Banner Top POST

”La notte del Saraceno”, lo spettacolo continua…[Foto]

Domenica 22 Giugno alle ore 21:00 ci sarà la seconda notte del saraceno

E’ andata in scena lo scorso 1 Giugno “La notte del Saraceno”, spettacolo promosso dell’associazione “Nexus” presso la “Casa delle Arti e delle Culture: Luogo Comune”, ritrovo culturale (una rarità per Misilmeri), sito nel quartiere di San Francesco.

L ‘evento, ben riuscito,  aveva come obiettivo quello di fare un excursus sulla cultura siciliana, in particolar modo quella mediterranea , e ha visto esibirsi:

·      Marco Correnti che ha interpretato “Mercuzio” del famoso dramma di William Shakespeare “Romeo e Giulietta”.

·      Lina Graditi e Maria Rita Dioguardi che hanno interpretato alcuni passi Divina Commedia in Siciliano di Filippo Guastella.

·      Ernesto Graditi che ha interpretato una poesia di Antonio Veneziano, tratta dal «Libro delle rime siciliane».

·      Massimo Macagno che ha interpretato alcune poesie di Ivan Roca.

·      Patrizia Aulico e Paolo Bono che hanno interpretato “Malu Catubbo” di Vincenzo Consolo e “La Promessa” di Rita Bonomo

L’associazione Nexus con La notte del Saraceno ha voluto fondere insieme in un unica serata, sicilianità, letteratura, poesia, cultura, comicità e mediterraneità, dimostrando ancora una volta che l’arte e la cultura non sono morte ma rivivono con semplicità in chi le interpreta con vera passione”. – commenta così Paolo Bono, presidente dell’associazione Nexus – “Siamo molto contenti del risultato che abbiamo ottenuto anche su internet: infatti grazie allo streaming della manifestazione molti utenti hanno avuto la possibilità di assistere allo spettacolo. Ci tengo a ringraziare tutti per la passione che hanno messo affinché la serata andasse a termine nel migliore dei modi, in particolar modo voglio ringraziare Martina Bono e Sandy Pollina, che hanno lavorato dietro le “quinte” “.

Adesso appuntamento a Domenica 22 Giugno alle ore 21:00 per la seconda “Notte del Saraceno” sempre presso la “Casa delle Arti e delle Culture: Luogo Comune”, sita in via Principe Amedeo n°29.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito: www.nexusassociazione.com

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati