Banner Top POST

Marathon Misilmeri oltre confini, un atleta parteciperà al Tor des Géants

Si tratta di Pippo Ruggeri che rappresenterà l’associazione misilmerese nel trail più duro al mondo

Marathon Misilmeri oltre confini, un atleta parteciperà al Tor des Géants

Super Pippo Ruggeri rappresenterà i colori della Marathon Misilmeri alla corsa ultra trail più dura al mondo. Nato a Taormina Pippo Ruggeri da due anni è iscritto nelle fila della Marathon, atleta di grande spessore ha partecipato classificandosi a tantissimi ultra, anche al Tor des Géants 2014, quast’anno ci riprova.

Auguriamo a Super Pippo un grossissimo in bocca al lupo, che seguiremo Live su: www.tordesgeants.it.
Partenza Domenica alle 10.00 da Courmayeur, Valle d’Aosta!
Oltre Ruggeri ci sono altri atleti siciliani partecipanti: Luisa Balsamo, Susy Olvback, Alisia Calderone e Ferdinando Hardouin
• Il Tor des Géants (Giro dei giganti in patois valdostano) è una gara di Ultra Trail con partenza ed arrivo a Courmayeur ai piedi del Monte Bianco. La gara, che attraversa il territorio di 34 comuni ed è considerata “il trail più duro al mondo”, percorre i sentieri delle Alte vie della regione Valle d’Aosta. Totale km circa 330 (200 miglia) e 24000 metri di dislivello positivo.
• Courmayeur – Valgrisenche – Cogne – Donnas – Gressoney St Jean – Valtournenche – Ollomont – Courmayeur:
• La prova si svolge in una sola tappa, a velocità libera e in un tempo limite di 150 ore, in regime di semi-autosufficienza con l’atleta che deve portare con sé l’indispensabile per la sussistenza e può rifornirsi unicamente presso dei punti di assistenza prestabiliti. Il numero massimo di partecipanti per motivi di organizzazione e di sicurezza è stato fissato a 700 atleti.

Marathon Misilmeri.

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati