Banner Top POST

La nuova caserma dei vigili è aperta, eccola [Foto]

Finalmente operativa la struttura che poco piace ai misilmeresi

La nuova caserma dei vigili è aperta, eccola [Foto]

Finalmente è aperta, la tanto bistrattata caserma della polizia municipale diventa operativa.

Esteticamente, ormai lo sappiamo, la struttura lascia molto a desiderare, qualcuno con un'azzeccata locuzione dialettale la definì "mercure menzu a simana".

All'interno invece, i locali si presentano gradevoli, funzionali e comodi, magari troppo visto le vaste dimensioni e l'attuale esiguo numero dei componenti del comando di polizia municipale di Misilmeri, che ribadiamo ancora una volta, appare ampiamente sottodimensionato rispetto all'esigenze sempre crescenti del nostro territorio e della cittadinanza misilmerese.

Tuttavia,nonostante il trasferimento, gli spazi antistanti il comando non sono ancora decorosi, erbacce e sterpaglie accompagnano l'utente nel vicolo di accesso sito in Viale Europa, facendo da cornice a tutta la struttura.

Mentre  una finestra, a causa dello stato di semi abbandono in cui ha versato per anni l'edificio, è stata vandalizzata presumibilmente con colpi di pietra.

Tanto ancora c'è da fare, ma è comunque importante che il passo fondamentale, ovvero quello del trasferimento sia stato compiuto, ricordiamo infatti che dopo l'incendio che aveva interessato la vecchia caserma, i vigili erano stati trasferiti presso i locali comunali siti in prossimità del mercato ortofrutticolo, un trasferimento che doveva essere temporaneo e che in realtà è durato un anno.

L'augurio è quello di una nuova sede che possa diventare presto sinonimo di efficienza e che gli organi competenti possano attivarsi per incrementare il numero degli uomini a disposizione del Comandante La Barbera e dell'attuale dirigente sovraordinato dell'Area VII Felice Puzzo.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

24 Commenti

  1. ma mi faccia il piacere

    ragazzi ma avete visto che bella caserma.che bel prato verde e ce pure la piscina (cioe il fango).poi quei cassonetti della spazzatura,aaa vero cosi fanno attenzione a chi la butta dento o fuori, a chi da fuoco ecc. vero non ci avevo penzato

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Nando Alonso

    Ancora una volta mortificazioni; questa volta legate all'estetica. Cari amici di Misilmeri Blog, fatevi promotori di una cerimonia di inaugurazione pubblica! Invitiamo le autorità ecclesiali, civili e militari e soprattutto il progettista dell'archetipo edilizio,(accussi u taliamo na facci). Auguri a tutti, santa e serena pasqua!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Pietro

    Devo dire che gli interni non sono male. Una delle cose sconcertanti è le barre di ferro che puntualmente si incrociano al centro di tutte le finestre, . Vorrei congratularmi personalmente con il progettista, deve essere veramente bravo per partorire una cosa del genere. Cioè tutte le finestre devono avere la croce di ferro di davanti, incredibile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Gianni La Barbera

    Detto in italino ed in forma educata la costruzione é davvero strana, assurda, pietosa, mostruosa. Visto che l'articolo non riporta l'autore dell'opera, io lo immagino giapponese "na kakata" E gli amministratori che hanno approvato questa schifezza li chiamerei "la banda dello zecchino d'oro" con a capo topo gigio. Buona Pasqua a tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. vice fotografi aggiunti

    quando si dice che la fotografia fa miracoli e fa diventare guardabile cio' che guardabile non e'...un complimento all'autore delle foto merita una promozione a vice fotografo aggiunto...devo dire che le foto sono cosi' belle che mi vorrei trasferire in quei locali... In particolare la foto numero 10 in cui si vede la croce di ferro e' sensazionale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. nino calandrino

    Per conto dello stato e a spese dei cittadini, c'è chi può fare reati, disonestà, brutture, cagate, rubare ecc., ecc.,, mentre invece a molti cittadini onesti poco è concesso in termini di libertà e molto è chiesto in termini di soldi e imposizione. UNA VERA E BUONA PASQUA A TUTTE LE PERSONE DI BUONA VOLONTA'.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Fank181985

    I terremotati hanno dei container pi? gradevoli alla vista. Spero solo che siano almeno efficienti sotto l'aspetto energetico, punto fondamentale di questi tempi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Giovanni

    Anche i vandali si sono rifiutati di distruggere un'opera pubblica, "solo un vetro rotto", hanno capito che è già vandalizzata di suo. Pur volendo abbellire l'area circostante con villette, viali, piante, illuminazione, resterà sempre un cesso. Complimenti a chi lo ha realizzato e progettato. Mi dispiace per chi ci lavorerà all'interno di questo mostruoso container.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. la foto 15

    vi segnalo la foto n. 15...pensavate non ci fosse la croce vero??? Ebbene la croce c'e'...mimetizzata ma c'e'....esattamente come i nostri commissari e sovraincappucciati...ci sono ma non si vedono!!! certo per trovarli bisogna accendere una candela a santa Rosalia ma ci sono...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Jack

    Mi chiedo chi'sia il Genio che' ha' partorito questo progetto,ma ancor di piu'vorrei sapere chi'ha'approvato il progetto ? gia' il progetto.. perche sul progetto si vedevano bene queste travi davanti a lle finestre pero cionostante si e' approvato bravi veramente non fate niente ma quando fate qualcosa fate sempre centro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. -96 all'alba

    mi auguro almeno che adesso i vigili possano indossare finalmente la divisa....caserma nuova vita nuova!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. CU NNAPPI NNAPPI,CASSATEDDI RI PASQUA

    La polemica è vecchia.Un tecnico esperto ha già chiarito che c'erano soldi da spendere solo per uno scempio simile e...perciò con quei pochi soldi....non nostri...Ma qualche lettore ha la memoria corta?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Privacy

    Miiiiii faciti polemiche ma site tutte viddanazza....a piastra ravanzi a facce fu misa pi una quistioni ri privacy ....curtigghiara siti. Io si ca sugnu corto!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Francesco

    Vedo che l'architetto che ha concepito questa opera (è chi gli ha permesso di realizzarla) sta riscuotendo un notevole successo. Complimenti vivissimi a tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. il tonto...il finto tonto e la governante

    scusate ma quei tubi che si vedono nelle foto 1-2-3-4 che cosa rappresentano per il progettista? e dei due fili della foto 5 ne vogliamo parlare? devo fare i complimenti al FOTOGRAFO per aver saputo cogliere dei particolari che danno risalto all'opera! secondo me i fili servono per scappare in caso di incendio e i tubi saranno le vie di fuga in caso di alluvione o terremoto e conducono in un posto sicuro!! speriamo non succeda mai una simile disgrazia perche' vorrei vederlo il nuovo comandante calarsi dai fili o entrare dentro i tubi con *********** che si ritrova!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. foto numero 3

    da notare la foto numero 3....numero importante...foto 3, cassonetti 3, commissari 3...scioglimenti per MAFIA 3!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati