Banner Top POST

La To.Ri. Club a due passi dalla fase nazionale

Calcio a cinque giovanile

Domenica 19 maggio 2013, a Trapani, la To.Ri. club, ha disputato la prima delle 2 fasi regionali di calcio a 5 del campionato CSI, categoria Juniores. Questa squadra,che da circa 5 anni ha fatto conoscere questo sport si sta confermando ancora, portando in alto il nome del nostro paese.

Quest’anno, i ragazzi allenati dai mister Totò Arnone e Ettore Sant’Elmo hanno disputato un campionato a dir poco perfetto, vincendo infatti tutte le partite del campionato provinciale arrivando primi nel girone di Palermo e quindi qualificandosi per la fase successiva.

In quel di Trapani si è vissuta una fantastica giornata di calcio a 5. Sarà perchè la temperatura segnava 30 gradi ma è stata una giornata di vero calcio segnata dal Fair play e dall’organizzazione impeccabile.

La squadra misilmerese ha affrontato la seconda classificata del girone di palermo e le prime 2 classificate di quello di Trapani, in un girone all’italiana che premiava le prime due classificate.

 La To.Ri club nella prima partita ha affrontato la Giudecca Erice(2à classificata di Trapani) inaugurando il torneo con una bella prestazione e conseguente vittoria per 4 a 1. I gol arrivano dopo una decina di minuti.Dopo vari tentativi la To.Ri. club trova il gol del vantaggio con Giustino Rizzo che in seguito siglerà il secondo gol dopo un’azione personale. Su un tiro rimpallato la Giudecca Erice accorcia le distanze, ma questo non preoccupa la squadra misilmerese che non si abbatte e trova il gol con Dario Cirrincione e chiude i conti con un autogol sugli sviluppi di un’azione classica del calcio a 5 concludendo la partita sul 4 a 1.

Nella seconda partita la To.Ri. club vedeva di fronte la prima classificata del girone di Trapani,ovvero il Città di Trapani. La squadra misilmerere, galvanizzata dalla prima vittoria, trova subito il modo di andare in vantaggio con una doppietta di Davide Cavallaro. Su una disattenzione difensiva, con un autogol, il Città di Trapani accorcia le distanze e accende una speranza per la propria squadra…Speranza che pero’ si spegne qualche minuto dopo con la tripletta personale di Cavallaro che finalizza un’azione spettacolare da parte di tutta la squadra e chiude il primo tempo su risultato di 3 a 1.. Nel secondo tempo la storia non cambia,anzi la To.Ri. club dilaga con un gol di Cirrincione e un gol di capitan Giovanni Secovia,colonna portante della difesa,che ogni tanto si spinge in avanti e trova il gol. Col risultato quasi al sicuro i mister decidono di far giocare coloro che avevano avuto meno spazio e vengono subito ripagati; infatti dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo Riccardo Ferraro trova il gol del 6 a 1..Infine chiude i conti di nuovo Cirrincione siglando la sua doppietta personale e chiudendo la partita sul 7 a 1. Da sottolineare gli interventi miracolosi del portierone della squadra misilmerese,Gaspare Marino,che ha blindato la propria porta nel migliore dei modi.

Cosi’con una partita d’anticipo la To.Ri. club si qualifica come prima nel girone e quindi l’ultima partita contro Il San Domenico Savio (Altavilla Milica) resta solo una formalità.

La partita giocata nel pomeriggio regala ugualmente tanto spettacolo sia da una parte che dall’altra. Partita segnata dal fair play che ha regalato momenti di vero calcio a 5. La squadra di Altavilla passa in vantaggio su una disattenzione difensiva. La reazione arriva dopo pochi minuti quando uno scatenato Dario Campisi sigla il pareggio dopo vari tentativi. Il San Domenico Savio però è piu’ cattivo sotto porta e passa di nuovo in vantaggio. Il nuovo momentaneo pareggio arriva da Salvo Vitrano che finalizza un’azione corale. Momentaneo il pareggio poiché arriva di nuovo il gol del San Domenico che chiude il primo tempo 3 a 2. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Arnone e Sant’Elmo entrano in campo piu’ determinati e grazie ai gol di Anthony Bianchi e nuovamente di Campisi portano in vantaggio la loro squadra..Risultato che poi è stato salvato in varie occasioni dal secondo portiere Sergio Mazzeo anche lui protagonista di una ottima prestazione.

In conclusione la To.Ri club si qualifica,a punteggio pieno,prima nel girone. Seconda classificata la Giudecca Erice. Domenica 2 giugno a luogo da destinarsi si svolgerà la seconda di queste fasi regionali. Solamente due partite dividono la To.Ri. club dallo diventare Campione di Sicilia e rappresentare la regione a Lignano Sabbiadoro nelle fasi nazionali.

Un ringraziamento va ai genitori e ai vari tifosi venuti a sostenere questo grande gruppo. Partendo da Salvatore Rizzolo, Franco gentile, passando dai mister e finendo da tutti i giocatori.

E speriamo che questo sogno continui. In bocca al lupo To.Ri. club!!

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati