Banner Top POST

La scuola Chinnici si trasforma, adesso tutti la vogliono (Foto)

Il Dirigente scolatico Matteo Croce: ”Una scommessa vinta”

La scuola Chinnici si trasforma, adesso tutti la vogliono (Foto)

Quando si parla della scuola Rocco Chinnici, a Matteo Croce, dirigente scolastico del II circolo Landolina, si illuminano gli occhi e non esita a definirla “una scommessa vinta”.

Era considerata la sorella minore tra le scuole misilmeresi, quella periferica, quella, se possibile, da evitare. Struttura un po’ lugubre e poco accogliente e nonostante un corpo docenti qualificato, la costante difficoltà riscontrata nelle iscrizioni degli alunni.

Adesso l’aspetto della scuola Chinnici è notevolmente mutato ed entro due mesi la metamorfosi sarà completata, trasformando la scuola che nessuno voleva, in una delle più accoglienti. Classi colorate ed accoglienti, tinteggiatura di tutte le pareti, porte nuove, una nuova gradinata d’ingresso e perfino i bagni sono diventati accoglienti. I lavori che presto verranno ultimati, consegneranno la scuola Chinnici tirata a lucido in vista dell’open day di fine gennaio, quando – siamo sicuri – le iscrizioni avranno un’importante crescita.

“Siamo riusciti a sbloccare un finanziamento che era fermo da oltre 5 anni – ci spiega il dirigente scolastico Matteo Croce – siamo molto contenti dei lavori perché contribuiscono a rivalutare la periferia. Abbiamo inoltre ottenuto il finanziamento per la tinteggiatura delle pareti, pescando da fondi che altri avevano rifiutato. Mi sia consentito un ringraziamento dovuto al provveditorato e al direttore tecnico l’architetto Rosalba Alamia. Ci tengo infine a dire – conclude Croce – che tutti i lavori si stanno svolgendo senza ostacolare il normale svolgimento delle lezioni e con tutte le predisposizioni necessarie per salvaguardare l’incolumità e la salute degli operai e naturalmente dei nostri alunni.”

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. Ciro costanza

    Complimenti dirigente Croce.... Dimostrazione che volete e potere!!!
    Speriamo che i nostri amministratori prendano esempio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Filo

    Dovrebbero ristrutturare tutte le scuole così.......... Soprattutto x i ragazzi..... devono entrare in un ambiente pulito, decoroso e anche colorato...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Rosalba Alamia

    Commento...Ringrazio il Dott. Croce per aver apprezzato l'impegno del Provveditorato alle OO.PP. ma è anche importante il lavoro di squadra e l'impegno di tutti per fare al meglio il nostro mestiere. Grazie ancora

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati