Banner Top POST

La giunta Regionale delibera: SI VOTA IL 16 NOVEMBRE

Al voto andrebbero i comuni sciolti per mafia

La giunta Regionale delibera: SI VOTA IL 16 NOVEMBRE

Adesso pare finalmente essere ufficiale, la giunta Crocetta ha deliberato che la data di voto per i Comuni sciolti per mafia (Misilmeri, Isola delle Femmine e Campobello di Mazara) è il 16 Novembre con l'eventuale turno di ballottaggio per il 30 Novembre.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

55 Commenti

  1. lucia

    FINALMENTE Cosi' si aprono le danze ci sono candidati che è da 3 anni che non hanno smesso di fare campagna elettorale ed eccoli accontentati ora si vota. Ai Misilmeresi unappello: Atenzione a chi andate a votare preferite il nuovo e non lasciatevi incantare dalle promesse o dalle spartizioni elettoralistiche.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Giusto

    vediamo se i misilmeresi siamo solo bravi a parlare. abbiamo forse l'ultima possibilit? di cambiare qualcosa per rendere questo paese vivibile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. alfredo

    Oggi è iniziata la scuola con una amara sorpresa per gli studenti liceali che hanno dovuto pagare il biglietto sicilbus perchè per l'anno scolastico 2014-2015 non ci sarà rimborso da parte del comune. Ora apprendiamo la conferma del voto al 16 novembre,faccio un appello a tutte le famiglie che hanno figli che frequentano le scuole superiori fuori dal territorio comunale, votate per quei candidati che sottoscriveranno al primo punto all'ordine del giorno del loro programma,la questione rimborso spese sicilbus agli studenti poichè è un grave onere per le famiglie al pari della tasi o della tari,o dell'imu,quindi essendo il rimborso una legge nazionale recepita anche dalla regione sicilia,nessuno dico nessuno puo' boicottare una legge dello stato,altrimenti anche noi cittadini siamo leggittimati ad evadere il pagamento delle imposte anch'essi leggi dello stato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. mariella

      Ora cominciano le processioni, non quelle religiose, ma quelle fatte da persone che prima nemmeno ti salutano e improvvisamente diventano AMICI E SORRIDENTI... e per di più sporcano con i volantini....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. cittadino povero ma onesto

    ora cominceranno con le solite promesse i soliti slogan,ma per cortesia non fatevi vedere più in giro vecchi politici,vogliamo il cambiamento come Bagheria ora o mai più,vogliamo che la nuova amministrazione si faccia carico della questione abbonamenti dei ragazzi.E' una vergogna oggi c'è ststa una riunione alla CGIL di misilmeri,ma purtroppo per motivi familiari non sono potuto andarci.La Priola si sta arricchendo e il ceto basso non può più mandare i figli a scuola.Commissari vergognatevi.Voglio vedere cosa diranno su questo argomento i candidati a sindaco,sono anche schifato da tutte le associazioni che non hanno mosso un dito contro i commissari,il diritto allo studio è sacrosanto e nessuno ha organizzato nulla,solo la CGIL. MARTEDI' 23 OTTOBRE CI SARA' UNA NUOVA RIUNIONE NELLA SEDE DELLA CGIL DI MISILMERI,CITTADINI VENITE IN MASSA STIAMO ORGANIZZANDO UNA GROSSA MANIFESTAZIONE PER FARE SENTIRE LA NOSTRA VOCE,LA VOCE DEI MISILMERESI NON DOBBIAMO ESSERE SOLO BRAVI A LAMENTARCI AL COMPUTER SERVE LA VOSTRA PRESENZA E QUELLA DEGLI STUDENTI APPUNTAMENTO MARTEDI' 23 ALLE ORE 18.00 CGIL MISILMERI IN CORSO VITTORIO EMANUELE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ENZO

      Infatti da quando Bagheria è governata dai 5 stelle l'immondizia è sempre lì, i cassonetti stracolmi sono sempre lì, le strade sporche sono sempre lì, non è cambiato nulla, si informi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Marco

      Per Enzo
      Prima di scrivere stupidaggini perché non ti informi? Il sindaco di Bagheria ha ricevuto minacce di morte indirettamente (per la problematica rifiuti), mentre in maniera diretta le ha ricevute l'assessore ai lavori pubblici Fabio Atanasio!
      Stanno facendo tutto ciò che possono! Il Sindaco sta rifiutando 6 mesi del suo stipendio per dare dignità a Bagheria e ai bagheresi.
      Hanno coperto tutte le buche delle strade. Per quanto riguarda i rifiuti, Patrizio Cinque sta provvedendo a risolvere la situazione costituendo un'unità di crisi per l'emergenza rifiuti, di cui fa parte lo stesso Sindaco. Per la problematica dei rifiuti è stato disposto un servizio di sorveglianza degli automezzi.
      In più ti informo che stanno per uscire dal Coinres.
      E per concludere (potrei anche continuare), l'amministrazione ha provveduto a pulire il verde pubblico nelle scuole!
      Quindi, gentilmente, informati prima di scrivere ( risulti patetico)

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Marco

      Non occorrono foto! Sono stato a Bagheria e ho visto la situazione in cui versa. Magari le foto andrebbero accompagnate da una descrizione. Magari prima di scattare le foto dovrebbe chiedersi: cosa sta succedendo a bagheria ? Poi capirebbe i mille ostacoli che sta affrontando Patrizio Cinque. È opportuno informarsi prima di trarre conclusioni affrettate.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. A.L

      @ cittadino povero ti comunico che forse ti dovresti fare un giro a bagheria cosi vedi tu stesso che la spazzatura e tutta per le strade,e certo non e' colpa del coinres,ma e colpa solamente sua,perche' e unapersona presuntuosa,non capisce niente di come si gestisce il servizio rsu, ha noleggiato mezzi che guidano gli autisti del coinres che sono da museo intendo che il piu' nuovo ha 20 anni,ed e' contro legge,istiga le persone,ecc,detto questo ha dichiarato che si tirera' fuori dal coinres,se lo fara tutto il coinres degl'altri comuni lo ringrazzieranno,perche' quello che non sai e' che proprio bagheria a affossato il coinres in tutto e per tutto,preferisco fermarmi qui che forse e' meglio,a bagheria a vinto il 5 stelle perche' destra e sinistra come al solito litigavano,solo la desta aveva 3 sindaci,detto questo,i 5 stelle saranno persone oneste ma sicuramente incapaci,poi se ti fimi 5 stelle forse saresti piu' onesto.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Ciro Costanza

    cari commissari, non so perche' ma quando ho appreso la notizia del voto a novembre sono stato assalito da euforia brada!! Non so il motivo ma oggi vi voglio bene...ho voglia di sbaciucchiarvi tutti...farvi carezze e coccole passeggiando mano nella mano in piazza Comitato guardandovi con occhi languidi persi nel vuoto... Alla dott.ssa Mallemi porterei un bel mazzo di rose gialle dentro un cesto con pomodorini, peperoncino e formaggio ragusano e un fiasco di camomilla con una lunga cannuccia! Ad Alfio...detto Affio..porterei un buono pasto da consumare in un ristorante a sua scelta della Sicilia occidentale..escluso Castellammare del Golfo ( perche' li' lui sarebbe capace di fare la moltiplicazione dei buoni )!!! Al Gullotti invece porterei uno stimolatore elettrico che si aziona alla chiusura delle palpebre dando una scarica da 220 volts che a sua volta aziona una sirena che dice....SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Al vice questore porto un bel vassoio di arancine, panini con milza e panelle...un poco di quarume...centupeddi e carcagnole...u pitittu e' pitittu...una bella settimana enigmistica per bambini e dieci ingressi gratis alla focacceria ru burgu vecchio!! A Minaldi una retina nuova per la cattura di farfalle...una lampadina abbronzante portabile e una cinghia di cuoio per "ammolare" la lingua! A parte gli scherzi...da questo momento non sarete piu' nei miei pensieri....ma mi riprometto di venire a salutarvi quando sbaraccherete da Misilmeri! Ho gia' prenotato un ristorante dove fanno una bistecca fiorentina gigantesca....almeno per me...a qualcuno farebbe il solletico! Io spero che questa tornata elettorale sia caratterizzata da proposte concrete al fine di migliorare il nostro paese...e credo che non sara' poi cosi' difficile visto che i nostri amici hanno scavato un FOSSO talmente profondo dal quale si puo' solo risalire!! Misilmeri e' il NOSTRO paese...e lo dico con orgoglio...misto a rabbia! Una rabbia che e' sempre piu' cresciuta nel vedere il mio paese sempre piu' in balia del nulla...un paese devastato da cattive amministrazioni...pessimi consigli comunali e per finire un commissariamento da dimenticare! Adesso si volta pagina...ed ognuno di noi ha L'OBBLIGO morale di fare la sua parte...io faro' la mia stavolta candidandomi nella lista della neonata "LA NUOVA MISILMERI". Uniamoci tutti per Misilmeri...cambiamolo da cima a fondo..azzeriamo posizioni di potere...diamo credito a chi in questi anni si e' speso per misilmeri e non perdiamo di vista la cosa piu' importante...NOI SIAMO MISILMERESI!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Grande Ciro

      Grande Ciro, per me resti grande anche se non so se potrò votarti. Conflitto di interessi ci fu. Ma non si sa mai. Il bene del paese è l'obiettivo di entrambi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Marco

      Non vorrei toglierle la terra da sotto i piedi ma vorrei ricordarle che i punti su cui si forgia "la nuova misilmeri" (Democrazia, Partecipazione elettorale, coinvolgimento, rinnovamento, Fermezza, chiarezza ecc...) sono tutti i punti del Movimento 5 Stelle! Avete copiato qualcosina. 🙂

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Il coraggio non manca

      Ho letto bene? "Stavolta candidandomi?" Dunque, Ciro si candida ne LA NUOVA MISILMERI? Lettori, cittadini tutti , prepariamoci al compimento di un'autentica rivoluzione. Lottiamo per una Misilmeri NUOVA, libera dalle pastoie di un passato, remoto e recente, poco edificante. ADELE è con voi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. Fatti coraggio, non è la fine della Polonia!

      Rose gialle? Perchè sei geloso o perchè inducono al buonumore? Ti consiglio di accompagnare le prelibatezze descritte con il vecchio, ma sempre attuale, Galateo di monsignor Della Casa.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. U ZU VASA VASA

    STATE ATTENTI E SURCI(TOPI) E ATTI(GATTO) E PUDDICINI(PULCINI) E SCRAVAGGHI (SCARAFAGGI) MA SOPRATUTTO AI FORMICOLONI (FORMICHE GRANDI).... BUONE ELEZIONI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. acqui

    finalmente una buona notizia , i tre dell'ave Maria , vanno VIA!!!!, si sentono sirene di decine di candidati a sindaco, mi auguro che non si arrivi a tanto, se no parliamo di aria fritta , chiunque si candidi, deve sapere che la misura e colma e che la sindacatura sarà una bella gatta da pelare, qui se non si lavora sodo,si rischia la rivolta del sette e mezzo bis.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Alex

    Anche io ho dato la mia adesione per la Nuova Misilmeri, sono contento che ci siano anche Ciro e la Signora Adele che ho sempre stimato per quello che scrive. Credo che questo movimento che nasce soprattutto dall'associazionismo e dalle forze sane di Misilmeri possa rappresentare l'unica vera alternativa in questo momento storico. Io non mi candido di sicuro, ma lo voterò.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Pietro LB

    LA NUOVA MISILMERI?! Nuova?! Scusate ma cosa ha di nuovo?! Hanno rifatto il prospetto ad una vekkia palazzina...l'interno è sempre lo stesso...vekki muri, vekki pilastri, vekki pavimenti, vekki INQUILINI/PROPRIETARI ma nuovi mobili! Inoltre volevo dire ke l'impegno x migliorare Misilmeri non è tanto quello di scrivere commenti su Misilmeri Blog (ottimo strumento di informazione ma non troppo imparziale) ma piuttosto rimboccarsi le manike, lavorare sodo e cercare di trasmettere il senso di comunità! Complimenti x il copia e incolla! Buon lavoro e buon voto!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Mariella

      Abito da poco a Misilmeri, l'unica realta associativa che fa qualcosa per Misilmeri, sono i ragazzi di Misilmeri è Viva, oggi con appoggio e piacere da parte mia si impegnano in politica, ma Lei ci dica cosa ha fatto, senza polemica, può darsi che sia io che sconosco il Suo Operato.
      Diamo fiducia.
      Cordialmente

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Marco

      Per la Sig.ra Mariella. Da misilmeresi posso dirle che i problemi sono ben altri. Non credo sia più importante festeggiare. I problemi a misilmeri sono ben altri tra i quali la spazzatura, i problemi dell'acqua per non parlare dei manifesti abusivi che la stessa associazione di cui parla lei affissa nei muri.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  10. antonella

    ciro si candida???????? allora ci sara' da divertirsi e spero ce la possa fare almeno per dare umorismo e lealta' al consiglio. dai ciro metticcela tutta ti voglio vedere al consiglio comunale, sara' da scialare!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. LUCA

    MA SI E' GIA' IN CAMPAGNA ELETTORALE? MISILMERI BLOG,POSSO SPONSORIZZARE IL MIO CANDIDATO? HO SAPUTO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE PRESENTERA' LA LISTA E CHE BEPPE GRILLO VERRA' A SOSTENERE A MISILMERI IL CANDIDATO A SINDACO DEL M5S.POSSO FARE IL NOME DEL MIO CANDIDATO VISTO CHE GIA' QUALCUNO IN DIRETTA ANNUNCIA LA PROPRIA CANDIDATURA E LA LISTA NELLA QUALE SI CANDIDERA?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Ferraro Giusto

    Ciro Costanza A prescindere tutto ho sempre avuto una grande stima di te, con la tua uscita però denoto in te un grande controsenso, infatti hai scritto e riscritto che non ti saresti mai candidato ed invece eccoti pronto a servire altri ideali. Posso dirti amichevolmente che sarebbe stato più giusto che tu ti candidassi a sindaco sicuramente avresti fatto la cosa più giusta. Invece ho visto ed apprezzo la coerenza del signor ENZO che da sempre ha detto e ridetto che è fedele a Silvio Berlusconi e se sarà il caso ci metterà la sua faccia, scenderà in campo e di sicuro non sarà da solo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Ferraro Giusto

    Pietro LB Condivido il tuo commento ed aggiungo: molti fanno finta di non capire che siamo stati commissariati per infiltrazioni mafiose e non hanno percepito che al municipio si dovrà andare per lavorare sodo senza se e senza ma, Misilmeri non ha bisogno di prime donne, ma ha bisogno di braccia e di menti capaci a fare rifiorire il nostro comune sopratutto sull'onestà e sulla legalità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Ferraro Giusto

    ENZO Le mie sono parole giuste, lei non si è mai nascosto dietro lo specchio, ha sempre detto quello che pensava ed ha difeso ad oltranza il suo leader politico e le sue idee, questo si chiama coerenza, lei non fa il gioco delle tre carte come fanno coloro che barano e lo fanno per ingannare gli ignari giocatori, lei gioca a carte scoperte ed ha la mia stima anche se non la conosco.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ENZO

      Grazie ancora, se ci sarà la possibilità mi metterò a disposizione del paese come ho sempre fatto nelo mio mondo lavorativo, però devono seguire il mio programma, altrimento cotinuo a fare il mio lavoro.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. ENZO

      Sig. GIUSTO FERRARO, vuole rispondere lei a questa persona che non si sa per quale motivo non mette nemmeno un nome inventato ?, perchè io non ho parole...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  15. Ferraro Giusto

    mi veni r'arririri e tu sei il terzo incomodo cioè una **********, anzi sei un rsu, mi piacerebbe tanto conoscerti per suonarti a dovere e farti cantare da imbecille quale che sei.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Anna Priola

    Buona sera, desidero rispondere al Signore che si presenta come "CITTADINO POVERO MA ONESTO" che il 16 settembre mi cita in un suo commento. A me, per la verità, questo signore mi sembra di basso profilo culturale perchè non sa che davanti ai cognomi non si mette l'articolo. Io, a differenza sua, mi presento: sono la professoressa Anna Priola, un titolo che non mi attribuisco io (forse le viene difficile digerirlo) ma che viene riconosciuto a tutti coloro che hanno una laurea e che hanno superato un concorso per l'esercizio della professione di docente. Per parlare della scuola, forse il signore non capisce che la professoressa Priola fornisce un servizio e per giunta di alta qualità perchè recuperare i giovani che trovano difficoltà nello studio è un atto nobile e socialmente proficuo determinando posti di lavoro per docenti e personale non docente. Quindi, il signore deve sapere che i proventi della scuola non vanno nelle tasche della preside Priola, ma vengono destinati alle retribuzioni, agli oneri contributivi, al pagamento delle imposte statali e comunali e alle spese di gestione. L'istituto "Centro Lingue" è lieta di accoglierLa qualora Lei volesse migliorare la sua istruzione: si renderà conto che le rette pagate dagli alunni alla scuola (le più basse della provincia di Palermo) sono soldi ben spesi, perchè sull'istruzione si deve investire. Cordiali saluti, la preside professoressa Anna Priola

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. silvana

    Salve, volevo dire a cittadino povero e onesto, che tanto è onesto che scrive senza mettere nome e cognome. Bella onestà ha lei che cita la Professoressa Priola senza farsi riconoscere. Onesto è colui il quale dice quello che pensa senza nascondersi dietro nomi fittizi. Quindi le consiglio di cambiare il nome Cittadino povero e onesto, povero lo sarà sicuro di mente ma onesto no.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati