Banner Top POST

L’amministrazione, ecco i vantaggi dell’area pedonale

”Il progetto… è prima di tutto un’operazione culturale”

L’amministrazione, ecco i vantaggi dell’area pedonale

Il progetto dell’Area Pedonale voluto dall’Amministrazione Comunale di Misilmeri è prima di tutto un’operazione culturale; un’operazione di vivibilità per i cittadini che possono finalmente tornare a camminare serenamente con i propri figli per le strade della città senza preoccuparsi del traffico. È una riappropriazione civile degli spazi del centro da parte di chi lo abita.

Molti studi sull’argomento dimostrano che i vantaggi delle aree pedonali sono tanti:

  • livelli molto bassi dell’utilizzo dell’automobile, con conseguente riduzione di traffico sulle strade circostanti;
  • elevato numero di persone circolanti a piedi o in bicicletta;
  • tra i bambini, più libertà di movimento indipendente e giochi motori;
  • meno superficie occupata da parcheggi con conseguente aumento di disponibilità per spazi sociali.
  • minori emissioni di inquinanti in atmosfera;
  • ridotto tasso di incidenti stradali;
  • migliori condizioni dell’ambiente costruito;
  • scoraggiamento di auto private e di altri veicoli a motore (misura di gestione della domanda di viaggi);
  • incoraggiamento dell’attività motoria.

Il progetto sulla pedonalizzazione, che ha visto l’attuzione nel weekend scorso, ha già attivato in molti comuni cittadini, commercianti, artisti, associazioni la voglia di spendersi per animare le strade, rese spazi liberi da smog e da auto, e trasformarle in luoghi di condivisione, di socializzazione, di intrattenimento.

L’Amministrazione inoltre è convinta che la libera fruibilità degli spazi soggetti a pedonalizzazione possa invogliare i cittadini misilmeresi e quelli dei paesi limitrofi a trascorrere il proprio tempo libero nel nostro paese, godendo del silenzio, garantito dall’assenza delle auto, del piacere di passeggere per le strade, di trascorrere del tempo all’interno della grande varietà di bar e pub che costeggiano tutta l’Area Pedonale, o di godere di momenti di animazine dislocati nei vari punti del tratto pedonalizzato.

L’Amministarzione Comunale perciò porterà avanti questo progetto con fermezza, nell’assoluta convinzione della bontà del progetto. L’estensione dell’Area Pedonale non è in discussione.

L’Area individuata tiene conto dell’obiettivo di massimizzare gli effetti positivi (riduzione dell’inquinamento ambientale e custico) della rinuncia all’uso dell’auto sull’intera estensione del centro urbano. Tale Area coincide oltretutto con la perimetrazione del centro storico con l’obiettivo non secondario di valorizzare l’abitato storico.

Inviato dall’assessore Anna Lucia Di Fede

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

42 Commenti

  1. ARIA

    Punto 1: Aumento del traffico nelle aree fuori dall'area pedonale (levi da una parte e aumenti dall'altra). Punto 2: Scarso rendimento (fino ad oggi). Punto 3: Giochi motori (Esatto Motori circolavano all'interno dell'area). Punto 4: Spazi sociali sopra le vetture posteggiate. Altri punti : . . . . . . . . .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
    1. Anna Lucia Di Fede

      Gentile Aria 1. Non è assolutamente detto che quello che affermi sia vero infatti le pedonalizzazioni potrebbero indurre i cittadini a scegliere di non utilizzare l'auto per brevi tragitti. 2. Come abbiamo già detto altre volte il progetto sulla pedonalizzione è in fase sperimentale, occorre del tempo perchè le persone ne possano scorgere i benefici, oltretutto un tratto pedonalizzato non necessariamnete deve essere soggetto ad animazione può semplicemente esere uno spazio tranquillo dove passeggiare, giocare, sostare davanti un bar, etc.. 3. Complimenti per la battuta, davvere divertente! La questone mobilità è assai complessa e l'Amministrazione sta lavorando perchè si raggiunga un stato di decenza. 4. E' vero in alcune zone del tratto pedonale sostano macchine nonostante la presenza dei cartelli che lo vietino. E quindi? Dovremmo sospendere le pedonalizzazioni che sono a vantaggio di tanti perchè ci sono degli incivili? In ogni caso nei giorni di martedì e giovedi, martedì anche il pomeriggio, la Giunta riceve i cittadini che desiderano interloquire con suggeriemnti sulla questione delle pedonalizzazioni o su altro. Saluti

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. incivile

      quante multe avete preso a questi incivili? mi auguro tantissime altrimenti dobbiamo capire chi e' piu' incivile!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Francesco

      Carissima assessore,la pedonalizzazione va mantenuta per il bene dei cittadini e la crescita del paese!! Gli incivili vanno allontanati e severamente multati altrimenti sara'un flop.dobbiamo imparare a rispettare le regole il paese ne ha tanto bisogno in quanto regna totalmente l'anarchia.Vorrei segnalare la fontana nuova da nneggiata da circa sette mesi nessuno l'HA PRESA IN CURA,e'il monunumento piu'significativo di Misilmeri.auguri di buon lavoro.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. vado a vivere da sola

    "L'Amministarzione Comunale perciò porterà avanti questo progetto con fermezza, nell'assoluta convinzione della bontà del progetto. L'estensione dell'Area Pedonale non è in discussione.".... STICAZZIIIIIII....CHE PAURAAAAAAAAAAAAAA!!!!Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa. l'unica cosa che avete fatto e' stato di trasformare il paese in un recinto...e cosa grave avete dimenticato di disporre le mangiatoie lungo la strada!! Dove le avete messe le mangiatoie????? Assessore Di Fede mi ricorda l'ultima volta che ha frequentato..passeggiato..entrata in un bar o pizzeria di misilmeri? Mi dice dove passeggia...dove compra i vestiti, scarpe, borse e dove fa la spesa alimentare? Se non sbaglio lei e altri due assessori abitate a palermo e l'assessore misilmerese praticamente non ci VIVE.... voi si che siete un esempio di attaccamento al territorio! Personalmente non l'ho MAI vista in giro....soprattutto durante i giorni di chiusura del recinto....lei mi ricorda Guttuso quando dipinse la "Vucciria" comodamente in un appartamento di Roma....pero' lei non e' Guttuso!!!! Se lei vivesse un po' di piu' in paese....cosi' come gli altri tre assessori...si sarebbe resa conto che i giorni della chiusura del recinto non solo non c'era neanche una persona...figuriamoci i bambini...in compenso c'erano motorini e auto posteggiate senza una multa!!!! Vedete...io posso pure accettare che siete scarsi...ma PRESUNTUOSI perche'? Ormai sono sette mesi che "amministrate" e il paese e' esattamente PEGGIO di prima. Ho riletto l'articolo e sto avendo qualche dubbio di legittimita'...praticamente ci sono scritte una caterba di banalita' da rabbrividire...non intendete cambiare nulla perche' secondo voi va tutto bene...non accettate consigli...non ascoltate la gente...SIETE LONTANISSIMI anni luce dalla realta'. Ma dove cavolo vivete? Arrivate al palazzo municipale e muriu u cani? Avete mai parlato con la gente COMUNE? Vi siete fatti un giretto nelle periferie? Dove eravate a passeggiare le sere della chiusura del recinto? Sicuramente non a misilmeri vero? Che esempio avete dato? Guardate tutti dall'alto in basso...ma cu siti????? Allora un po' meno arroganza e un po' piu' di pappa reale!!! Meno male che amministrate un paese...a palermo avreste costruito un recinto per gli elefanti? Il PD e la sinistra amministra da oltre vent'anni a misilmeri...ha comandato persino quando abbiamo avuto sindaci di centro destra...hanno sempre avuto la persona giusta al posto giusto...quindi per favore le morali teneteveli per voi!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      "Vado a vivere da sola" lo pseudo, che qualcuno potrebbe interpretare ... mi separo dal partner (cosa che ritengo impossibile), mi piace moltissimo; idem per la risposta. In effetti, condivido integralmente il commento. Eppure *******, ma questa é un'altra storia!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Anna Lucia Di Fede

      Gentile Vado a vivere da sola, al di là del linguaggio a tratti offensivo, inopportuno e invasivo, essendoti concessa l'arroganza di entrare nel merito della mia vita privata, ti invito a venire al Comune per fornire suggerimenti al piano di pedonalizzazione, Piano che l'Amministrazione Comunale sta portando avanti al fine di migliorare la qualità della vita dei misilmenresi, uindi anceh la tua.
      Riguardo al giudizio politico sul nostro lavoro, ritengo che sette mesi siano pochi perchè si possa valutare l'operato di un'amministrazione, considerato che attualmente la stessa opera in dodicesimi, e che per più di due anni il nostro paese è stato gestito da tre commissari a seguito di uno scioglimento per mafia della precedente amministarzione. Saluti

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. sette anni in tibet vi manderei

      sette mesi sono pochi?????
      quanto avete bisogno sette anni....IN TIBET?
      a proposito l'apertura del palazzetto dello sport prevista per agosto e' confermato? potrebbe dire il giorno grazie?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. ENZO - FORZA ITALIA

      Gent.mo Ass. Anna Lucia Di Fede,
      sono rientrato a Misilmeri per le ferie estive e ci resterò fino a tutto Agosto, ma a distanza di mesi, e cioè da quando l'amministrazione comunale si è insediata mi sono accorto che in questo paese non e cambiato nulla, parlo per le strade sporche (ivi compresi gli angoli e periferie), più di un mese fà sapevo che come amministrazione in commissione stavate completando il nuovo regolamento per i venditori abusivi (pagare il suo pubblico assegnato e rilascio di scontrini)ma ancora non si vede nulla, non si vedono controlli per gli abusivi che passano per le strade, nessun controllo per le macchine posteggiate per strada e nei marciapiedi, ora, sulla domanda posta dal Sig/ra Aria non si può rispondere "se ci sono macchine posteggiate anche vicino i cartelli che lo vietano non possiamo sospendere la pedonalizzazione per gli incivili che posteggiano in quel modo" ma dovete agire contro queste persone, magari con delle multe che se non pagate entro il termini scatta il sequestro del mezzo, io posso anche capire (ma non troppo) che voi lavorate con i dodicesimi, ma queste piccolezze che le ho appena elencate si possono fare anche lavorando in dodicesimi, per esempio perchè non pensare ad abbassare le tasse locali in modo che le casse comunali riprendano fiato..?, per ultima cosa le vorrei dire a proposito che l'amministrazione comunale riceve nei giorni ed orari da lei indicati, che ancora dopo quasi un mese aspetto la chiamata dell'Assessore Ferraro di cui avevo fatto lasciare il mio biglietto da visita alla segretaria, io penso che se un'amministrazione comunale non fa vedere il proprio operato nei primi 100 giorni non è un'amministrazione buona, e se non sa governare meglio lasciare a qualcuno che sa governare meglio...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. Maria

      Gentile"vado a vivere da sola"rispondi a lei che si è tanto prodigata a scrivere unmemoriale così forbito di italiano,latino e volgare italiano,per dirle che non è facile per qualsiasi amministrazione ,a prescindere dalla ideologia politica,fare bene e subito.Andate al consiglio comunale esponete anche i vostri suggerimenti o ilvostrodisappunto anziché sputare sentenze.Abbiamo in tutta ITalia esempi non piacevoli di gente che ci governano da quando portavano amperspire eppure nessuno fa niente!Un progetto riesce bene se c'è collaborazione fra tutti,in questo caso fra voi misilmeresi.A Lei invece dico :lasci stare la vita privata dell'assessore,forse che lei è andata a vivere da sola perché nessuno veda apertamente il suo operato?buon ferragosto e passeggi per le strade del suo paese,mettendo un po' di amor proprio per migliorarlo !lo avete abbandonato per anni ,ognuno ha guardato solo se stesso e propri interessi ,del suo vicino "chi se ne frega"

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    6. mi faccia il piacere

      Scusi sig.ra Maria, ma da quando in qua uno va in consiglio comunale ed espone le proprie proposte? Forse in quello che immagina lei, frutto della sua incompetenza, anzi ignoranza.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    7. Gianni La Barbera

      Signora Maria, mi permetto di intervenire sul suo commento, non per difendere «vado a vivere da sola», perché non ne ha proprio bisogno, ma per mettere in risalto una frase del suo commento. Lei ha scritto «…e passeggi per le strade del suo paese…» Beh guardi, io vivo lontano da 37 anni, e mai e poi mai avrei scritto una frase simile. A mio modesto parere, o lei é una misilmerese che dovrebbe fare più attenzione quando scrive, oppure é una politicante straniera che una buona parte dei misilmeresi giustamente rifiuta. Nel caso in cui lei non dovrebbe amare il NOSTRO paese, nessuno la obbliga a rimanere. Buona serata.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    8. Sei più sei fa dodicesimi

      signora maria quindi uno si sveglia la mattina... Si informa quando è il consiglio comunale... Ci va e interviene???? Ma lei è seria quando scrive queste cose oppure ragiona anche lei in dodicesimi ?
      Ma poi sta fissaria ri dodicesimi spuntau ora?
      Cioè prima lavoravano in undicesimi in decimi in ottavi....cos'è una nota musicale... Un accordo...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. peppe sei e sette

    Signora assessore dottoressa professoressa Di Fede stupenda lettera , parole giuste moderata , dire inattaccabile! Mi tolga una curiosità ma lei quando mai è andata a passeggio oppure in piazza? Ricordo con grande simpatia suo fratello mio coetaneo e molto avvezzo ai rapporti interpersonali. Ma lei che si è così studiato non può mai immischiarsi con la plebe. Le auguro una buona estate e mi saluti suo fratelle . ( si è studiata è stato scritto volutamente prof) ahahahahahah Genietta .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Anna Lucia Di Fede

      Gentile Peppe sei e sette
      a parte che la scorsa domenica sono stata tutta la sera nella zona pedonale per monitorarla e per godermi, da cittadina, questo spazio di civiltà, ti saluterei volentieri mio fratello se solo avessi avuto la decenza di non nascondere il tuo nome. Saluti

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. peppe sei e sette

      Cara signora Di Fede quando io la chiamo maestrina o professorina è propio per questo: lei si mette a rispondere a tutti con il suo dito intellettuale puntato. Guardi che io ho grande rispetto di lei e di tutta la sua famiglia e se lei capisce il contrario le chiedo scusa. Il mio appunto o critica riguarda la sua assenza totale dal territorio oppure dalla gente comune che lei snoba totalmente. Il mio appunto va anche agli altri assessori poco rappresentativi e poco umili tirchi anche nel saluto. Amica mia il mio consiglio è dimissioni e lo facvia fare al suo parente l assesdore a già sa solo fare l autista. Mi perdoni il linguaggio scurrili ma sono una popolare de popolino. Hello!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. monitoraggio scarabesco

      gentile assessora ha monitorato gli scarafaggi?
      Quando la fate la disinfestazione?
      State aspettando che anche gli scarafaggi si suicidano?
      Vergogna

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. Gaspare di fede

      Caro peppe 6 7 or wherever, ti ringrazio per la simpatia ma non sapendo chi sei non posso ricambiare, poi mi ricordi? Non sono morto!!!Non penso mia sorella sia un genio ma sicuramente e molto preparata, onesta e capace. Passegiare per le strade? Comprare vestiti a misilmeri? Monitorare gli scarafaggi? Ma di cosa parlate? Intelletuale? Capisco che abbiamo avuto sindaci che non parlano l italiano, ma intellettuale e un po troppo. Monitorare gli scarafaggi? Bhe per me che vivo a New York mi viene da ridere. Mi piacerebbe sapere chi sei e invito l amministrazione del blog a non publicare commenti Anonimi. Vai a vivere da sola? Che bella notizia!!! Cosa preferisci nella mangiatoia mais o croccantoni potrei mettere una buona parola per te , il latino non mi piace ma ti dico shut the fuck up!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. Libertà di critica e di coscienza

      sig Gaspare sa perché la gente scrive con un nickname?
      Perché ha paura di ritorsioni e cattiverie da parte di chi da una parte si riempie la bocca di democrazia e trasparenza e dall'altra invece con minacce velate scoraggia la cittadinanza ad esprimere un pensiero anche contrario!
      Credo che ciò non succede a New York dove probabilmente non lavoreranno In dodicesimi ma se non mantengono una sola promessa vengono presi a calci in c...lo dai newyokesi!
      Ma sono sicuro che lei avendo studiato ad Oxford potrà capire di cosa stiamo parlando!
      Confermo la mia stima a misilmeri blog e la saluto cordialmente

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    6. peppe sei e sette

      Signor Di Fede la ricordavo più ironico ma l aria Americana lo ha fatto diventare molto acido. Se lei se lo fosse dimenticato , Misilmeri ha bisogno di amministratori presenti popolari che si sanno rapportare con la gente. La scelta del sindaco che personalmente trovo molto impegnasa mi risulta errata nella scelta dei suoi assessori. Capisco anche che sua sorella è espressione di Totò Cardinale anzi del suo autista e quindi il sindaco per livare cumminenze se la tiene. Signor Di Fede il caso di sua sorella è uguale a quello degli altri ciò a dire che tutti hanno lo sponzor. Io che sono madre di due figli gradirei che si penzasse a loro magari ripristinando il oarco giochi di San Giuseppe o mettendo giochini in qualche villetta comunale. Mi dice lei dove porto i miei piccoli? La saluto sperando che questi signori si mettano una mano nella coscienza e facciano il bene comune. Grazie al blog perché mi pubblica sempre e camunque.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    7. Gaspare di fede

      Ritorsioni mi pare un po esagerato. Peppe ancora aspetto di capire chi sei. Io non Ho risposto a critiche politiche non mi sarei mai permesso Anche perche sono completamente disinformato e non parlo neanche di queste cose con mia sorella, io ho risposto a delle offese personali fatte in modo sarcastico o meno. Non ho studiato a oxford per tua informazione.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. A.A.A. Assessori cercasi

    A.A.A. Assessori cercasi! Ci vuole una bella faccia tosta a scrivere un articolo simile... Ma non siete sempre gli stessi che si svegliano la mattina con l'unico pensiero di denigrare l'unica fonte di informazione misilmerese? Ogni giorno leggo su face e sul vostro sito commenti atti ad offendere chi ha l'unica colpa di scrivere la verità! Ricordate che chi uccide la satira uccide la democrazia! Mai visto un assessore passeggiare in paese che vergogna... Che ipocrisia sfacciata! Dimettetevi tanto quello che volevate lo avete ottenuto.. Buone B.r. A tutti voi....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Piero

    Una che ha sempre schifiato Misilmeri, oggi è Assessore e vice Sindaco. Qualcosa di male per meritarci tutto questo l'avremo fatto...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Anna Lucia Di Fede

      Gentile Piero
      che io abbia "schifato" il paese dove sono nata e cresciuta è una tua opinione, quello che realmente mi interessa é che siano altri i motivi perché venga valutato il mio operato, che sto cercando di portare avanti con la masima onestà, con una totale abnegazione e senso del dovere. Saluti

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ottantanni in tibet al buio

      e quali sarebbero queste sue capacita' ed esperienze in campo politico e amministrativo? se non sbaglio lei si occupa di cervelli allora vale il detto....u immirutu mmenzu a via u so IMMU un su talia?
      A quando la raccolta differenziata e il piano traffico?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. Zerbinilandina

    Ieri ho assistito a scene patetiche prima e durante questa specie di passeggiata in bici che è stata organizzata. Un evento spacciato di una banalità incredibile ma spacciato come se fosse chissà cosa. ieri ho letto personalmente una serie di messaggi che si mandavano per evitare l'ennesima mala fiura con scarsa partecipazione.Risultato sulle bici c'erano amici e parenti, tutta la settima generazione di Casciarioti, qualche consigliere, qualche schiavetto e molti lecchini.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. matt lo zerbino

      Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... Bimbe con biciclette con casciette piccole scorrazzare lungo il corso e maschietti piccoli con sigarini in bocca atteggiarsi a masculi veri!
      E dietro una processione di scendiletto con la lingua lunghissima leccare a più non posso tanto da creare problemi di scivolamento... Ma niente paura.. Casce gratis per tutti!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. non è finita

    Le indagini sulle brigate rosse si sono concluse e ha vinto lo stato.....ma le omonime indagini sono ancora aperte!!!! Eccome se sono aperte... È nutule ca vannu ricennu fissarie per gettare acqua sul fuoco!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Occhi bionici e mani di cera

    Non è l'unica ad aver schifiato Misilmeri.. Nessuno dei 4 assessori ha mai frequentato Misilmeri! Chi sono questi sconosciuti che vengono a comandare a casa nostra? Quattro ragazzini che dovrebbero passare il loro tempo a giocare o pettinare le bambole vengono nominati assessori? Da quanto sento dire in giro questi 4 ragazzini hanno sempre detto che pur di non abitare a Misilmeri se ne andrebbero a vivere in un sottoscala di palermo...e questo sarebbe l'amore per Misilmeri? ****************

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Giovanni

    matitari dovete ************* tutto quello che dite, fate vi si ritornerà contro continuate così sarete la grande fortuna di questa amministrazione. Ma nn ve ne siete accorti in campagna elettorale, dando la possibilità a persone di parlare e dustruggervi, figuriamoci se ve ne accorgerete in futuro.
    Buona fortuna e ragionate con la testa... ops scusate già ragionate con la testa ma dovete scegliere quella giusta. quella con cui pensate adesso serve ad altro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Lally

    Gentile assessore ribadisco che prima di parlare di isola pedonale ; dovete fare una bellissima pulizia ; ma lei non sa dato che non vive misilmeri ; che la sera gli scarafaggi escono prima della gente ; ed il suo programmino di estate Misilmerese già fa acqua . perchè è come mettere un bellissimo abito magari anche firmato , e non farsi la doccia e shampoo da 20 anni e uscire con la rugna . la invito da cittadina ad amare questo paese a viverlo a stare in mezzo la gente . Poi ..capire in maniera naturale da dove iniziare . buon lavoro

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. voglio andare a vivere in campagna

    assessore di fede la sua intolleranza verso i misilmeresi e' nota e arcinota! La smetta di decantare il suo operato perche' non ha nulla di cui vantarsi! L'unica cosa giusta che ha detto e' che misilmeri e' stato commissariato perche' la passata amministrazione e' stata sciolta per mafia e allora le faccio una domanda... si ricorda chi ha votato il pres. e il vice pres. del consiglio? Mi puo' dare delucidazioni circa l'opportunita' di un assessore di cumulare due incarichi da assessore e consigliere? non mi riferisco al fatto che possa essere legale ma sull'opportunita'...mi vuole dire per favore quando mai lei ha frequentato misilmeri e quando mi rispondera' lo chieda anche ai suoi colleghi grazie! La saluto senza un briciolino di stima.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Beddamactre

      Secondo me sei uno di quelli che è abituato a salire nel carro dei vincitori e per questo motivo non ti firmi. Un commento del genere dovrebbe portare una firma. Sono sempre sicuro che ti sarai svenato per aiutarla nella campagna elettorale.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. Lally

    paese non inteso palazzo comunale , carte , o il tratto delimitato dalle transenne ; ma il paese la gente , il popolo , conoscere fermarsi scambiare 4 chiacchere , entrare in empatia con la gente . Questo Gliel assicuro ? una carta vincente .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Relazioni Con Il Pubblico

    Troppa bassezza passeggiare x l isola pedonale incontrare i concittadini conoscerli stringere la mano meglio vivere in città e guardare tutti dallo alto in basso!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Beddamactre

    Misilmeri ha bisogno di essere educato su molti aspetti, quindi la chiusura è un segno di buona civiltà. Date tempo nelle cose e vedrete i benefici. Mettiamoci anche la nostra di buona volontà. Ricordatevi che avere il corso chiuso, è già un successo per coloro che amano condividere la musica che ascoltano in auto, con la cittadinanza 😉

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. missing forewer

    chiedo scusa ma invece di lavorare in dodicesimi non potreste lavorare dodici ore al giorno? Anche otto ore dico vanno bene visto che gli assessori sembrano scomparsi nel nulla!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. La dodicesima corbelleria

    In dodicesimi lavorate?? Ma non siete in quattro e quattr'otto.... Scarica lu botto? quindi rinunciare alla tredicesima?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Il bilancio

    Gentile assessore Di Fede visto che lavorate in dodicesimi ci potrebbe dire quando sarà presentato il bilancio? Perché di sto passo mi sa che lavorerete in tredicesimi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Lo stipendio in dodicesimi

    Assessore lei dice che state lavorando in dodicesimi ma il suo stipendio e quello dei suoi colleghi viene pagato pure in questo modo ? Perché se si devono fare sacrifici è giusto che chi li impone dia l'esempio no?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. L'Alfa e L'Omega

    Signora assessora Di Fede, mettiamo i puntini sulle "i". La precedente amministrazione è stata sciolta per infiltrazioni mafiose, così è stato detto e scritto, così lei ha confermato. Le ricordo che della precedente amministrazione, fino ad oggi, non ci sono condanne o arresti. Le ricordo ancora che l'amministrazione di cui lei fa parte con orgoglio è orrendamente fetente di gente in odor di *****, in primis, il sindaco (ex consigliere comunale che ha votato insieme agli altri consiglieri un ******** - liberissimo cittadino prima e dopo). Per continuare, avete avuto l'appoggio di un deputato regionale, nostro compaesano, condannato a 7 anni per affari poco leciti. E qui mi fermo. La prego non mi faccia continuare e si passi bene la mano sulla coscienza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati