Banner Top POST

La Di Fede sbatte la porta: non condivido la linea politica e lo stile del sindaco

Dichiarazioni dure da parte del vicesindaco

La Di Fede sbatte la porta: non condivido la linea politica e lo stile del sindaco

Quella che poteva sembrare la conclusione consensuale di un percorso politico si è invece palesata come la prima grave spaccatura all’interno dell’amministrazione Stadarelli.
La conferma è arrivata stamattina dalle pagine del Giornale di Sicilia, con una dichiarazione, estrapolata a quanto sembra da un contesto più ampio, dove l’ex vicesindaco dichiara di non condividere la linea politica e lo stile del sindaco.
La decisione del vicesindaco Di Fede arriva verosimilmente a seguito di un travaglio politico e personale, ma le sue parole oggi non lasciano niente all’immaginazione.

C’è l’imbarazzo della scelta rispetto a quali, mancanze o cadute di stile, si possa riferire la Di Fede. Più volte infatti il sindaco è stata da noi criticata per atteggiamenti non consoni al suo ruolo di primo cittadino.

I bene informati ci raccontano di frizioni relative alla scuola di Portella di Mare, di cui presto ci occuperemo da queste pagine, che potrebbero aver acuito la distanza tra le posizioni della Di Fede, assessore al ramo, con Sindaco e Giunta comunale.

Ancora in alto mare la scelta del sostituto, non si esclude un rimpasto più ampio che possa accontentare le varie anime del gruppo.

Mi Piace(21)Non Mi Piace(3)

22 Commenti

  1. Ciro costanza

    Ha fatto bene... un po' in ritardo ma va bene lo stesso però vorrei capire a cosa si riferisce quando parla di stile perché i cittadini è giusto che sappiano e la stessa cosa vale per la linea politica.
    Chi prenderà il suo posto francamente non è argomento che attizza i miei desideri perché per come hanno amministrato in 20 mesi ci vorrebbe l'esercito!
    Tra nomine a compari e plotoni di lecchini credo che ci sia ben poco da essere allegri.
    20 mesi di vendette in cui persone perbene sono state isolate mi fa sperare ben poco per il futuro del paese.
    L'assessore Ferrara non si capisce che ci sta a fare.. la Ferraro è stata USATA per cambiare il regolamento del consiglio comunale e mettergli il bavaglio e Mini' usato come facciata... adesso mi auguro che almeno Mini' si renda conto e chi fa le prediche da intellettuale su Facebook si faccia un esame di coscienza!
    Lo stesso sindaco DEVE farsi un esame di coscienza... ma con il suo tempo... un esame di coscienza serio se vorrà continuare a fare politica a misimburgo!
    Lo stile.... ci meravigliamo dello stile del PD? Ma ogni tanto la guardate la TV o Internet???

    Mi Piace(22)Non Mi Piace(10)
    Rispondi
  2. Misilmerese

    Elezioni subito, niente rimpasto e minestra riscaldata, le cose sono cambiate rispetto a due anni fà, facciamo scegliere al popolo.

    Mi Piace(23)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  3. Grancassa

    Al signor Affronti
    DA NOI FUNZIONA COSI'
    Nessuna relazione di parentela tra lei ed Annalucia? Se predica bene, non razzoli male.
    Su tutto il resto ha ragione. Da noi si vota così perchè si sa in anticipo che cosa si intende andare a chiedere : un condono, una sanatoria, una ......; tutti "lavoretti". che richiedono schemi clientelari.
    Per esempio, se io intendo acquistare un appartamento, anche due da unificare, per realizzare un alloggio comodo per la mia famiglia, non mi devo preoccupare di sapere se le prescritte licenze ci sono e/o se sono conformi. Ma DEVO votare e far votare persone che poi si prodigheranno per regolarizzare tutto. E chi se ne frega della capacità, intelligenza.......e dei tanti pregi che lei elenca? Anche una zucca può servire allo scopo.

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  4. ASTERIX

    Anna Lucia Di Fede. Del suo passaggio al comune ne è eloquente sintesi l'epitaffio di John Keats: 'Qui giace uno il cui nome fu scritto nell’acqua'. Sarà spedita nel girone infernale fra compagni che hanno subito la condanna all'oblio. Il senso della sua permanenza al comune è tutto nelle sue dimissioni. Poco per poterne rivalutare la figura; sufficiente per meritarsi un coccodrillo a firma Ciro Costanza ed una sviolinata targata Gaspare Di Spezio. Una liberazione per il Sindaco che ha l'opportunità, almeno spero, di scegliere una persona più capace. Parce sepulto.

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(13)
    Rispondi
  5. Lo Spettegolatore di Menz-el Emir

    A ben vedere il toto nomime post Assessori scalpita! Credo che il grado di interessi politici sia notevolmente aumentato da queste ultime elezioni...presumibilmente con la massima "basta chi porta-portano voti" come se la politica si recinta a ciò. Belle personcine ricordo nelle liste del mio Sindaco tra il gatto, la volpe, il lupo e avvoltoi...riesumati da politiche arcaiche o preistoriche, del magnavo tempo fa e continuo a' magnare, tra mogli, mariti, zii, cugini di primo grado fino al quarto grado, nipoti e pronipoti in fasce da sistemare o "aggiustare" per un pugno di voti in più. E poi mi vergogno di voi misilmeresi che per un briciolo di buoni o qualche altra goccia sociale vendete la dignità della propria persona dei vostri veri diritti all'ignobile offerente. Un vero Sindaco invece dovrebbe battere pugni, calci o altro per il proprio popolo in "fame" invece no, non si può perché i voti devono essere rappresentati dei propri capi bastone e genticola di riesumati-illegali. Ringraziando questo branco di attoricchi politici che hanno e continuano con forza per i loro "nobili interessi" a mangiare sui cittadini più umili e più onesti, tanto se il "Popolo ha fame diamogli le brioche"...che importa tanto gli altri in passato hanno fatto la bella vita di incarichi e di divisione perché non i miei? Il mio augurio particolare va alla Dr.ssa Anna Lucia Di Fede che con arguta audacia si è defilata con stile ed elganza in quella palude di coccodrilli ed alligatori.

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  6. Ciro costanza

    Asterix Francamente di difendere la di fede me ne può fregare un azzzzzzz...ma quando parli di persone capaci ti riferisci agli altri tre assessori? ahahahah...capaci de che? Di dire sempre sì badrone/a????
    Adesso il prox assessore lo sceglierà in base alla lunghezza della lingua????

    Mi Piace(22)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
    1. ASTERIX

      Ciro, quando mai ho detto che hai parlato bene della vicesindaco! il coccodrillo è il classico articolo in memoria di qualcuno che è passato a miglior vita. E di solito si dice parce sepulto (parlar bene dei morti). Per il resto, penso non sia difficile trovare una migliore della Di Fede. Lei è fatta per la vita contemplativa.

      Mi Piace(5)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
  7. Sopravvivere a Misilmeri

    Guardiamo avanti, spero che il prossimo assessore abbia almeno un paio di lauree per poter affrontare al meglio le sfide che ci pone il mondo globalizzato senza restare chiusi nei miseri confini del territorio comunale, cercando di creare opportunità di lavoro per questa generazione di giovani che sta fuggendo da Misilmeri.

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  8. SORPRESA!

    Alora è fondata la voce che l'ex "BAFFO D'ORO" piazza il nipote "PIZZO D'ORO"? Grandi manovre, forti accordi e forse, pace fatta! Speriamo almeno che sia più alla mano di questi plurilaureati molto snob e poco votati. Auguri.

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  9. Gaspare Di Spezio

    Asterix, sei un uomo senza palle, perchè non firmi il tuo articolo? Usualmente non rispondo agli uomini senza palle. Questa è l'unica volta che rispondo a uno come te, per dirti solo, sei senza coglioni. Ho talia , sammuccia. Tu non devi giudicare, perchè non sei nelle condizioni di farlo. Non devi offendere le capacità dell'assessore Di Fede, perchè tu non hai capacità, tu sei il nulla e vieni dal nulla. Non commentare questo articolo scritto da un uomo con le palle, perchè non ti replico. Se ti qualifichi, ti replico.

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(8)
    Rispondi
    1. ASTERIX

      Di Spezio sei un maleducato. Anzi un grande maleducato. Ti invito solo a raccontare una cosa, dico una, che possa ascriversi all'assessorato della Di Fede, al di fuori di alcune cosucce che le subdelegazioni delle parrocchie organizzano con più dignità. La vera vergogna è che qualcuno la elogi solo perché si è dimessa, dopo due anni di grattare stipendi senza ritegno. Invece di raccontare menate sullo stile del sindaco (dimenticando che lo stile è cosa da sarti) perché la Di fede non racconta alla cittadinanza quello che ha fatto in due anni? Perché il sig. Di Spezio non prova a farlo lui invece di abbandonarsi a generici apprezzamenti che nulla hanno a che vedere con il ruolo di assessore della de cuius? Lasci stare poi la firma sui post, perché anche Gaspare Di Spezio potrebbe non essere Gaspare DI Spezio ed utilizzare quel nome farlocco, anche se dalla maleducazione , mi ci gioco i miei beni, non ci sono dubbi sia lui a scrivere.

      Mi Piace(8)Non Mi Piace(3)
      Rispondi
  10. Antonio

    Francamente ho voglia di sentire i Consiglieri VICARI STEFANO-TUBBIOLO-ROMANO-CERNIGLIA- quando non verranno accontentati con l'Assessorato.

    Carissimo Sindaco ormai l'Onorevole(EX) ha fatto come gli Indiani d'america ti CUNZAU A TRAPPULA.

    BUTTALI FUORI TANTO NON HANNO LE PALLE PER FARTI LA MOZIONE DI SFIDUCIA
    ASINNO A TRAVAGGHIARI SE NE DEVONO ANDARE.

    LO DEVI FARE PRIMA DELLE ELEZIONI REGIONALI
    GLI DEVI TOGLIERE QUESTO POTERE SUBITO
    PIU' VICINO LI HAI PIU' TI LASCERANNO DA SOLA.

    ANCHE SE NON AVRAI PIU' LA MAGGIORANZA FREGATENE IL POPOLO SARA' CON TE.
    PERO' LI DEVI BUTTARE FUORI SUBITO.
    SONO COME Il*************TI SVUOTANO PIANO PIANO.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
    1. PERCHE', ANTONIO?

      Antonio,
      perchè offendi i probiviri parlando di lavoro?
      perchè immagini che il ruolo sarà ricoperto da donne devote e pie?
      perchè offendi asterix, pur sapendo che dice il vero?
      Ricordati: la classe è innata; lo stile non è acqua; prima il denaro, poi la devozione.

      Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  11. Antonio

    PER ASTERIX

    SEI SENZA PALLE

    HA RAGIONE GASPARE DI SPEZIO.

    PER SORPRESA

    GLI DANNO L'ASSESSORATO A BAFFO D'ORO PERCHE' HANNO BISOGNO DEI VOTI DELLA CISL PER LE REGIONALI.
    IL NOME SARA' DI UNA DONNA
    O SARA' LA MOGLIE DI VINCI
    O SARA' LA MOGLIE DI FOTO

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
    1. ASTERIX

      Sei un primitivo. Quando leggo i tuoi post si sente il tuo grugnito. Puoi riempirmi di contumelie: non ti rispondo più.

      Mi Piace(2)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
  12. Misilmerese

    Al mondo esistono ancora persone con dignità e coerenza, troppo facile e comodo dire sempre si anche quando non condividi le cose, sicuramente qualche altro assessore o consigliere la pensa come la Di Fede.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  13. PROTETTO

    Antonio: non credo propio! Il candidato era pizzetto e il nome sarà sempre suo! Sempre se si arrivi ad un accordo! Non dimentichiamo che "pizzetto" è cugino di Tripoli Totò , e tu pensi che non lo sosterrà? Cmq chi vivrà vedrà. Credo che in politica il passato si lascia indietro, se il sindaco ha intenzione di allargare il cerchio , questa è la mossa giusta.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  14. Antonio

    SI VOCIFERA CHE L'ASSESSORE UOMO SARA' L'AVVOCATO SAGLIBENE

    CHE MORTORIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    LA DONNA ASSESSORE' SARA' LA COMUNISTA AULICO
    BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(2)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati