Banner Top POST

La Pasqua a San Gaetano

Tutti le celebrazioni e gli appuntamenti del Triduo Pasquale

La Pasqua a San Gaetano

Ancora una volta il Signore ci concede la grazia di celebrare i misteri centrali della nostra fede, attraverso le liturgie comunitarie e la nostra personale preghiera e partecipazione.

A cominciare da Giovedì quando rivivremo nella celebrazione serale, alle ore 19, l’istituzione dell’Eucaristia e il Sacramento della carità, visibilmente rappresentato nel rito della lavanda dei piedi. La Chiesa sarà aperta per l’adorazione fino alle 24.00, e al termine avrà luogo, davanti la Chiesa, il canto del Veni veni o piccaturi.

Venerdì è il giorno in cui contempleremo l’amore di Cristo crocifisso per noi. La celebrazione della Passione del Signore sarà alle 15.30; nell’adorazione della Croce del Signore consegneremo a Lui le fatiche e le angosce della nostra vita.

Sabato alle 22.30 celebreremo solennemente la “madre di tutte le Veglie”, così la definiva S. Agostino, la Veglia Pasquale, che avrà inizio alle ore 22.30.

Domenica è Pasqua, è la Pasqua del Signore, il Risorto, il Vivente, che incontriamo nel dono della Parola e nell’Eucaristia. Pasqua è prendere parte alla mensa eucaristica, Pasqua è nutrirsi del Signore che si lascia incontrare nella Santa Messa.

Per questo celebreremo solennemente la Pasqua del Signore Domenica alle ore 10.00 con una solenne celebrazione eucaristica davanti la Chiesa, con la partecipazione di tutti i bambini e di tutte le famiglia. Al termine della celebrazione i bambini, accompagnati da un significativo canto, faranno volare le colombe in segno di pace e a tutti sarà distribuita la pecorella pasquale, che ci rimanda a Cristo, agnello senza macchia.

Tutti gli appuntamenti e gli orari saranno nella locandina che è qui pubblicata.

Mentre vi auguro di cuore di lasciarvi incontrare dal Cristo Risorto, possa il Signore benedire la vostra vita e arricchirla di ogni dono e di ogni grazia.

Il parroco

Don Salvatore Scardina

Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati