Banner Top POST

L’impresa si ripete. La To.Ri. Club torna alle finali nazionali

A Lignano Sabbia d’oro gli incontri di calcio a 5

IMPEGNO, DEDIZIONE E SACRIFICIO… SONO QUESTI I TRE AGGETTIVI CHE DESCRIVONO QUESTA GRANDE SQUADRA.

Dopo 3 anni La Tori club del presidente Salvatore Rizzolo ritorna a rappresentare la regione Sicilia ai campionati nazionali a Lignano Sabbiadoro.

Domenica 2 giugno al Palazzetto dello sport di Enna si sono svolte le finali regionali del campionato CSI, categoria Juniores. La Tori club per l’occasione ha affittato un pullman per dare l’opportunità ai vari tifosi e ai genitori di sostenere i ragazzi. La squadra guidata dai mister  Toto’ Arnone ed Ettore Sant’Elmo inaugura la manifestazione giocando contro la società siracusana “Principe di Napoli” e si schiera con: 1 Marino, 3 Vitrano, 5 Secovia(C), 8 Granato, 10 Cirrincione..In panchina vanno: 2 Ferraro, 4 Rizzo, 7 Custode, 9 Bianchi, 12 Mazzeo, 13 Cavallaro, 14 Campisi…La partita entra subito nel vivo del gioco e dopo un paio di minuti il portierone misilmerese Marino è costretto a fare dei miracoli su dei tentativi ravvicinati della squadra siracusana.. Al 10’ minuto però la Tori club subisce il gol ed è costretta a ribaltare il risultato…Infatti dopo pochi minuti arriva il pareggio di Granato che conclude a rete dopo un’azione personale. Rinvigorita dal gol segnato la squadra misilmerese attacca tutti gli spazi e impegna il portiere avversario più volte, salvato in 2 occasioni dai legni. Il principe di Napoli pero’ non puo’ fare niente sul tiro di Cavallaro che sigla il gol del momentaneo vantaggio. Momentaneo poiché nel momento migliore della squadra misilmerese gli avversari siglano il pareggio in contropiede e successivamente il 3 a 2 allo scadere del primo tempo che si chiude con un po’ di nervosismo tra le due compagini. Nell’intervallo i mister cercano di ricaricare i ragazzi e di mettere un po’ di ordine dentro e fuori il campo. Dopo pochi minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco arriva il gol del meritato pareggio,in seguito ad un’azione corale sull’asse Cirrincione-Granato-Cavallaro, che scalda il palazzetto con l’urlo di tutti i sostenitori..La partita si comincia a fare infuocata e fioccano cartellini gialli per il Principe di Napoli..Purtroppo pero’ nel momento migliore,su un errore di impostazione, la squadra misilmerese subisce il 4 a 3. Le speranze si riaccendono quando dopo un fallaccio l’arbitro decide di espellere il numero 11 siracusano e la Tori club tenta il tutto per tutto. Forte dell’uomo in più i ragazzi trovano un calcio di punizione allo scadere e siglano il pareggio con Cavallaro che da una speranza ai suoi, portando la squadra ai calci di rigore. Alla battuta vanno: Cavallaro, Cirrincione, Granato, Rizzo, Secovia.. Purtroppo il palo nega il gol a Cavallaro e Granato e il Principe di Napoli segnando tutti i calci di rigore ottiene la vittoria e la finale contro Il San Giovanni Bosco che batte la Giudecca Erice di Trapani nell’altro match.

Nel pomeriggio la Tori club si gioca il terzo posto contro il Trapani e i ragazzi dei mister Arnone e Sant’Elmo nonostante la delusione mattutina riescono a vincere per ben 6 a 2 disputando una partita spettacolare con le reti di capitan Secovia, Cavallaro, Rizzo, ancora Cavallaro, Campisi e Custode su calcio di punizione.

Nel dopo partita la Tori club presenta ricorso poiché nelle 2 squadre di Siracusa vi erano dei giocatori che da regolamento non potevano partecipare alle finali poiché militavano nei campionati FIGC di Eccellenza e Serie D.

Il giudice unico,con l’ausilio del presidente della sezione di Palermo e di altri collaboratori del CSI, dedice dunque di squalificare entrambe le squadre e premiare la Tori club che dunque andrà a rappresentare Misilmeri, Palermo e tutta la Sicilia ai campionati nazionali di Lignano Sabbiadoro dal 22 al 26 giugno.

E’ anche grazie al presidente Salvatore Rizzolo che con dedizione e impegno è riuscito a far raggiungere questo grande traguardo ad un gruppo che ha dimostrato sin dall’inizio di tenere a questa maglia e di essere una vera e propria famiglia. Lo sport è anche questo, riuscire a trasmettere ai ragazzi i valori piu’ importanti, che vanno oltre ai calci di un pallone.

Un in bocca al lupo a questa squadra che si andrà a contendere il titolo di Campione d’Italia!!!

FORZA TO.RI. CLUB!!!!!

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Elnino9

    Grazie a molti commercianti che si sono tolti anche quel piccolo spicciolo per ammortizzare le grandi spese che abbiamo affrontato.Un grazie và al paese in generale che hanno i campioni di sicilia, pronti per portare onore a Misilmeri nelle fasi nazionali e, nessuno ci conosce! Evidentemente è uno sport poco considerato, quello che conta è i sacrifici che abbiamo fatto insieme,le gioie ma anche i dolori bè ripeto le abbiamo affrontate tutti insieme ed è questo che da valore allo sport. Adesso si va a Lignano per vincere per lasciare il segno ad un piccolo ma grande paese e magari un segno nel cuore di qualcuno. Forza To.Ri.Club siamo stati formati per vincere!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati