Banner Top POST

La mafia dei colletti bianchi

La soluzione secondo l’autore è il voto libero

Nel 21° secolo la POLITICIZZAZIONE delle organizzazioni criminali ha dato vita alla MAFIA DEI COLLETTI BIANCHI: Questure, Sanità, Banche, Giornali, Televisioni, Amministrazioni locali e persino Tribunali ne sono il naturale terreno di coltura. Si sono centuplicati gli scandali connessi a mazzette e appalti, le commesse statali e regionali; i favori del politico affarista, gli incentivi mirati e destinati spesso solo agli amici,talora anche per modeste manifestazioni culturali paesane. Per brevità, mi limiterò a citare soltanto Cuffaro e Aiello; ancora Cuffaro che non conosceva la posizione processuale dei suoi funzionari; e poi Lombardo e le sue frequentazioni; il CIAPI, Giacchetto e Riggio; il fotovoltaico e gli ex deputati; il recente scandalo regionale della formazione e le altre mille denunce regionali. E che dire delle recenti disavventure del nostro comune? Dell’ “Operazione Sisma” e del conseguente commissariamento di un paese ostile alla voglia di abbattere certi fortini dello spreco e del malcostume che rasenta la delinquenza? 

Quasi a nulla servono le Leggi, i controlli di nuovi organismi (leggi la recente intervista al dottor Caruso sull’impossibilita’ di consegnare al Comune di Palermo ben 500 alloggi confiscati alla mafia!!). Talora persino alcune leggi nascono per privilegiare il politico e l’onnipotente burocrazia: depenalizzano, condonano, mettono il bavaglio, riabilitano, si inventano il legittimo impedimento, rubano e… poi piangono. Si, ma di piacere, per la fregatura che ormai ci hanno dato! Qualcuno si è mai chiesto come viene nominata una Commissione straordinaria? Qualcuno si è mai chiesto come vengono nominati i funzionari da affiancare a questi geni dell’amministrazione straordinaria? Sapete come vengono nominati i Prefetti ed i vice-prefetti? Sapete come vengono nominati i generali e i comandanti di Corpi speciali? Sicuramente nessuno di essi ha mai fatto un pubblico concorso; nessuno ha mai partecipato ad una selezione. L’affarismo politico e partitico favorisce la super-carriera fatta con scarsi meriti; il maxi stipendio ottenuto senza alcuna fatica; il benessere conquistato in fretta; il denaro accumulato in virtù di… rimborsi spese: dalla benzina (come se andassero al lavoro con una Hummer H1), ai ristoranti, agli alberghi, al caffè pagato e talora anche alle sigarette. 

Quest’ultima è sicuramente la peggiore delle mafie, legittimata, com’è, da uno Stato che, invece di proteggere i cittadini, fa figli e figliastri per garantirsi una bella scorta di voti alle prossime elezioni… tanto gli idioti li votano comunque. La politica affarista, la stessa che predica lealtà ed uguaglianza; distribuzione equa dei redditi… lavoro prioritario è pericolosa per la collettività: essa rappresenta il varco che consente al potere mafioso di fare irruzione nella nostra vita. E’ la stessa che usa il potere che NOI gli abbiamo dato per assicurarsi una comoda rendita di posizione e proseguire gli interessi propri e quelli di tantissimi lecchini che venderebbero la propria madre per una poltroncina!! La MAFIA DEI COLLETTI BIANCHI raramente utilizza sicari ed esecutori materiali di pestaggi, omicidi etc. (leggi l’intervista al Procuratore capo di Palermo dottor Francesco Messineo e dottor Scarpinato del Giugno 2010 su mafia e imprenditoria). Questo potere criminale non ha bisogno di sporcarsi materialmente le mani perchè è in grado di contrapporre a chi volesse sfidarla il potere della Legge e della DISINFORMAZIONE. Ecco perchè voglio denunciare il Paese che stiamo diventando: un popolo che va verso una IPNOSI COLLETTIVA. Più siamo disperati, più siamo distratti; più siamo distratti, meno ci curiamo della corruzione dilagante; delle clientele parassitarie; delle condanne sommarie solo annunciate e poi non eseguite. Perciò, amico, ti avverto: RICONOSCILI!! I lestofanti si nascondono tra i Tecnici ed i capi-Area nei Comuni; tra il personale sanitario delle strutture pubbliche (vedi scandalo Sanità e Formazione a Messina; la “malissima Sanità” nella Puglia di Vendola con un buco da 220 milioni di euro; lo scandalo pannoloni e 118 a Palermo); tra i direttori di giornali; tra gli avvocati. Sono i Prefetti sordi; i politici che si vendono per essere eletti; i dirigenti che riciclano denaro di provenienza illecita (banche); assessori che investono i soldi pubblici in azioni spericolate (vedi provincia di Palermo); è il magistrato che fa politica e quello che collude con il falso pentito; e’ il commercialista che falsifica i bilanci; è il revisore dei conti che li ratifica… 

La Sicilia è con le pezze nel sedere; le casse sono prosciugate; l’assistenzialismo spendaccione ha soffocato lo sviluppo per tenere in vita clientele… Ma è solo colpa di Cuffaro, di Lombardo o di Crocetta? Non sarà anche colpa nostra che abbiamo permesso il disastro; che intratteniamo con il potere un rapporto servile, che ci lasciamo irretire in intrecci nascosti? 

ALLORA CORAGGIO!! 

NOI, che crediamo nella moralità del lavoro; 

NOI che non incassiamo tangenti; 

NOI che non lucriamo fondi neri; 

NOI che tiriamo la carretta anche per i ladri pagando tasse esose; 

SE NON VOGLIAMO CHE TUTTO RIMANGA COM’E’, ABBIAMO IL DOVERE DI CONTRASTARE QUEST’ITALIA DOVE CHI RUBA TROVA MILLE DIFENSORI E CHI E’ ONESTO SI SCOPRE ISOLATO, CENSURATO, CASSATO. NOI TUTTI non possiamo restare inermi dinanzi a tanto schifo. Dobbiamo ribellarci usando l’unica arma che abbiamo a disposizione: L’ESERCIZIO DEL VOTO LIBERO; libero e non condizionato da false promesse di aiutini e posticini di lavoro che non arriveranno mai. 





Inviato da Ciro Costanza 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

50 Commenti

  1. totò

    Qualcuno si è mai chiesto come vengono nominati i funzionari da affiancare a questi geni dell’amministrazione straordinaria? Sapete come vengono nominati i Prefetti ed i vice-prefetti? Sapete come vengono nominati i generali e i comandanti di Corpi speciali? Sicuramente nessuno di essi ha mai fatto un pubblico concorso; nessuno ha mai partecipato ad una selezione. Caro costanza , un bel articolo di disinformazione pura. Atteso che non hai nominato chi è stato beccato con 10.000 euro in tasca DALLA QUESTURA che secondo la tua arca di scienza è un covo d illegalità forse perchè è del Pd. Per l'affermazione di cui sopra ti meriteresti una bella querela. Quindi per diventare generale dell'arma ad esempio non devi fare 5 anni di accademia tanti anni da ufficiale inferiore avere titoli che acquisisci a contatto col crimine per diventare ufficiale superiore fare la scuola di perfezionamento tanti anni da ufficiale superiore e poi scelto vero dalla politica scelta dai cittadini (così funziona la democrazia) e poi dopo 30 anni nell'arma farti gli ultimi 10nanni da generale. Quindi per diventare prefetto nnon devi essere un funzionario di polizia poi questore poi prefetto oppure fare i concorsi da prefetto. Ciro costanza ma che ***** dici ? ? Nb . Aspetto con anzia che mi indichi un mafioso partorito da una questura . Ps. Quante c **** te ... va ...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. nino c.

      Capisco quello che scrive Ciro Costanza, non capisco quello che scrive Lei, anche perché di Lei, non so chi è. Lei magari sarà Italiano, ma una cosa è certa, non sa come vanno certe cose in Italia. Voglia scusarmi, nel salutarla La pregherei di non fare fatica a rispondermi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. profugo rumeno

      nino secondo me toto' non e' italiano, sara' rumeno o slavo oppure a casa non ha la tv e non ha mai guardato un telegiornale negli ultimi vent'anni.
      che ne dici di organizzare una colletta per comprargli una radio?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. totò

      Totò è italiano, scrivendo con lo smartphone capita di scrivere cagate ... in ogni caso si continua a mascariare come dice qualcuno, si continua ad alimentare la macchina del fango con chiacchiere e quindi ora il terreno della magia secondo l'esperto di criminalità organizzata è la questura il tribunale ... mah ... io pensavo fosse la strada le sedi dei partiti ... ma io sono ignorante invece chi sostiene che i capi delle forze speciali non fanno un concorso pubblico è saggio. Ed io che in tutti questi anni non capivo perchè misilmeri mi sembrava l'unico paese rimasto indietro nel tempo, ora capisco perchè. Misilmeri è quello che è perché i coglioni che fanno fatti e non chiacchiere che non infangano nessuno e non sparano a zero senza argomentare se ne vanno , gli scienziati che siete voi rimanete in un paese distrutto numero uno in scioglimenti per mafia e lo gestite e partecipate vivamente rendendolo con la vostra scienza e cultura un paese all'avanguardia. Preciso che cuffaro è scritto a caratteri cubitali l'amico del pd non lo vedi scritto poi ribadisco che è solo un mucchio di belle parole buone solo ad alimentare la macchina del fango a fare incazzare chi lavora nelle istituzioni con sacrificio e combatte con i fatti ed in prima persona mentre l'erudito indica terreno fertile ... di mafia ... incredibile

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Delfino curioso

    In sintesi, questo articolo è il lancio della sua candidatura in un ruolo ancora da decifrare alle prossime amministrative misilmeresi ? Gradirei una risposta grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Il principio

    Toto' ma hai letto l'articolo o critichi per partito preso? Se hai denunce da dare denuncia anche falcone borsellino chinnici messineo scarpinato ecc. Il tuo commento e' patetico. Che ci sia una connivenza tra stato e mafia lo hanno detto falcone e borsellino e cioe' risp. La mafia e lo stato condividono lo stesso territorio o si fanno la guerra o si accordano(borsellino) E' impossibile parlare di mafia senza parlare di stato( falcone) Quindi se hai le palle denuncia ciro costanza e chi la pensa come lui! Conosco benissimo ciro e ti assicuro che non appartiene a nessuna schifezza politica, semmai e' simpatizzante grillino e ha un rispetto quasi maniacale verso le istituzioni quindi mettici pani mmucca!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Stato e mafia

    Totuccio hai mai sentito parlare di accordo stato mafia o vivi tra le nuvole? Io condivido il pensiero di ciro anche se come suo solito estremo ma vorresti negare che la politica non c'entra nulla con le stragi e omicidi di stato? Vallo a chiedere alle famiglie che hanno avuto morti uccisi dalla mafia e abbandonati da uno stato che dovrebbe proteggerli! Totuccio fatti una camomilla

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. totò

      Si ne ho sentito parlare ho visto anche un certo mori imputato per 20 anni poi assolto. È questo patetico che si fanno tante chiacchiere inutili si accusa a destra e a manca e si spara a zero su tutto e tutti da un piedistallo si rovinano vite .
      Scusate l'articolo è bellissimo ... a me fa vomitare e vi ripeto fossi uno di quelli lo avrei querelato ma come si fa a dire che si diventa prefetti o generali senza fare un concorso pubblico e io sarei quello senza tv ... ridicoli. Queste chiacchiere sono quelle che hanno ridotto l'Italia in quello che è regno di ipocrisia dietrologia .

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. saro

    Non so cosa sia quest articolo ma è un'analisi indecente che butta ***** su tutto ciò che è istituzione oggi, scredita gli uomini che ne fanno parte con un grado d ignoranza unica quanto diffamatoria e a tratti tanto diffamatoria quanto ridicola. Anch'io mi sono chiesto come mai in mezzo a tutte le corbellerie non è stato nominato l'amico degli amici DEL PD indecentemente sorpreso con i soldi di una tangente da poliziotti che a dire di sua santità costanza vengono da un covo di mafiosi colletti bianchi infatto la questura di palermo ad esempio è famosa per la quantità di mafiosi al suo interno così come il tribunale. Ciro se il discorso é per una candidatura ascolta un povero cretino datti all ippica

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. una donna qualunque

      saro, premesso che sono amica di Ciro.. ma hai letto bene l'articolo?
      secondo te quando parla di indagini su fotovoltaico ed ex deputati a chi si riferisce a sua Santita' il Papa???
      a volte mi domando...ma e' davvero cosi' basso il livello di intelligenza in questo paese o e' soltanto un incubo?
      e poi mi dici dove hai letto che ciro considera la questura e il tribunale un covo di mafiosi?
      la stessa domanda la faccio a quello scienziato di toto' invitandolo magari a studiare un po' l'italiano e a non stare in anZia(si scrive anSia) e a giudicare da come scrive avrebbe bisogno che qualcuno gli spiegasse il significato dell'articolo.
      Poi se vogliamo negare che la mafia-politica ha tentacoli ovunque, tribunali e questure comprese allora siamo alla FAVOLA di biancaneve!
      sono un'amica di ciro e non ho notizie riguardo una sua eventuale candidatura e se cio' dovesse accadere di certo non lo voterei perche' gli voglio un bene dell'anima.
      @ciro. ciao da un'amica a cui piace il goulash!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Il punto debole è la politica

      Giornale di Puglia- Altamura.Tre persone, tra le quali un sottufficiale dei carabinieri,sono state arrestate dal Gico della G. di Finanza nell'ambito di un'inchiesta su presunti intrecci tra organizzazioni mafiose ed esponenti politici..12/06/2011///La Repubblica: "Favori al clan dei Casalesi:in manette sindaco e amministratori locali..."/// Live Sicilia 3 Luglio 2013 :"Il pm Pacifico svela il "sistema Catania; mafia, politica e colletti bianchi".// BLOG SICILIA;Mafia: gestione pentito Luigi Sparacio." I giudici della Corte d'appello di Catania hanno confermato la condanna a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa all'ex Gip di Messina, Marcello Mondello".

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. leonardo

    «Mascariare» in siciliano significa tingere con il carbone. Basta un tocco e resta un segno. Quello del sospetto, ovviamente. Chi sa qualcosa, invece di mascariare, DENUNCI!! semplice no?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. conderlina

    Articolo condivisibile, anche se mancano nell'elemco altri crimini,di cui la bancarotta fraudolenta e l'usura, molto praticati nel nostro amato paese,crimini che distruggono famiglie e imprese e nessuno ne parla.Magari molti ci campano e si sono arricchiti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Corso Calatafimi

    Riccardo Lo Verso-Cronaca di Palermo 2 Giugno 2013:Poliziotto "infedele". Guido Ferrante, poliziotto del Reparto mobile, finito ai domiciliari per favoreggiamento aggravato alla mafia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. totò

      Non voglio essere meticoloso ma dato che voi siete tutti scienziati informatevi.
      Il reparto mobile NON È la Questura.
      Questi organi istituzionali hanno ormai un metabolismo che rigetta questo tipo di persone e mentre tanta gente fa chiacchiere la questura di palermo ad esempio viene definita dall'Europa la migliore polizia europea.... altro che terreno fertile.
      Ripeto ... le chiacchiere rimangono tali ... i fatti sono altri ...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. un uomo qualunque

    l'articolo e' perfetto e non infanga nessuno se non chi ha il carbone bagnato! la politica ha distrutto i sogni di milioni di italiani e c'e' ancora qualche ingenuo che ci crede! io ho letto diversi commenti di ciro riguardo le mazzette ad alcuni deputati del pd e quindi le tue sono solo accuse strumentali e fuori luogo e poi se avessi letto bene il commento ti accorgerai che li cita quando parla di fotovoltaico. riguardo la nomina dei prefetti e dei comandanti di forze speciali compresi i giudici della corte costituzionale, essi vengono nominati direttamente dal ministero degli interni che e' un ORGANO POLITICO...lo sappiamo tutti che e' legalee che e' democratico e bla bla bla, ma personalmente a me non piace, visto che i deputati vengono scelti dalle segreterie dei partiti e non eletti direttamente dai cittadini per una legge definita "porcata" dallo stesso relatore! Toto' prima di dire fesserie informati bene!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. A SARO

    Lo Stato e la mafia sono due poteri che occupano lo stesso territorio. O si fanno la guerra o si mettono d'accordo. ( PAOLO BORSELLINO-Uomo di Stato ed Eroe).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Giovanni ingrassia

    Ciro condivido tutto, in italia ci vorrebbe piu' certezza della pena e invece abbiamo una giustizia che tutela solo i potenti!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Giovanni Furnari

    "E se a Sodoma troverai 50 giusti, lo stesso distruggerai la città"? Chiese Abramo all'Onnipotente. "Se a Sodoma troverò 50 giusti la città verrà risparmiata", rispose l'Eterno. Poi in un'estenuante trattativa al ribasso si arrivò fino a 10 giusti. Se Dio avesse trovato in città 10 giusti non l'avrebbe distrutta.Si sa come andò a finire la storia. Ecco, secondo il mio amico Ciro siamo tornati a quell'epoca. Misilmeri, la Sicilia e l'Italia come Gomorra?C'è del vero in quello che hai scritto e ciò è innegabile, ma non ti sembra un tantino esagerato? A proposito,visto che parli di prefetti e questure, ringraziano sentitamente Carlo Alberto Dalla Chiesa,prefetto di Palermo , Ninni Cassarà e decine di altri uomini e donne di Polizia rimaste sull'asfalto nella lotta contro l'illegalità. Bisogna stare attenti quando si scrive in pubblico a non fare di tutta l'erba un fascio. Ciao Ciro stammi bene

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. totò

      Allora esiste qualcuno che ha colto il punto ... meno male ... posso tranquillizzarmi ...

      La migliore risposta a questo scritto la darebbe Saviano è pura macchina del fango generica e populista.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  13. una cugina speciale

    vedo che il livello delle risposte e' in alcuni tratti banale e in altri strumentale e la cosa mi disturba parecchio, perche' conosco troppo bene ciro e so come la pensa! qualcuno lo consiglia di darsi all'ippica e qualcun altro cita Dalla Chiesa e Cassara'! scusi sig. furnari crede che l'articolo scritto da ciro fosse un attacco a Dalla Chiesa o Cassara'? Crede che l'articolo e' rivolto a quanti sono morti per lo Stato? Lei crede che Ciro non abbia rispetto per le istituzioni sane di questo infausto Paese Italia? E allora i punti sono 2, se lei crede che ciro non abbia rispetto delle istituzioni vuol dire che non lo conosce per nulla..se lei invece crede che ne abbia rispetto le sue corbellerie su sodoma e gomorra (se vuole possiamo intavolare una discussione in merito, credo di saperne almeno quanto lei)e i suoi riferimenti su Dalla Chiesa sono assolutamente strumentali e fuori luogo...a meno che lei non vive su Marte! Bisogna stare attenti quando si scrive in pubblico? Ma mi faccia il piacere e apra gli occhi..io non so che lavoro faccia lei ma io sono ogni giorno a contatto con funzionari, assessori e deputati e le assicuro che il livello di bassezza e' a dir poco imbarazzante e disarmante, ovviamente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ma le assicuro che la percentuale di chi fa bene il proprio lavoro e' ai minimi termini! Lei sig furnari dice che quanto scritto da ciro e' un tantino esagerato, secondo me no, anzi credo che proprio i morti per mano della mafia siano stati in alcuni casi armati da uno Stato che garantisce piu' chi commette il reato di chi lo subisce e l'Italia e' piena di segreti e misteri di stato e le uccisioni di Falcone, Chinnici, Borsellino, Dalla Chiesa etc. ne sono solo un piccolo esempio! Riguardo un'eventuale candidatura di ciro vi assicuro che cio' non avverra' mai, almeno fin quando io saro' su questa terra, piuttosto lo ammazzerei io pur di non farlo soffrire! ciao cirino prenota gli ombrelloni perche' "a mia mi siddia" (questa te l'ho copiata).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. guglielmo

    buon giorno,ma scusate,non e' la politica che decide tutto,prefetti,comandanti di cc,gdf,ecc.non siamo noi cittadini asceglierli,percui perche' alcuni bloggher si indignano di quello che ha scritto il sig.ciro?la verita' e' che ce' chi vive di mala politica,percui obbietta.scusate se le forze d'ellordine sono indipendenti,chi diede l'ordine che al covo di riina non ci si doveva andare?quando la polizia verma una manifastazione,chi sta' tutelando?i cittadini indignati?noooooooo,la ''sana'' politica e' chi se' no',ma non fatemi ridere!!!!ricordate i libri di storia,dove parlava di brigantaggio?be' erano inizialmente buoni che si rivoltarono ai padroni in doppio petto per i loro sopprusi!1prima pero' avevano provato con il dialogo,il voto,le manifestazioni,dopo solo dopo hanno usato....be' lo sapete.....PS:ANCHE LA RIVOLUZIONE FRANCESE HA FATTO IL NOSTRO CORSO,RAMMENDATE GENTE,RAMMENDATE,LA STORIA INSEGNA!!BUON LAVORO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. che bello essere me

    caro totò hai mai sentito parlare di RACCOMANDAZIONI?io si.....quindi anche nelle forze dell'ordine ad aalto livello esistono quelle mi dispiace dire ke questa è l'Italia di oggi......se sei cara/o ad un politico o meglio ancora ad un mafioso di sicuro sarai qualcuno nella vita caso contrario rimani niente.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. totò

      L'Italia vive di raccomandazioni, se tu avessi un attività metteresti sicuramente chi ti conviene. C'è da dire che, ammesso che sono sempre chiacchiere, la raccomandazione non è un reato dire che questura tribunali eccc .... GENERICAMENTE sono IL NATURALE TERRENO DI CULTURA è una grave generalizzazione. Anche gli articoli che pubblicate su magistrati e operatori delle forze dell'ordine lo potete fare grazie alle indagini di altri magistrati e operatori delle forze dell'ordine GENERALIZZARE È ASSURDO !
      scrivere poi che si diventa x senza concorso è falso farlo in questo modo è diffamante .
      Fate voi generalizzate ...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  16. conderlina

    Chi si fa paladino della legalità e addita tutti di aver avuto un pusticeddu per aver leccato il c...lo ad un politico non si fa difendere da chi è arrivato a occupare posti di un certo rilievo per aver leccato il poporino a un ex deputato del tipo La...c.lla."Nel 21° secolo la POLITICIZZAZIONE delle organizzazioni criminali ha dato vita alla MAFIA DEI COLLETTI BIANCHI: Questure, Sanità, Banche, Giornali, Televisioni, Amministrazioni locali e persino Tribunali ne sono il naturale terreno di coltura". "Qualcuno si è mai chiesto come viene nominata una Commissione straordinaria? Qualcuno si è mai chiesto come vengono nominati i funzionari da affiancare a questi geni dell’amministrazione straordinaria? Sapete come vengono nominati i Prefetti ed i vice-prefetti? Sapete come vengono nominati i generali e i comandanti di Corpi speciali? Sicuramente nessuno di essi ha mai fatto un pubblico concorso; nessuno ha mai partecipato ad una selezione." Ma che vuole dire?.Forse non ho capito bene, si spieghi e faccia qualche nome invece di sparare a ca z z zo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Il male è la mafia e il punto debole è la politica

    CICONTE, professore universitario di Storia della criminalità organizzata : "La coppola e la lupara sono sparite;ben altre sono le armi del mafioso contemporaneo....uomini che popolano il sottobosco economico e finanziario,che danno consigli, informazioni,notizie, che propongono investimenti, acquisti, partecipazioni azionarie ...direttori o funzionari di banca, oppure imprenditori, commercialisti,broker, finanzieri,ragionieri,direttori di finanziarie,di agenzie e di società immobiliari, colletti bianchi di varia estrazione e provenienza.."// Ecco cosa dice Carlo Antonio Cheriaco,direttore sanitario dell'Asl di Pavia( arrestato nel 2010):" Da noi dipendono tutti gli ospedali della provincia..tutti i medici di medicina generale..i cantieri.. la veterinaria, gli ospedali praticamente siamo noi che diamo i soldi..siamo noi che controlliamo". CICONTE : Il referente politico e istituzionale può essere chiunque; anche un uomo dell'Arma come Giuseppe Romeo, al vertice del comando provinciale dei carabinieri di Vercelli..... La Calabria è socialmente disastrata e, se nel recente passato non sono scoppiati moti sociali di ampie proporzioni è solo perchè la 'ndrangheta ha rappresentato un vero e proprio ammortizzatore sociale offrendo sostegno a chi ne ha avuto bisogno." Un vero e proprio antidoto contro la rivolta sociale e la lotta di classe.Perchè mai lo Stato dovrebbe sbarazzarsene? Per trasformare la Calabria in una polveriera? Meglio collaborare,spartirsi la torta e gestire insieme la miseria in cui affonda la punta dello stivale.SIGNOR FURNARI, per restare tra noi, le voglio ricordare il recente scontro tra la Procura di Palermo e la Presidenza della Repubblica;scontro innescato dalle intercettazioni all'ex ministro Mancino-DEFINITO LO SMEMORATO DI STATO.Ed aggiungo il commento del senatore Gasparri che suggeriva:" La procura chiami CIAMPI E SCALFARO, che decisero la cancellazione del carcere duro per centinaia di boss nel '92.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Ciro costanza

    Innanzi tutto ringrazio chi ha condiviso il mio articolo e anche chi non lo ha condiviso... Credo fermamente nella critica e c'e' sempre da imparare! Detto cio' il mio non voleva essere un attacco alle istituzioni... Specie quelle sane! Ma una considerazione voglio farla... Siamo al 72 posto per corruzione nel mondo... Siamo dietro al ghana e alla tunisia e molti paesi africani e quindi questo ci deve fare riflettere molto! La colpa non e' sicuramente del poliziotto, carabiniere o semplice impiegato... La colpa e' di una burocrazia che sta uccidendo il paese e sta creando terreno fertile per le ingiustizie! Caro furnari forse avrei dovuto fare qualche appuntino ma credo avrai capito il senso del mio commento! A chi si spaccia per mia cugina anche difendendomi chiedo di non scrivere piu' con questo nick in quanto ho fatto il giro di tel delle cugine e nessuna ha scritto... Quindi evitino alcuni o alcune di fare considerazioni da gente di basso profilo! Agli altri chiedo solo una riflessione pacata e senza tifoserie alcune! Un caro saluto a tutti...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. totò

      Il mio rispetto Ciro per la tua correttezza tutto ha un senso generalizzare no, "naturale terreno di coltura" è mortificante proprio per quei carabinieri poliziotti finanzieri eccc che ogni giorno con sacrificio per 1300 euro al mese rischiano la vita e la tranquillità.
      Ciao Ciro

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ale

      Quasi quasi non ti riconosco più, ma sono molto contento per la tua fermezza.
      Sono completamente d'accordo con te condivido pure le virgole sia di questo commento che del tuo articolo. Ciao

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. delfino curioso

      Non ha risposto alla mia domanda, l'invito al voto libero è un invito a votare lei ? cambia tutto, anche il senso dell'articolo ! il fatto che non abbia risposto mi fa pensare

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. ciro costanza

      @delfino curioso:
      scusa hai ragione mi e' sfuggito!!
      Come ho gia' detto diverse volte non ho NESSUNA INTENZIONE DI CANDIDARMI NE A SINDACO NE A CONSIGLIERE..non leggerai mai il mio nome in nessuna lista politica o civica!!
      Spero di essere stato esaustivo e ti ringrazio per il commento.
      saludos..

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  19. formazione

    per non parlare dello scandalo della formazione dove totuccio ha nfilato amici e parenti e non solo lui! la formazione era ormai diventata una passerella di tante "donnette" che passavano il tempo a sfoggiare vestiti per ammazzare il tempo...e noi paghiamo!!!! Poi ci sono quelli che predicano bene e costriscono abusivamente! poi ci sono i comunisti, tutti onesti e puliti loro e tutti mafiosi gli altri pero'....pero'............ poi ci sono i cuffariani che hanno sostituito la bibbia con il suo libro! poi ci sono i vigliacchi....ma quella e' altra triste storia! @ciro il tuo articolo e' bellissimo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. ADELE

    CIRO,io credo che sei stato perfettamente in grado di dimostrare l'assunto dell'articolo. 1)CHE I LEGAMI TRA MONDO POLITICO E MAFIA, hanno enorme capacità di penetrare nelle istituzioni, a prescindere dai vari colori politici.2)CHE LA POLITICA DEVE TORNARE AD ESSERE SERVIZIO E NON PRIVILEGIO.Mentre oggi, invece,la CORRUZIONE DILAGANTE induce molti a pensare che i diritti possono essere confusi con i favori;che i favori possono diventare ricatti; che la "moneta del diavolo" gratifica più di ogni ricchezza accumulata con l'onore della fatica;che è lecito,pur di restare al potere,affidarsi alle reti clientelari mafiose e ai loro metodi violenti e persuasivi;3)CHE LA NARCOSI COLLETTIVA si combatte solo con l'affrancamento dal bisogno.Riguardo l'amico Furnari, credo che abbia voluto semplicemente provocare, come acutamente ha osservato il signor Nino C.Il Maestro, infatti, conosce perfettamente il problema-ti ricordo il suo impegno nella diffusione del pensiero di CHINNICI,NOSTRO MAGISTRATO- e sa che, scrivendo,pensavi ad altra genìa di uomini.Per esempio, a un Corrado Carnevale, ad un Bruno Contrada...Personalmente vorrei ricordargli la guerra scatenatasi a Palermo negli anni 60 per la gestione degli appalti edilizi. Il famoso "sacco di Palermo", che lasciò sul campo un centinaio di morti.E non solo tra i mafiosi, come testimonia la STRAGE DI CIACULLI,dove morì, tra gli altri, il compianto maresciallo Calogero Vaccaro, che per tanti anni aveva prestato servizio con onore nel nostro paese. Per aspera ad astra.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Giusto Lo Franco

    @Giovanni Furnari... Meno male che Misilmeri si annoverano persone sagge come te...vedi sempre le cose nella direzione giusta...molti di quelle persone che hai citato nel tuo commento, oltre ad essere stati miei colleghi, sono stati anche miei amici...loro erano liberi e lottavano contro tutti per la legalità e la giustizia..e adesso non ci sono più...a Totò dico che condivido parte dei suoi commenti e gli ricordo che Ciro Costanza è un sanguigno senza peli sulla lingua e non ha tutti i torti a scrivere... anche eccedendo... delle cose che a volte rispecchiano alla sacrosanta verità...secondo me, la mafia è al servizio della politica e non viceversa...chi paga di più il conto sono, senza ombra di dubbio i mafiosi e non certamente i politici...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. ADELE

    Per l'amico "poliziotto".De Magistris:" Le mafie sono "soltanto" il braccio armato dello Stato deviato".//Saviano: La vera mafia è quella dei colletti bianchi, è nei palazzi..."//PM PACIFICO:" affari di Cosa nostra (25-11-2012)Catania.livesicilia.it//Servizio pubblico:" La mafia che cambia"youtube.com// Lucarelli:Mafia e politica( Blu notte-misteri italiani) youtube.com. // Stefano Bianchi:" Cosa nostra non fa più rumore.Non spara,non ha il colore del sangue.."youtube.com. E ancora......Leggi ed ascolta attentamente.Poi mi fai sapere se sei ancora del parere che l'estensore dell'articolo necessiti di "una bella querela".Argomenti simili non possono essere giudicati e "liquidati" con una lettura superficiale.Cogli l'"ESSENZA" che c'è nel discorso.Cambierai idea.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. ADELE

    ERRATA CORRIGE. Nel mio commento del 19/08/2013 delle 21:18,ho citato il giudice Corrado Carnevale.Con la presente RETTIFICA, doverosa per me alla luce di successive letture e documentazione,devo precisare: il magistrato Carnevale era stato,si, condannato, ma venne assolto nel 2002 per insufficienza di prove dall'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. REINTEGRATO IN ONORE E CARRIERA NEL 2004.Mi scuso per il mio difetto d'informazione e per ammenda mi obbligo moralmente alla lettura di "Un giudice solo" del 2006, in cui il Magistrato racconta la sua verità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. conderlina

    Veramente veramenti,ci sono persone che scrivono in questo blog che sono state condannate per diversi reati,e con parintuzzi assunti da vari politici, si lamentano e dettano sentenze,per non dire di questo articolo di chi predica bene e razzolilla male http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/11/30/news/sentenza_sull_irap_grillo_paghi_tutte_le_sue_tasse-47742122/ Sentenza sull'Irap "Grillo paghi tutte le sue tasse" Respinto il ricorso del comico: non saranno restituiti i 577 mila euro versati. Per la Commissione tributaria la tassa è dovuta perché l'artista è aiutato nel suo lavoro e, le spese per i suoi collaboratori hanno carattere "continuativo" Dici un vecchio proverbio: cu mania meli si licca i ita.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Più bella che intelligente

      A mal'erba 'un sicca mai e a stizzana 'o capizzu fa 'u fossu.Chi soffre per un'idea fissa rischia di rimetterci il cervello( quando ce l'ha).

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  25. conderlina

    Si unu avi a rugna,perchè dice agli altri che sono malati? prima si deve curare a propria rugna,e guardare il proprio passato e i parintuzzi di sangue .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Nèbelanèinteligente

      VOI SDIVACARI TUTTA 'A CANNATA? CERDUNI AMARU E FAVUZZA CALIATA!Vai e beviti un brodo, anche i più sprovveduti hanno capito chi sei.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  26. ciro costanza

    cheppalleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........ non scendero' mai al suo livello rispondendole..non riuscira' a trascinarmi nella mischia del curtigghio e questo e' il primo e l'ultimo commento che le invio..altrimenti esca le palline e scriva con nome e cognome!! Se ha denunce le faccia e scriva anche i nomi altrimenti al suo prossimo commento allusivo la querelo...pero' davvero non come aveva promesso una certa donnetta da due soldini!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Giusto Lo Franco

    Ciro Costanza... Hai sempre avuto ragione tu...siamo circondati da conigli mannari...parlano...parlano e non sanno quello che dicono, sanno solo diffamare, deridere e quant'altro, costoro vivono di gelosie e di invidia... ovviamente stando nell'anonimato...non ti nascondo che mi fanno tanta pena...poveretti...non hanno coraggio ed mi sembra giusto additarli con il soprannome "Conigli Mannari"...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Concita de Nullis

      Ricorda il film " La maledizione del coniglio mannaro?" Anche questo blog è minacciato da un'enorme bestia, coniglio mannaro appunto (strano, perverso, riottoso,carico di manìe e nevrosi). Sa qual'è l'assurdo? Che lei tante volte gli ha manifestato grande stima e simpatia. Occhio!!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. concita de stroppons

      giusto occhio a certi conigli mannari travestiti da w.c. parlanti, essi agiscono in branco-family, essi sono puri e non costruiscono abusivamente, essi sono comunisti di mattina e cuffariani la sera, essi non sanno cosa sia doccia e usano bruciare i rifiuti nel forno dove fanno le pizze, essi diffamni, alludono e u so immo un su taliano!
      giusto hai capito di chi stiamo parlando?
      ciao

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  28. gilgamesh

    Condivido il commento del signor Ciro Costanza al 100....chi non vuole vedere sentire e parlare di questa piaga sociale anzi tende a denigrare la denunzia sincera di un onesto cittadino sono gli zeri di Trilussa di chissà quale 1. La rabbia del signor Ciro dovrebbe essere di tutto il popolo non di una sparuta minoranza ... ma allora la colpa non è degli eletti ma degli elettori.... Per tutti coloro che vengono da Marte e che affermano che in Italia è tutto a posto c’è un viaggio verso Plutone ..in quel pianetucolo (plutoide) non si vede non si sente e non si parla affatto …. li hanno confermato eminenti SCIENZIATI la mafia e i colletti bianchi non esistono!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Funzionari e politica

    18 Giugno 2013 Claudio Reale-Live Sicilia :" La Sicilia è davvero la fogna del potere". Chi fa politica in Sicilia lo fa con la logica di trovarsi uno stipendio. La parte peggiore della società siciliana è la politica.E questo vale sia per la destra che per la sinistra.Ma la sinistra ci mette l'aggravante di essere ipocrita; di presentarsi come "i buoni".Altrimenti con Totò Riina in carcere e Crocetta Presidente, la Sicilia dovrebbe essere il bengodi. Perchè non è così?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. paperinik

    in italia le persone in galera per corruzione sono 11 e per peculato 46 contro gli 8700 della germania.... giuro mi viene da impazzire!!!! allora le cose sono due....o la germania e' piu' corrotta dell'italia...e la cosa mi sembra difficile...oppure in italia la giustizia, la politica e le istituzioni fanno SCHIFO!!! siamo al terzultimo posto al mondo per corruzione ma abbiamo il piu' basso numero di arrestati per lo stesso reato!! ora dico io....presidente della repubblica beeeeppppp! ministri tutti....super beeeeepppp!!! sottosegretari tutti vaffanbeepppp!! magistrati di ogni genere e colore....super vafffffaaaaan....beeeeeepppp!!! politici di ogni partito...crepate!! generali, colonnelli, commissari, questori, capitani, tenenti e prefetti......beeeeepppppp!!!!! commissioni parlamentari.....super inutil beeeeppp!!! se ho dimenticato qualcuno gli chiedo la cortesia di.....andarci da soli affanbeep!!! ma non vi vergognate neanche un pochino???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati