Banner Top POST

Lunedì la presentazione della Docufiction su Rocco Chinnici

dall’idea di Giovanni Furnari

Lunedì la presentazione della Docufiction su Rocco Chinnici

Terminata la Docufiction “IL PROCESSO”. La presentazione ufficiale avrà luogo Lunedì 25 Maggio 2015 alle ore 10 nell’aula magna “Rocco Chinnici” della Scuola Secondaria di I Grado “C. Guastella” di Misilmeri in C.da Gabatutti.

La Scuola “Cosmo Guastella” di Misilmeri é lieta di invitare la cittadinanza all’iniziativa legata alla creazione  del cortometraggio per ricordare e celebrare il giudice Rocco Chinnici e le altre vittime di mafia. La docufiction dedicata a Rocco Chinnici, giudice Misilmerese barbaramente ucciso dalla mafia, è un progetto unico nel suo genere. Da un’idea del regista misilmerese Giovanni Furnari nasce “IL PROCESSO”. L’uomo che ebbe l’intuizione di creare il primo pool antimafia permettendo di dare una svolta decisiva nella lotta alla mafia, diventa “L’imputato” in un processo condotto dalle donne di mafia, al fine di condannare il corretto operato del giudice Chinnici.

In un atmosfera surreale e a parti invertite saranno coinvolti in qualità di testimoni i giudici Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa e altri eroi protagonisti della lotta alla mafia. Il cast è interamente composto dagli alunni della Scuola Media misilmerese chiamati a calarsi nell’interpretazione di ruoli estremamente impegnativi, ma con licenza tuttavia, di rendere i soggetti più attuali, interpretandoli con una sensibilità diversa dall’adulto.

Molte saranno le personalità istituzionali presenti durante la mattinata che interverranno alla presentazione del progetto e alla successiva proiezione della docufiction “IL PROCESSO”

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. Giovanni Furnari

    Volevo ringraziare soprattutto i ragazzi che hanno preso parte al progetto, per quello che mi hanno insegnato in questi giorni di meravigliosa collaborazione. Grazie per avere messo in campo la più sublime delle tecniche recitative: il cuore. In bocca al lupo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Tanta fatica.....tanta gioia

    In bocca al lupo anche a Lei, Maestro Furnari. La virtù della pazienza e la piena dedizione profusa in un lavoro nobilmente teso alla edificazione spirituale di tante giovani menti misilmeresi produrranno per Lei e per noi tutti, ne sono certa, adeguata ricompensa alla gran fatica: il singolare esempio di vita del Giudice Chinnici li indurrà a perseguire un ideale di cittadini migliori. ADELE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Complimenti

    Immensa e la stima e la gratitudine che nutriamo per la splendida persona che è il Maestro Giovanni Furnari,sarebbe impossibile riuscirei ad utilizzare parole maggiormente consone rispetto a quelle appena scritte dall'elegante Sig.ra Adele per elogiare l'impegno e la dedizione con cui da anni l'attore e regista Furnari cerca di trasmettere ai giovani misilmeresi e non, ideali di giustizia e legalità. Per cui mi limito semplicemente anch'io a rivolgere un grandissimo in bocca al lupo all'intero cast per la proiezione del film che avverrà oggi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati