. Embè? E' stata eletta per governare da una cittadinanza che ha votato anche il suo programma. E che dovrebbe fare? Fottersene del programma, ascoltare il canto maliardo di Tubiolo, o andare dietro alla inconcludenza dell'ex vice Sindaco Di Fede? Lei cosa farebbe al suo posto? Qualcuno sostiene che del proramma il sindaco se ne fotte! Per prima cosa mi pare presto per dirlo. Ogni programma può subire ritardi, arresti, improvvise ripartenze. Abbiamo eletto un sindaco non un cartomante o un profeta. Da che mondo è mondo i programmi trovano nel corso della loro realizzazione aggiustamenti, modifiche, cancellazioni, con il solo limite di non stravolgerne la sostanza. Ammesso e non concesso che il sindaco non realizzi gli obiettivi del programma, i consiglieri, i buoni, gli illuminati, i saggi consiglieri di cui parlamenta il sig. Costanzo, hanno la possibilità di scrivere una mozione di sfiducia, se ne hanno la capacità, votandola in consiglio. Questo è il rimedio che la legge offre contro i sindaci che se ne fottono. Se poi se ne fottono anche i consiglieri, basta non votarli più alle prossime elezioni, o cambiare paese ammesso che ce ne sia ancora uno dove il sole sorge ad oriente.

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(12)
    Rispondi
  10. Sopravvivere a Misilmeri

    Se sono veramente di opposizione allora mozione di sfiducia, altrimenti sono soltanto parole parole parole parole parole parole parole per prenderci per il cul come sempre.

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Il Nano non lecca invano!!!

    Tripoli al posto di Tubbiolo?? Meglio un lecchino non pensante facilmente manovrabile, che uno tosto che difficilmente riesci a sedare..... Il Sindaco è davvero furba a circondarsi di ************ cosi i suoi piani saranno sicuramente realizzati!!!! MI SCHIFIAVO

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  12. Ciro Costanza

    E secondo te io rispondo ad un panikameusa?
    Diffido misilmeri blog a pubblicare post anonimi che replicano facendo il mio nome....grazie!
    Fare una guerra di intelligenza contro persone disarmate e' difficile...ma replicare ad un panikameusa e' davvero troppo!

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  13. PANECA NEVUSA.

    Azza!!! Caro sig. PANIKAMEUSA OSEREI DIRE ANCHE PANICA NEVUSA OPS .!!! LA MIA TOTONE IGNORANZA , MI PORTA A FARE UNA RIFLESSIONE DICIMO SCONCLUSIONATA , PRIVA DI PAROLONI E FORSE UN TANTINO PROVINCIALOTTA: MA LEI CI CREDE VERAMENTE? LEI CARO MEVUSO, RITIENE CHE SI PUNISCE UN FRUTTIVENDOLO CON UNA SUPICCHIARIA? LEI , SI PENSA MIGLIORE DEGLI ALTRI PERCHE' SCRIVE CORRETTAMENTE? LEI POVERO MEUSICCHIO CREDE CHE SARÀ PREMIATO DALLA SUA SINDACA PERSONALE? ILLUSONE!!! FINIRA LA LEGISLATURA E POI NON SE LA FILERA' NESSUNO PERCHE ' DI NESSUNO SI TRATTA . PROVI A PENSARE COME MAI ELLA, SI CIRCONDI SOLO DI YES MAN. E GLI ALTRI? BRUTTI E CATTI. GUARDI SIG. MEVUSO, LA SUA PADRONCINA IN CONFRONTO AL TUBIOLO È SPRATICA O INESPERTA E LUI SE LA AMMOGGHIA QUANDO E COME VUOLE PD O VATTELAPESCA! QUANTO CREDE CHE DURI IL CONIGLIO , A FARE IL PENDOLARE DAL NORD , PER SOSTENERE LEI? ILLUSO! CMQ VORREI SAPERE A CHE PUNTO È IL CENSIMENTO DEI TOMBINI !! IO CREDO CHE DOVRESTE FARE IL CENSIMENTO DEI CONSIGLIERI, VI SBRIGHERESTE PRESTO PRESTO . SALUTI SIG MEVUSO E COME SEMPRE A BUON RENDERE! E COMPLIMENTI A CIRO COSTANZA , OTTIMO E FURBO COMMENTATORE .

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  14. Maria

    Non vedo l'ora che finisca la legislatura corrente per votare Lo Franco e sostenere Costanza!
    Li vedo bene come sindaco e assessore.
    Cambiamo Misilmeri!

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
    1. Giovanni Lo Franco

      Maria grazie per il pensiero,
      perchè cambiare ? continua a votare chi hai sempre votato, vuoi mettere le soddisfazioni che abbiamo avuto ? 🙂

      Mi Piace(14)Non Mi Piace(2)
      Rispondi
  15. CISL O CGL PD O PICCHI'

    X PANEBIANCO: SARÀ CAPACE DI SPOLVERARE? MAGARI SI FARÀ CONSIGLIARE !! MA SCUSATE, COME PENSA DI FARE CAMPAGNA ELETTORALE SE SI TROVA A 1000 KM DI DISRANZA? MANDERA' I FACSIMILI PER RACCOMANDATO OPS RACCOMANDATA.W LA CISL E TUTTO IL CUCUZZARO. MI SOVVIENE UN DUBBIO, MA PER CHI FARÀ CAMPAGNA ELETTORALE LA CISL? PERCHE SE SI VA A SOSTEGNO DEL SINDACO , VOTERANNO PER LA MAGGIO? QUINDI MAGARI CAMBIERANNO SIGLA SINDACALE. CHI VIVRÀ VEDRÀ! !! MA SOPRATUTTO CHI VI VOTERA''' ??? I PARINTUZZE!!! SALUTI A TUTTI VOI SBANDIERATORI DI TANTI COLORI.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  16. Ciro costanza

    @TV...
    scordatelo...accontentatevi di quello che passa il convento io ho altro di più serio da fare che combattere con un paese di leccaculo e infami che venderebbero la madre per una poltrona da due euro.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(3)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati