Banner Top POST

Le iniziative natalizie nella Parrocchia San Gaetano

Presepe Vivente, musical e arrivo dei Magi

Arriva puntuale come ogni anno il Natale del Signore e ancora una volta la Parrocchia San Gaetano ha predisposto una serie d’iniziative volte a farci meglio vivere in fede e fraternità questo Mistero fondamentale della nostra vita spirituale.

Il primo appuntamento sarà il Presepe Vivente che sarà realizzato Domenica 29 Dicembre presso la Via Piccinini (alle spalle della Chiesa Parrocchiale) dalle ore 16.30.
Il Presepe nasce dall’esigenza di realizzare un momento in cui si potesse raccogliere il contributo fattivo e generoso dei tanti bambini, delle tante famiglie, di tante sorelle e fratelli che rendono viva e numerosa la nostra Comunità. Inoltre il Presepe risulta essere un’ occasione privilegiata per poter portare anche al di fuori delle quattro mura della Chiesa l’ annuncio che Cristo è nato e che nel Natale, come ci ricorda Papa Francesco, “Gesù si è schierato una volta per tutte dalla parte dell’ uomo”.

Il 3 Gennaio alle ore 19.00 nella Chiesa di S. Gaetano gli adolescenti dei diversi gruppi parrocchiali realizzeranno un Musical dal titolo “Una storia d’ amore”.

La Parrocchia vivrà poi un momento di gioia e di fraternità Sabato 4 Gennaio alle ore 20.30 presso la Scuola “V. Landolina” in  contrada Rigano con una tombolata parrocchiale.

Gesù infatti nascendo ci rende Suoi fratelli, fratelli tra di noi ed è dunque bello poter condividere un momento di condivisione nel periodo Natalizio. Fin da ora ringraziamo tanti esercenti misilmeresi che donando con generosità un premio o un buono hanno contribuito alla realizzazione della tombolata.

Ultimo appuntamento sarà il 6 Gennaio, l’ Epifania di Gesù. Se tanti in questo giorno festeggiano l’ arrivo della Befana i Cristiani celebrano Gesù che si manifesta a tutti popoli, simbolizzati dai Magi, quale Salvatore.

Rivivremo anche noi l’ arrivo dei Re Magi e l’ Adorazione presso la Grotta di Betlemme  con un corteo che si snoderà dopo la Messa dei bambini delle 10.00 e si concluderà presso Piazza Fontana Nuova. Questo momento sarà realizzato anche grazie ai Cavalieri dell’ Emiro che puntualmente non mancano di offrire la loro collaborazione preziosa e operosa.

Non manchiamo dunque ai tanti momenti che grazie all’ impegno di tanti si realizzeranno.

Possa il Bambino di Betlemme riempire di luce la vostra vita e infondere nel vostro cammino tanta forza e tanta speranza. Buon Natale e Felice 2014 nel Signore.

Don Salvatore Scardina

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati