Banner Top POST

Lo Chef misilmerese Dario Arena campione italiano di Cucina

Lo Chef fa parte del Culinary Team di Palermo, vittorioso ai campionati italiani di cucina

Lo Chef misilmerese Dario Arena campione italiano di Cucina

Dopo le medaglie di bronzo ed argento conseguite alle Olimpiadi di cucina svolte in Germania lo scorso Ottobre, un altro grande traguardo per il cuoco misilmerese Dario Arena.

Lo Chef misilmerese fa parte del Culinary team di Palermo, l’associazione provinciale cuochi e pasticceri che si è aggiudicata l’ambito trofeo nazionale dei Campionati di Cucina Italiani, che si sono svolti fra il 18 il 21 febbraio presso il complesso fieristico di Rimini. I risultati delle competizioni  hanno visto la squadra palermitana aggiudicarsi un oro nella prova di “cucina fredda” e un argento nella gara di “cucina calda”, il risultato complessivo l’ha vista dunque primeggiare nella classifica della cucina combinata.

La squadra palermitana si è distinta per l’originalità dei suoi piatti sempre rispettosi della tradizione, attenti alla scelta delle materie prime di alta qualità e con uno sguardo ammiccante all’innovazione gastronomica.

Abbiamo raccolto alcune considerazioni di Dario Arena, che ha voluto commentare questo importante risultato:  “I  campionati italiani di cucina del 2017, sono stati per me un’ emozione difficile da  definire. Ho avuto l’occasione unica di potermi confrontare insieme ai miei compagni di squadra con la realtà di una competizione tanto bella e appassionante, quanto impegnativa. Abbiamo per mesi provato ogni cosa per riuscire a raggiungere questo risultato, cementando la nostra intesa e testando al meglio il menù pensato per l’occasione. Quando abbiamo assistito alla proclamazione di campioni di Italia, ho sentito un forte brivido sulla schiena e una grande emozione, che ha ripagato i tanti sforzi miei e dei miei compagni di avventura. Aver vinto anche il premio della critica giornalistica poi mi ha reso davvero orgoglioso di fare parte di questa fortunata spedizione che ha dato continuità alla storia del team Palermo. Volevo per questo dedicare questa vittoria ai miei compagni di squadra, a tutti coloro che pur dietro le quinte hanno contribuito con il loro lavoro infaticabile alla nostra vittoria, al nostro capitano Mario Puccio, che ci ha sempre guidato al meglio, allo chef Salvatore Cambuca che ci ha supervisionato durante la prova di cucina calda e all’intera associazione provinciale cuochi e pasticceri di Palermo per la opportunità che mi ha fornito. Inoltre voglio ringraziare di cuore l’azienda Villeroy e Tenuta Scozzari per le quali opero, che mi hanno permesso di partecipare e in particolare Franco Lo Faso e il mio chef Tommaso Meschisi, che mi ha spinto a confrontarmi con una realtà così importante. Un pensiero anche alla mia concittadina Roberta Musso che ha lottato con onore nella categoria singoli nella sezione dessert da ristorazione e in ultimo ma non per importanza la mia famiglia e mia moglie, senza il supporto della quale non sarei mai riuscito a superare i momenti difficili  occorsi lungo il mio percorso”. 

Mi Piace(11)Non Mi Piace(1)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati