Banner Top POST

La scuola Landolina si rifà il look (Foto)

Presto lavori anche nei plessi Bonanno e Chinnici

La scuola Landolina si rifà il look (Foto)

Entrare a scuola con il sorriso sulla labbra, è questa la filosofia del Landolina che si presenta per l’anno scolastico 2015/16 con un nuovo look, con tanti progetti ambiziosi e con una ritrovata voglia di formare i cittadini di domani.

E’ riduttivo definirla un’imbiancata – ci dice soddisfatto il Dirigente Scolastico Matteo Croceè piuttosto un piano colore che riprende i colori dell’arcobaleno, che hanno visto già protagonista la nostra scuola nel progetto ‘Legalità e buone pratiche – un antidoto contro le mafie’, ormai diventato un mood, uno slogan che abbiamo fatto nostro anche per la proposta formativa, che quest’anno toccherà anche i punti dell’ambiente e della raccolta differenziata, per garantire ai cittadini di domani il futuro, preservando l’ambiente”.

Il restyling del Landolina fa il suo bell’effetto, l’aspetto è sicuramente più gradevole e i miglioramenti sono stati apprezzati non solo dagli studenti, ma anche dagli insegnanti, il personale in servizio e i genitori, entusiasti della “cromoterapia”, così come l’hanno ribattezzata al Landolina.

Gli interventi di ristrutturazione non riguarderanno soltanto il Landolina, ma anche gli altri due plessi del secondo circolo didattico; nella scuola G. Bonanno sono attualmente in corso i lavori per l’installazione dei riscaldamenti, l’ascensore e l’adeguamento della palestra, mentre la scuola R.Chinnici si presenterà tra pochi mesi in una nuova vesta, ristrutturata sia all’interno che all’esterno grazie ad un finanziamento di 200.000 €.

“Tengo particolarmente ai lavori del Chinnici – ha commentato il Dirigente Croce – negli ultimi anni è sembrata una scuola un po’ isolata, invece noi vogliamo fortemente rilanciarla abbattendo gli stereotipi che la vedono come scuola di periferia, questo comunque è stato ben compreso dai genitori, visto che anche quest’anno le iscrizioni sono andate molto bene.”

Mi sia consentito – ha concluso Croce – dare meriti a chi ha consentito tutto questo, ovvero al governo Renzi e al progetto delle Scuole Belle” 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

    1. BagheriaMEGLIO

      Sono di Bagheria,sei una maestra' Vieni ad insegnare a Bagheria! è più bello,poi qui io ci sono stato una volta a Misilmeri è brutto,Bagheria è meglio,vattene da Misilmeri,cioè lo faccio per te',è brutta. FORZA BAGHERIA!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati