Banner Top POST

Le fogne scaricano nell’Eleuterio ? Un lettore valuta esposto in Procura

Sarebbe un fatto gravissimo qualora fosse accertato

Le fogne scaricano nell’Eleuterio ? Un lettore valuta esposto in Procura

Salve, volevo segnalare e pubblicare  una  mancanza degna di nota della incapacità di questa Regione e del Comune di Misilmeri ; il fatto:
Da otre 10 anni è in progetto un collettore di circa 100ml  per deviare le fognature del burrone San Antonio al depuratore comunale (gestito da ditta esterna oltre 50 mila euro per 6 mesi ), ebbene  malgrado sia stato finanziato  e appaltato alla ditta (circa 280 mila euro ) da un anno non si consegnano i lavori  perchè ??  e le fogne di tutta Costa Principe e Gabatutti scaricano nel fiume Eleutero . sembra che la regione abbia stornato i soldi  stanziati  e cosi ??    perchè è stato appaltato ??  chi paga i danni alla impresa  ed all’ambiente  che  continua  ad essere disastrato ????  sempre nessuno .  chi di competenza intervenga , in particolare i consiglieri COMUNALI  SE CI SONO ;  mi riservo se non succede nulla entro  fine agosto di presentare esposto in PROCURA;

BUON LAVORO .

Inviato da Giusto Bonanno

Mi Piace(100)Non Mi Piace(1)

19 Commenti

  1. Alessandro Baol

    Ha tutto il mio appoggio. E' decisamente inverosimile che in un territorio come questo non si valuti, con urgenza, una soluzione, rapida e definitiva. L' Eleuterio potrebbe essere una fonte d'acquua non indifferente oltre ad essere una biosfera non da poco per flora e fauma tipica del posto. Intutto questo si aggiungono gli interrogativi... il tutto è stato appaltato e finanziato? I lavori sono mai iniziati) Se sono iniziati perchè si sono bloccati? SSe son stati finiti perchè non si consegna e mette in funzione il tutto? Il comune con i suoi organi, nella rispetto della tutela ambintale del territorio, perchè non interroga con urgenza la regione per sapere cosa acccade?

    Mi Piace(44)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Dalla perla ionica alla naca di don michele

    Entro fine agosto? Se mi contatti te lo scrivo io l'esposto, subito e gratis.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. all'improvviso appare il consigliere

    Bisognerebbe capire se il tutto corrisponde a verità! Se non si depurano le acque nere , la cosa diventa pesante. Volevo capire perché si tira in ballo il consiglio comunale? Magari ci sono consiglieri SAPITURA? Perché dice lei " IN PARTICOLARE I CONSIGLIERI COMUNALI? Maa!! Vorremmo noi comuni martali , capirci qualcosa. Attendo spiegazione. Grazie!

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(8)
    Rispondi
  4. Ciro costanza

    Dalla perla ionica ecc.
    Se mi contatti???? Ma unni?
    Facciamo una cosa chiedi la mail al blog che li autorizzo e mi invii esposto subito!
    Oppure chiedi il mio numero di telefono in giro e mi chiami

    Mi Piace(100)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  5. ARPeggio non c'è mai fine

    Giusto Bonanno non ti affaticare, di esposti in procura su questa vicenda ho sentito ce ne sono già almeno TRE.
    Avrei voluto vedere a parti invertite se la signora si fosse trovata tra i banchi dell'opposizione, avrebbe fatto correre qui l'esercito, invece ora che fa il sindaco é tutto normale.
    Comunque Giusto stavo scherzando fai l'è sposto in procura, mi auguro che almeno stavolta serva a qualcosa.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  6. Fantapolitica

    Da voci non confermate, sembra che il cons.Pavone , entrerà in giunta al posto di Correnti. Pare che conti il sostegno di almeno 5 consiglieri. Sembra anche che sia pronto a creare un nuovo gruppo consiliare dove confluiranno i 5 più lui. Gruppo consiliare già presente in grande numero al comune di Palermo. A questo punto il sindaco si troverebbe una maggioranza solida e forte visto che Pavone fugerebbe da tramite con l'opposizione.

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
    1. Fantaranciata

      Fanta politica di quale opposizione parli? Esiste l'opposizione a Misilmeri? E da quali consiglieri sarebbe rappresentata?

      Mi Piace(6)Non Mi Piace(4)
      Rispondi
  7. Ciro costanza

    X dalla perla ionica ecc ecc non ho ricevuto nessuna mail dell'esposto!
    Cazzo ma siete solo bravi a parlare nascosti dietro i Nick?
    X giusto bonanno se hai documenti e prove fai subito esposto in procura...non aspettare a fine agosto... perché non cambierà nulla!
    Se ti servono firme per fare esposto conta sulla mia!
    A tutto si può sorvolare ma con l'inquinamento ambientale NO ed e' giusto che qualcuno si muova!
    A parte io che faccio continue segnalazioni e Bonanno che si batte in consiglio in maniera egregia non vedo nessuno... solo chiacchiere lecchinismo brado e BRAVA RO'...
    Ad esempio che fine hanno fatto i grillini a misilmeri? Anche loro allineati e coperti e solo buoni a chiacchiere?
    Quindi caro giusto bonanno siccome ti conosco e so quanto sei onesto ti prego di darti una mossa anche tu per il bene del paese!
    Mica posso sbraitare solo io.... perché già francamente mi sta siddiando di sentirmi elogiato paese paese ed al momento dei fatti un parra nuddu tranne i gestori del blog ovviamente che considero un esempio di professionalità!
    Per mio capriccio visito TUTTI i blog dei paesi limitrofi e in tutti vedo uno squallore mostruoso... tutti asserviti al potere e il vuoto assoluto di commenti.
    Quindi onore a misilmeri blog che ci tiene informati su tutto e a quanti dicono.... "ma come mai non hanno scritto nulla riguardo la visita della polizia postale al municipio" dico..... muovetevi il culo e se sapete qualcosa scrivetelo voi... non aspettate che si espongano sempre gli altri!
    Troppo facile fare il frc con il cl degli altri!

    Mi Piace(159)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  8. aladino

    Ho incontrato un consigliere comunale che al momento della sua candidatura e durante la campagna elettorale non faceva altro che criticare tutti e tutto dei passati sindaci e della candidata del momento e inoltre affermava che se veniva eletto tutti si dovevano mettere 2 piedi in una scarpa perchè non avrebbe dato pace all'amministrazione che si insediava e avrebbe attaccato la stessa per risolvere decine e decine di problemi vigenti a Misilmeri; a tale incontro ho chiesto: consigliere ma non eri tu che dovevi attaccare tutti affinchè molti problemi si risolvessero?Ad oggi non mi pare sia cosi' non è prprio successo niente di positivo come mai? ti sei forse venduto anche tu alla poitica corrotta e clientelare?
    Noooo mi ha risposto se chiedo all'amministrazione una lampada e me la danno se chiedo un sacchetto di asfalto a freddo e me lo danno mi garantiscono s tutte le piccole richieste che faccio ed allora perchè devo fare opposizione?
    Ma forse hai mai chiesto se la tua fogna è collegata col depuratore? o fose non lo sai neanche tu? allora documentati se vuoi continuare a fare il consigliere.

    Mi Piace(27)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  9. Rosetta

    Mi spiace tanto che non sia stata detta la verità. Al 31 dicembre del 2015 l'appalto era già stato aggiudicato ad una ditta di San Giuseppe Jato. Poi il Commissario per l'emergenza idrica Vania Contraffatto ha Commissariato tanti Comuni tra cui il nostro. Da allora il Comune non ha nessun potere.Il depuratore viene gestito dalla ditta Bernardino srl per meno della metà della somma indicata erroneamente per sei mesi. Verificate ed accertatevi prima di inficiare il lavoro e la professionalità del Servizio 2 dell'UTC che si occupa di LL. PP. Io sono orgogliosa del mio lavoro e di quello della squadra che mi collabora. L'opposizione non deve essere distruttiva mi aspetto le scuse di tutti quanti voi. Rosetta Bonanno

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(74)
    Rispondi
    1. Misilmeri Blog

      Signora Bonanno buongiorno.

      Ci siamo limitati a riportare una lettera-denuncia di un nostro lettore, che denunciava a suo dire un fatto gravissimo, quello che, una parte o tutti, i liquami delle fogne misilmeresi venissero sversati, senza alcuna forma di depurazione direttamente nell'eleuterio. Comprenderà che è un fatto gravissimo, che lei nel suo post comunque non ha di certo smentito, il che non può che preoccuparci. Le facciamo notare che nè il sig. Bonanno nè Misilmeri Blog hanno additato nessuno, tantomeno la sua persona o i suoi collaboratori, non comprendiamo quindi il suo risentimento o la sua richiesta di scuse, anche perché questa non è, come lei sostiene, una forma di opposizione, bensì il quotidiano tentativo di informare e dar voce a tutti i Misilmeresi.

      Speriamo di avere chiarito al meglio la nostra posizione e ci auguriamo che al più presto lei, il Comune o la Regione, o perché no l'ARPA che ci risulta sia intervenuta più volte per controllare il nostro depuratore, possano rassicurare noi e tutti i Misilmeresi sul fatto che i liquidi fognari di misilmeri vengano depurati prima di essere scaricati nell'Eleuterio.

      Attendiamo fiduciosi.

      Cordiali saluti

      Mi Piace(66)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Giorgio Bevilacqua

      Francamente non capisco la levata di scudi della signora Rosetta Bonanno e la pretesa di scuse avanzata é molto puerile. Secondo la sua illustrazione il comune sarebbe stato commissariato senza motivo, la gara era stata aggiudicata e tutto era perfettamente funzionante e in regola. Signora Bonanno anche questa volta ha perso la preziosa occasione per restare zitta!!!

      Mi Piace(57)Non Mi Piace(2)
      Rispondi
    3. Bernardo Bernardino e Cacasenno

      Signora Bonanno perché si sente chiamata in causa mentre altri più in alto di lei non mostrano alcuna preoccupazione e persino ridono delle sciocchezze che lei ha scritto? Può chiarirci invece come è stato gestito il depuratore comunale durante tutto il 2015 - visto che secondo quanto riferisce avete regolarmente aggiudicato la gara al 31 dicembre? Che significa che la ditta Bernardino gestisce per meno della metà dei costi erroneamente indicati per 6 mesi? Se posso darle un consiglio, la prossima volta rifletta bene prima di parlare e studi meglio le carte!

      Mi Piace(35)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
  10. Povero Rigano; poverissimo Eleuterio

    "La squadra che mi collabora" sa che il verbo è intransitivo? Nel fare le scuse a lei dobbiamo ringraziare Bernardino o Contraffatto?

    Mi Piace(51)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  11. Ciro costanza

    Signora Rosetta bonanno non ho il piacere di conoscerla o almeno credo...ma già per il fatto che ha messo il suo nome ha la mia stima a prescindere che io possa condividere o no il suo post.
    Vede cara Rosetta nessuno o almeno io ha messo in dubbio il lavoro degli impiegati ma il problema non è questo!!
    Quello che vogliamo sapere e' semplice e non mi interessano i tecnicismi di regione commissari azzz e mazzzz....
    1) questo depuratore depura a sufficienza oppure no?
    2) le risulta che parte degli scarichi che il depuratore non riesce a smaltire viene riversato nel fiume?
    3) cosa e' stato fatto da questa amministrazione per rendere il depuratore idoneo per un paese di 30000 abitanti a parte le chiacchiere?
    4) la PUZZA insopportabile che si sente già passando dallo scorrimento veloce proprio all'altezza del depuratore e' da addebitare allo stesso oppure a qualcuno in zona che mangia troppi fagioli?

    Mi Piace(165)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
    1. Povero Rigano; poverissimo Eleuterio

      Invitarla a respirare l'aria mefitica che si sprigiona nella valle ogni pomeriggio all'imbrunire.

      Mi Piace(27)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. esposto

    Sig bonanno oggi e' il 31-8 come e' finita con il suo esposto? Solo chiacchiere?
    Resto in attesa

    Mi Piace(74)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati