Banner Top POST

Le farmacie e le parafarmacie di Misilmeri fanno squadra: saturimetri per la popolazione

Accolta da tutte le farmacie l’idea della dottoressa Moschitta

Le farmacie e le parafarmacie di Misilmeri fanno squadra: saturimetri per la popolazione

Su un’idea della dottoressa Anna Moschitta, titolare di una delle Farmacie misilmeresi, sono stati messi a disposizione della popolazione, che non ha la disponibilità economica per acquistarli, alcuni saturimetri.

I saturimentri sono strumenti fondamentali per misurare il grado di ossigenazione del sangue, infatti la desaturazione è purtroppo una delle conseguenze del contagio da Covid. Anche le Farmacie Borsellino, Taravella e Musumeci hanno aderito con piacere a questa iniziativa.

Invece le Farmacie Tornabene ,Costa Principe e la Parafarmacia Bocchiaro hanno deciso di donare un saturimetro direttamente al Comune di Misilmeri, mentre la Farmacia Gabatutti ha purtroppo esaurito la disponibilità.

Chi necessita del saturimetro può contattare la protezione civile misilmerese al numero 3405569689. La protezione civile si recherà presso l’abitazione, attenderà la misurazione e riporterà successivamente lo strumento presso la Farmacia, dove verrà sanificato, e tornerà successivamente in uso per altre richieste.

Mi Piace(14)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. ANGELA

    Procedura farraginosa e poco utile: coinvolge la protezione civile e non consente all'ipotetico malato l'uso del dispositivo al momento del bisogno.
    La "Carità pelosa" di cui potrete leggere ne "Il fatto quotidiano" o nel "Corriere" stuzzica e sollecita molti, anche se non credo (almeno lo spero) che questo sia il caso.
    Dottoressa Moschitta, un saturimetro costa intorno ai trenta euro : ne regali alcuni senza fare annunci pubblicitari. La vera carità si esercita nel silenzio dell'anonimato .
    Auguri di buona salute a tutti gli anziani che sono (siamo) costretti a sperimentare questo tragico momento di incertezza e pericolo .

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(1)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati