Banner Top POST

La Marathon Misilmeri al Trail di Monte Pellegrino [foto]

Quattro i podi per i misilmeresi

La Marathon Misilmeri al Trail di Monte Pellegrino [foto]

Ancora una grande prova da parte della Marathon Misilmeri, al Trail di Monte Pellegrino,  terzo appuntamento dell’Ecotrail Sicilia 2014, la manifestazione di corsa in natura che fino a dicembre farà tappa nei più suggestivi scenari naturalistici dell’Isola tenutasi domenica 27 aprile.

Una festa per tutti, quella palermitana, che ha visto radunarsi alle ex scuderie reali del Parco della Favorita, oggi “Case natura”, circa 300 persone, tra atleti agonisti e camminatori. Tra loro un folto gruppo di giovanissimi aspiranti trail runners che si sono cimentati nel Trail Junior; ma anche un gruppo di simpaticissimi atleti a quattro zampe, che accompagnati dai loro padroni, hanno avuto modo di dilettarsi tra i sentieri della Riserva Naturale nel primo dei tre appuntamenti stagionali del “Vilardo Doggy Trail”, una gara dal chilometraggio ridotto per chi ama correre o passeggiare in natura con il proprio cane. A concludere per primo i 16 chilometri della prova agonistica un palermitano doc, Giuseppe Cuttaia, della ASD Panormus, che con il tempo di h 1.32.05 ha preceduto di quasi 4 minuti il compagno di squadra Antonio Camarda, confermandosi sempre più leader della classifica generale. Terzo Luciano Di Marco dell’ASD Etna Trail. Tra le donne si è imposta la leader della classifica generale, Graziella Bonanno dell’ASD Etnatrail, davanti a Maria Concetta Pontillo dell’ASD Panormus. Tanti anche i camminatori che si avventurati lungo sentieri sconosciuti anche agli stessi palermitani, passando tra l’altro per la “Valle del Porco”, la più antica strada d’accesso alla montagna percorsa dalla Santuzza al ritorno da Santo Stefano di Quisquina, o per il “Gorgo di Santa Rosalia”, o ancora per l’antico sentiero Medievale, fino a raggiungere i panorami mozzafiato di “Piano di Bernardo” e “Pizzo Volo d’Aquila”. Ad organizzare l’evento, giunto alla settima edizione, l’ASD Sportaction con il patrocinio del Comune di Palermo e la collaborazione dei Rangers della Riserva. Il successivo appuntamento tra un mese, il 25 Maggio a Piana degli Albanesi, con l’Ecotrail della Pizzuta. –

Per la Marathon Misilmeri, quattro i podi, il più doloroso per Antonio Tuzzolino che nella prima discesa è rovinosamente caduto fratturandosi il dito anulare della mano destra, con grande nonchalance ha continuato per altri 12 Km piazzandosi terzo della sua categoria e settimo assoluto. Ancora peggio è andata a Giuseppe Di Liberto che sempre nella stessa discesa a preso una storta con conseguente gonfiore della caviglia ed abbandono della gara, ad entrambi vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione. 15°assoluto e primo di categoria Innocenzo La Scala, che ancor prima della gara aveva preso parte al Doggytrail vincendolo con il suo compagno a quattro zampe Milo. 28° e 2° di categoria Giovanni D’Ippolito reduce dalla maratona di Londra,”inossidabile”. Per completare i podi la nostra Angelita Bonanno che si è piazzata 2° della sua categoria. Ma un grande bravi, bravi, bravi, va a tutti, Gioacchino Maniscalco, Roberto Magnisi, Paolo Bonomo, Giovanni Di Martino, Gaetano Greco, Giovanni Raccuglia, Antonella Riolo, Giuseppe Di Stefani, Ermenegildo Mangiapane,Carrotta Rita, che insieme hanno permesso allo loro squadra di piazzarsi al 4° posto nella classifica di società.

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati