Banner Top POST

La scuola Traina al “Premio Scuola Digitale 2019-20”

La manifestazione si è svolta il 13 Febbraio presso l’Istituto Marco Polo

La scuola Traina al “Premio Scuola Digitale 2019-20”

La scuola “Salvatore Traina” è stata selezionata per partecipare alla manifestazione “Premio Scuola Digitale 2019-20” che si è svolta giovedì – 13 febbraio 2020 – presso l’Istituto Tecnico Economico per il Turismo Marco Polo di Palermo.

Una rappresentanza della nostra scuola, costituita dal Dirigente Scolastico, Salvatore Mazzamuto, dalle docenti Lella Calderone e Giovanna Vicari e da un gruppo di alunni di scuola primaria e di scuola dell’infanzia, ha preso parte alla manifestazione che ha visto la partecipazione di altre scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della provincia di Palermo.

Nel corso della manifestazione ogni scuola partecipante ha relazionato – con l’ausilio di un breve filmato – sul proprio progetto.

I nostri alunni hanno riassunto le varie attività di coding realizzate nella scuola Traina sia nelle classi di scuola primaria che nelle sezioni di scuola dell’infanzia.

Un sentito ringraziamento, inoltre, va rivolto alla A.I.C.A., in particolare alla persona di  Gaspare Bonanno, che ha collaborato fattivamente alla realizzazione del progetto.

Oltre a una targa ricordo gli alunni della nostra scuola hanno ricevuto  i complimenti della giuria qualificata a cui si associano quelli del Dirigente Scolastico che si estendono a tutti gli alunni e a tutti i docenti che hanno partecipato all’iniziativa.

E’ stata una esperienza importante: ha costituito un proficuo momento di confronto con le altre istituzioni scolastiche della provincia di Palermo e una importante ribalta per le proprie iniziative e attività.

Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati