Banner Top POST

La tradizione continua, mercoledì la Vampa di San Giuseppe

Organizzata nel quartiere Costa Principe

La tradizione continua, mercoledì la Vampa di San Giuseppe

Anche quest'anno gli abitanti del quartiere Costa Principe si ritroveranno attorno ad un grande fuoco: "La vampa di San Giuseppe."

Un enorme fuoco che brucerà metaforicamente le negatività che angosciano la comunità misilmerese.

L'evento a metà strada tra il religioso ed il folkloristico sarà possibile solo grazie alla collaborazione tra gli abitanti del quartiere e nello specifico grazie alla determinazione di Rosario Bullara, Andrea Costa e Dario La Barbera.

Quest'anno a differenza degli anni passati, non ci saranno i tradizionali festeggiamenti con musica e degustazioni in segno di rispetto verso alcuni gravi lutti che hanno riguardato abitanti del quartiere ed alti esponenti della congregazione di San Giuseppe.

L'appuntamento è per mercoledì 18 Marzo dalle ore 21.00, nel quartiere Costa Principe, nei pressi di Via Eraclea Minoa.

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. filippo lo bianco

    salve a tutti io anni fa ho saputo della vampa di san giuseppe grazie all invito fatto dalla mia migliore amica marielle cusimano . lei ci teneva tutto anzi tantissimo e tutti gli anni mi dicava filippo e giusi vi aspettoooooo ci tengo e cosi tutti gli anni sono stato presente con la mia famiglia . una festa molto bella organizzatissima e molto sentita. quest anno dopo che mariella è voltata in cielo sono sicuro x la sua grande devozione che aveva a san giuseppe mi dirà filippo vai vi aspetto. e io dico si caro angelo sarò presente anche se mi sarà impossibile angelo mio ti prometto che sarò presente. bravi a voi che state organizzando senza musica e senza spari bravi davvero che sia una vampa di san giuseppe di preghiera veramente cn il cuore , perchè l angelo che è volato in cielo veramente parlava cn san giuseppe le parlava cn il cuore una donna davvero unica una donna davvero speciale una donna di fede una donna che oggi sta davvero alla destra di dio una donna che con la sua sofferenza dava sollievo a tutti cn un sorriso e con un abbraccio. siamo stati fortunati a conoscere marielle l angelo più bello del cielo . prempre x noi e x come mi hai detto la notte del funerale quando ti ho sognato mi hai detto fili lo spirito santo è in me quando avete bisogno chiamatevi sono sempre cn voi . grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. filippo lo bianco

    dal commento che ho scritto ho fatto tanti errori , scusate ma mentre scrivevo dall emozione mi tremavano le mani.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati