Banner Top POST

La Festa della Madonna del Carmelo.

Settimana mariana presso la parrocchia San Gaetano.

Giunge puntuale come ogni anno la festa della Madonna del Monte Carmelo, il cui simulacro è venerato presso la Parrocchia di San Gaetano. Il culto della Vergine del Carmelo affonda le sue radici, come tante nostre tradizioni misilmeresi, a Gibilrossa, ove risiedevano i padri carmelitani che diffusero la devozione alla Flos Carmelis”.

Memori dunque di tutto ciò, i festeggiamenti avranno inizio proprio Domenica 07 Luglio con la Santa Messa che sarà celebrata davanti il Santuario di Gibilrossa alle ore 19.00.

Lunedì 08 Luglio alle ore 17.00 avrà luogo la Celebrazione con tutti gli ammalati. Pregheremo, insieme ai nostri fratelli infermi, la Vergine Maria, sostegno nella prova e nella sofferenza.

Mercoledì 10 Luglio alle ore 21.00 presso la piazzetta antistante l’ Oratorio parrocchiale “P. Pino Puglisi” avrà luogo un momento di preghiera e di adorazione.

Giovedì 11 e Venerdì 12 Luglio saranno due giorni dedicati ai bambini e ai ragazzi.

Giovedì 11 Luglio infatti l’ appuntamento è per le ore 17.00 presso la piazzetta Gramsci (Quartiere S. Giuseppe). Lì giocheremo e pregheremo insieme.

Venerdì 12 Luglio al medesimo orario l’ appuntamento sarà, sempre con tutti i ragazzi, presso Via Principe di Cattolica (Quartiere “Tre reti”).

Sabato 13, Domenica 14 e Lunedì 15 avrà luogo il Triduo in preparazione alla Solennità. Ogni sera alle ore 18.30 ci sarà il Santo Rosario, la Coroncina e a seguire la Santa Messa.

Martedì 16 Luglio: Solennità della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Alle ore 11.30 la Santa Messa Solenne e alle ore 19.00 la Santa Messa sarà animata da tutti i bambini che hanno fatto quest’ anno la Prima Comunione e da tutti i ragazzi della parrocchia. A seguire la processione con il simulacro della Madonna per le vie cittadine.

Partecipiamo con fede e devozione ai tanti appuntamenti proposti. Stringiamoci alla Vergine Maria, chiediamo a Lei ogni buon dono, impariamo alla Sua scuola ad essere davvero Cristiani di spessore.                                                               

                                                                                                                                                                                                                             Il parroco

Don Salvatore Scardina

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati