Banner Top POST

”Le Partite Iva” scendono in piazza: E’ ora di dire basta!

Si fermeranno per 4 ore dalle 08:00 alle 12:00

"Siamo piccoli…ma siamo tanti. E' ora di far sentire la nostra voce".  Recita così lo slogan della prima serrata nazionale delle "Partite Iva". Per la prima volta infatti , piccoli imprenditori, commercianti, artigiani, titolari di partita Iva mandano un messaggio al mondo della politica e delle associazioni di categoria,fermandosi per 4 ore.

Saracinesche abbassate, porte chiuse, telefono e computer spenti, niente carico e scarico merci, per quattro ore sarà tutto fermo.

Un grido di allarme per chiedere aiuto allo Stato prima che sia troppo tardi.

Anche a Misilmeri la serrata avrà luogo e verrà presidiata Piazza Comitato il 27 Novembre dallo ore 08:00 alle ore 12:00.

Nella locandina diffusa in paese dal neonato comitato "Imprese che resistono" si legge che la serrata dimostrativa è contro:

  • ·        La crisi economica del nostro paese
  • ·        l'indifferenza sostanziale della politica
  • ·        la pressione fiscale tra le più alte d'Europa
  • ·        La vessazione da parte di fisco e banche
  • ·        la burocrazia esasperante
  • ·        il rapporto "Asettico" delle banche
  • ·        l'inadeguatezza delle associazioni di categoria
  • ·        le "logiche spartitorie" prive di Meritocrazia

Per tutti questi motivi è giunta l'ora di dire BASTA!

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

12 Commenti

    1. piero ocello

      forse neanche voi avete capito che questo e un movimento assolutamente spontaneo,fuori dalle logiche dei partiti e tale e il movimebto 5 st che con i suoi 100 parlamentari a solo fatto chiaccere quando avrebbe potuto paralizare tutte le attivita del parlamento.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  1. Armiamoci...e partite

    E' ora di far sentire la nostra voce, è ora che i riflettori vengano puntati su chi giorno per giorno vede crollare i sacrifici di una vita, su chi è costretto a chiuder bottega e lasciarsi andare alla disperazione. Su chi non riesce più a far quadrare i conti a fine mese...E' ora che gli Italiani si facciano sentire

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. hasta la vista...

    ''Ho dato la vita e il sangue per il mio paese e mi ritrovo a non tirare a fine mese, in mano a Dio le sue preghiere.Se tu che hai coscienza guidi e credi nel paese dimmi cosa devo fare per pagarmi da mangiare, per pagarmi dove stare, dimmi che cosa devo fare No, questo no, non è l'inferno, ma non comprendo com'è possibile pensare che sia più facile morire No, non lo pretendo, ma ho ancora il sogno che tu mi ascolti e non rimangano parole'' mi sovviene questa splendida, canzone che riassume tutto in semplici parole. HO ANCORA IL SOGNO CHE TU MI ASCOLTI E NON RIMANGANO PAROLE. facciamo che non rimangano SOLO PAROLE, MA che il nostro grido venga ascoltato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. COMMERCIANTE SENZA FUTURO

    ERA ORA UN APPELLO A TUTTI I COMMERCIANTI,ARTIGIANI,IMPRENDITORI,STUDI TECNICI,STUDI MEDICI ECC. PER LO STATO SIAMO SOLO DEI LAZZARONI EVASORI FISCALI E LADRI,MA I LADRI VERI SONO CHI CI GOVERNA E CI STA' DETURPANDO DALLA PROPRIETA' PRIVATA COSTRUITA CON ENORMI SACRIFICI DA DIVERSE GENERAZIONI. CI COSTINGONO AD ABBASSARE LE SARACINESCHE PER L'ELEVATA PERCENTUALE DI TASSAZIONE A CARICO DELLE PARTITE IVA,NON CREDONO CHE CI SONO INTERI PERIODI CHE NEANCHE SI INCASSANO I SOLDI PER UNA PICCOLA PARTE DELLE SPESE GIORNALIERE,SE NE SBATTONO PERCHE' CI CONSIDERANO SCIPPATORI DEI PORTAFOGLI DELLA GENTE. ORA STIAMO NAVIGANDO IN UN MARE IN TEMPESTA,DA UN LATO SI RITENGONO GENEROSI VERSO CHI CERCA LIBERTA'E BENESSERE NELLA NOSTRA NAZIONE E DALL'ALTRO LATO COSTRINGONO LA CLASSE PRODUTTIVA E COMMERCIALE AD ABBANDONARE QUINDI EMIGRARE ALL'ESTERO O A FARLA FINITA TOGLIENDOSI LA VITA PER I TROPPI INDEBITAMENTI. OGGI LO STATO ITALIANO STA' COMMETTENDO IL PIU' GRAVE DEI REATI ESISTENTI AL MONDO E CIOE' INDUZIONE ALLA SCHIAVITU' PERCHE' SIAMO ENTRATI IN UN SISTEMA DI POLIZIA TRIBUTARIA CHE CI PRIVA DI QUALSIASI LIBERTA' LIMITANDOCI ALLA CIRCOLAZIONE LIBERA DEL DENARO CONTANTI,SPIANDOCI SUI NOSTRI ACQUISTI PRIVATI,LIMITANDO LA LIBERTA' ECOMICA SULLA QUALE SI FONDA IL BENESSERE DI UNA NAZIONE. ORA SIAMO STANCHI DI SUBIRE,PERTANTO IN MANIERA ORDINATA E COMPOSTA SCENDEREMO IN PIAZZA PER RISALTARE TUTTI I SOPPRUSI FILO DITTATORIALI CHE HANNO MESSO E CONTINUANO A METTERE IN CAMPO,NELLA SPERANZA CHE SI RENDANO CONTO CHE LA PENTOLA A PRESSIONE STA PER ESPLODERE E NOI COME CATEGORIE PACIFISTE NON CI AUGURIAMO CHE ACCADA QUESTO,MA CHIEDIAMO IN FORMA DEMOCRATICA UN ABBASSAMENTO SENZA RICATTO ALCUNO DELLA ORMAI INSOSTENIBILE E PERICOLOSA PRESSIONE FISCALE E PER TALI MOTIVI TUTTE LE ATTIVITA' SE RISENTONO DI TALI OPPRESSIONI,DEVONO ADERIRE SPONTANEAMENTE E SENZA FURBIZIE A PARTECIPARE A 4 ORE DI PACIFICA OPPOSIZIONE ANCHE ALLA CLASSE DIRIGENTE LOCALE CHE CI VESSA DI TARSU - TARES ADDIZIONALE IRPRF AL MASSIMO LIVELLO,IMU AL MASSIMO LIVELLO,ECC.ECC. TUTTI IN PIAZZA IL 27 NOVEMBRE PER FARE SENTIRE ANCHE LA NOSTRA VOCE IN UN GRAVE MOMENTO DI AGONIA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. piero ocello

      in poche parole sei riuscito a sintetizare la realta che stiamo vivendo,l appello va esteso a tutti i costri concittadini affinche non cadano nel tranello di creare contrasti fra categorie quali publico impiego contro commercianti .uniti e piu facile vincere (mi mancano gli accenti nella tastiera)

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Paolo

    Cari lettori tutto questo è vero,queste giornate sono solo acqua nel deserto,ad ogni azione corrisponde una reazione uguale è contraria,27 novembre fate sentire la vostra voce e ricordate sempre che ITALIA = AFRICA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. VIVERE MISILMERI

    NEL NOVEMBRE DEL 2011 BERLUSCONI STAVA TRATTANDO L'USCITA DELL'ITALIA DALL'EURO,SAREBBE STATA LA FORTUNA DI TUTTI, CONSIDERANDO PER TUTTO IL DISASTRO CHE E'SUCCESSO DOPO PER GLI ARTIGIANI COMMERCIANTI EDILI AGRICOLTORI PICCOLI IMPRENDITORI PENSIONATI E SUICIDI A CADENZA SETTIMANALE ETC......PER QUESTO E'STATO COSTRETTO A DIMETTERSI SOSTITUONDOLO CON UN GOVERNO FANTOCCIO FILO TEDESCO MONTI NAPOLITANO, L'EUROPA COSI'A NOI CI FA SOLO DANNO E ANCORA NON ABBIAMO TOCATO IL FONDO. ---FONTE SITO 'IL GIORNALE' DEL 22-11-2013---PER EVITARE CRITICHE, SE FOSSE STATO BERSANI O PRODI A FARE QUESTA TRATTATIVA AVREI FATTO LO STESSO COMMENTO, L'IMPORTANTE E'USCIRE DA QUESTA CATASTROFE CHE SI CHIAMA EUROPA, SOTTO IL DOMINIO TOTALITARIO TEDESCO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. DANIELE LO PINTO

    MA NON DOVREBBE DURARE 4 ORE QUESTA MANIFESTAZIONE... MA SEMPRE... NON PAGARE PIU' NE IVA E NE TASSE VARIE CHE RENDONO RICCHI QUESTI PORCI...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Schifiata

    mI SCUSASSIRU, LUNEDI SCENDO IN PIAZZA LE PARTITE IVA CON UN ALTRO SCIOPERO, LUNEDI INCOMINCIANO I FORCONI A BLOCCARE TUTTO,SONO DUE COSE DIVERSE O SONO TUTTA NA COSA? qUESTI DELLE PARTITE IVA SONO I STESSI FORCONI?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati