Banner Top POST

La Don Carlo Misilmeri vince il campionato

Con un netto 2-0 i biancocelesti conquistano il titolo ed approdano in 1° categoria

La Don Carlo Misilmeri vince il campionato

È storia, è vittoria, è realtà per la Don Carlo Misilmeri che, da matricola, vince all’ultima giornata il campionato di Seconda Categoria. Un sogno coronato grazie al bel 2-0 conto il Resuttana S. Lorenzo, il quale, inoltre, si vede scavalcato dalle sue avversarie in zona retrocessione e scivola direttamente in ultima posizione, dicendo addio alla salvezza.

Un sogno, invece, quello dei ragazzi allenati da Lo Bue, che si sono impegnati sin da subito e hanno creduto ad un obbiettivo arduo ma che alla fine li ha premiati. Possiamo dire senza dubbio che ha vinto il campionato la squadra più forte, sia come rosa ma anche a livello societario. Ed è proprio alla società che va fatto un grande elogio, per aver riportato Misilmeri nel calcio dilettantistico che conta, con la speranza che questo sia solo il primo di una serie di tanti successi.

In centinaia sono accorsi a Piano Stoppa Domenica, per assistere e sostenere la squadra e per festeggiare insieme a loro questa vittoria che permetterà alla Don Carlo di disputare il campionato di Prima Categoria la prossima stagione.

La sfida contro il Resuttana si è dimostrata, come da pronostico, abbastanza ostica per i misilmeresi, che però, una volta trovato il vantaggio con un tap-in di Raffaele Reina al 40’, hanno gestito con notevole padronanza e carattere il risultato e sono riusciti a raddoppiare e chiudere definitivamente l’incontro al 72’ col giovanissimo Salvo Bonanno. Per il resto dominio biancoceleste e avversari molto nervosi che non sono quasi mai riusciti ad impensierire l’estremo difensore di casa Parisi.

È stata una giornata speciale, soprattutto per un grande calciatore misilmerese: Stefano Ferraro, il quale ha detto addio al calcio giocato, dopo tanti anni di emozioni e soddisfazioni. Non poteva scegliere anno e giornata migliore per annunciare il suo ritiro Ferraro, che, comunque, non smetterà di rendersi utile e aiutare la società misilmerese.

Lo possiamo dire, Misilmeri, dopo anni di assenza, si sta scavando una nicchia nel muro d’onore del calcio locale, una nicchia che speriamo possa allargarsi sempre di più. Per il momento ci congratuliamo con la Don Carlo Misilmeri e diciamo a tutti i suoi componenti semplicemente grazie.

Don Carlo Misilmeri: Parisi, Cerniglia C., Rizzo, Capitano, Namio, Cerniglia S., Bonanno S., Bonanno P., Morello, Cusimano, Reina; a disp: Lombardo, Brunettini, Costa, Cusano, Ferraro, Di Fede, Falletta. All: Lo Bue.

Classifica:

  1. Don Carlo Misilmeri 44
  2. Calcio Rangers 42
  3. Stella del Mare 39
  4. Valledolmo       33
  5. Cerda 33
  6. Vis Solunto 24
  7. Caltavuturo 22
  8. Petralia Sottana 20
  9. Castelbuono 18
  10. Cartagine 18
  11. Resuttana 17

 

Mi Piace(12)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. Nicola king69

    Complimenti a tutti, un saluto particolare a Stefano Ferraro. Misilmeri nel cuore, Sempre. Nicola(ex Cine King).

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. Misilmerese

    Complimenti da un ex giocatore del Misilmeri, un paese di 30 mila abitanti dovrebbe avere una squadra in categorie superiori

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(1)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati