Banner Top POST

L’Opera Musical “Via Crucis” del maestro Brancatello approda a Napoli

Il 26 e 27 marzo in scena 5 misilmeresi sotto la regia di Claudio Insegno

L’Opera Musical “Via Crucis” del maestro Brancatello approda a Napoli

L’espressione artistica siciliana approda al teatro Politeama di Napoli con l’Opera Musical “Via Crucis” il 26 e il 27 marzo. Uno spettacolo che abbraccia musica, canto, ballo e recitazione e che racconta la storia più antica dei tempi, la quale si ritrova ad essere lo specchio degli accaduti storici mondiali.

L’evento è promosso dall’associazione “Arti e Mestieri”, nata dalla collaborazione del dott. Catello Maresca, magistrato in prima linea nella lotta alle mafie che unitamente all’imprenditore ed editore Rosario Bianco creano un’associazione mirata allo scopo di avvicinare i più giovani ad attività di impegno culturale.

Un viaggio tra avvenimenti e personalità uniche che hanno attraversato le epoche, segnandole nel bene e nel male, tra le tante figure rappresentate anche Don Giuseppe Diana e le madri dei magistrati Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, assassinati da “Cosa nostra”.

Un musical che vede lavorare insieme all’autore e musicista misilmerese Martino Brancatello, il noto attore e regista Claudio Insegno; i due hanno dato forma ad uno spettacolo di grande impatto emotivo grazie anche al cast e al corpo di ballo formato in tutto da più di 30 figure.

Dal noto debutto nel 2010 a Bagheria che ha visto una partecipazione di più di 1300 spettatori, con Emanuela Villa nel ruolo della Vergine Maria, l’opera prenderà nuovamente vita al teatro Politeama di Napoli. L’organizzazione dello spettacolo per conto dell’Associazione Arti e Mestieri, sezione “Teatro – Musical”, è condotta da Gregorio del Prete, cantante e attore all’interno del musical.

Tratto da Il Giornale di Sicilia- Fabiola Pepe

I Misilmeresi che fanno parte del cast:

  • MUSICHE : MARTINO BRANCATELLO
  • VOCAL COACH: Marinella Spadafora
  • PILOTA ENOLA GAY : Antonino Cottone
  • GIUDA : FRANCESCO LA SCALA
  • MARIA MADDALENA : Ornella BRANCATELLO
  • Madre Teresa : Claudia BRANCATELLO
Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati