Banner Top POST

Lo sfogo disperato di un lettore sfrattato

E’ residente a palazzo Bonanno, lui e la famiglia rischiano di andare in strada

Lo sfogo disperato di un lettore sfrattato

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo disperato  del Signor Giuseppe Nicchia, inquilino del residence San Vincenzo, noto anche come “palazzo Bonanno” recentemente requisito dal Comune di Misilmeri.

“Salve, volevo sfogarmi con voi nel dire che ormai il nostro paese e a pezzi. Anche questa volta amministrazione stadarelli sta riuscendo a portare avanti il suo scopo, quello di buttare in strada 2 famiglie con minori e malati, con tutto ciò che a distanza di mesi con le promesse fatte dall’ufficio di competenza di poter almeno trovarci una soluzione alternativa, ma oggi si è alzata e ha dato ordine al comando dei vigili che in settimana procederà allo sgombero esecutivo.

  Io, inquilino del primo piano con minori, a marzo mi è stato detto quanto meno di pagare 300euro al mese, e che stavano trovando una soluzione per me e la mia famiglia. Oggi a distanza di 8 mesi dopo aver versato al comune 300 euro al mese per un totale di 2100 euro, mi è stato detto che devo anch’io andare fuori.

Adesso mi ritrovo ad aver pagato  e ad essere senza soldi per poter affrontare le spese e senza busta paga per trovarmi un altra casa  dove poter vivere dignitosamente con la mia famiglia, per colpa di un Comune che cerca da anni di fare solo soldi e non preoccuparsi del cittadino…. Infine loro stessi hanno detto che su tre famiglie solo 2 devono andare, una rimane, la signora del secondo piano per motivi misteriosi che ancora non abbiamo capito.

Confido in voi che ogni giorno lavorate per tenere informata la cittadinanza, spero che questo mia grido arriverà non solo ai misilmeresi ma alla Sicilia intera.

Grazie cordialmente, Giuseppe Nicchia “

Mi Piace(20)Non Mi Piace(5)

4 Commenti

  1. P.

    L'Italia è un posto strano, chi ci amministra butta la sua gente in mezzo alla strada fottendosene e accoglie e nutre chi arriva con i barconi. L'unico modo per ottenere quello che ti spetta è buttare tutti i documenti e farti trovare imbarcato su una nave proveniente dall'Africa, vedrai ti daranno tutto, anche la diaria.

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  2. Ciro Costanza

    CONSIDERO INDEGNO UN COMPORTAMENTO DEL GENERE ANCHE SE NON SONO AFFATTO MERAVIGLIATO...TI CONSIGLIO DI RESISTERE IN OGNI MODO POSSIBILE E IMPOSSIBILE...NON SI PUO' BUTTARE UNA FAMIGLIA CON MINORI IN MEZZO LA STRADA...CHIAMA LA RAI, I CANALI MEDIASET, IL TGS, STRISCIA LA NOTIZIA, LE IENE E CHI TI VIENE IN MENTE...METTI IL PROBLEMA DAVANTI I GIORNALI E RESISTI IN OGNI MODO....
    POI VORREI CAPIRE PERCHE' SU TRE FAMIGLIE SOLTANTO DUE DEVONO ANDARSENE....
    HAI LA MIA SOLIDARIETA'...

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  3. ALLUCINATO

    Io nn capisco tutto questo vittimismo e tutta questa solidarietà ingiustificata:per anni hai vissuto a scrocco in una casa di tutta la comunità,adesso il comune la rivuole indietro leggittimamente e tu fai la vittima?t assicuro che a me la casa nn l ha cercata nessuno,sai con trecento euro al mese quante case trovi in paese?oppure questa t faceva comodo perché era gratis?

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
    1. Ambra

      Abbasso i manciafranco! Io la casa la pago! Vjsto che le ha 300 euro andasse ad affittare una casa che il paese è pieno di case si affitterebbero pure a 150 euri. Vergogna a tutti quelli che dicono resisti. Ipocriti del cavolo a cui piace vivere a scrocco. E io pago le tasse!!!!!

      Mi Piace(4)Non Mi Piace(1)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati