Banner Top POST

Marco Saitta, un Memorial di emozioni!

Quasi 1500 i ballerini presenti

Marco Saitta, un Memorial di emozioni!

Le emozioni che si sono respirate sabato nel palazzetto di Cefalù sono difficili da raccontare, parlano di amore, di dolore, di rabbia, ma anche di forza e di gioia.
Sono emozioni che riportano a quel terribile giorno e ti danno nonostante tutto la forza di continuare a lottare; le vedi negli occhi dei genitori, nei gesti delle sorelle, nella tenacia dello zio, nei balli del cugino, degli amici, della compagna di ballo e di vita.
Questo e tanto altro è stato il primo Memorial Marco Saitta, svoltosi sabato nel palazzetto dello sport di Cefalù .

Un Memorial presentato da Dario Testa e Chiara Fina, introdotto da un emozionato ricordo della sua maestra e coreografa Carolyn Smith.
Iniziativa alla quale la Federazione Nazionale Danza Sportiva si è presentata al gran completo, dai vertici provinciali a quelli nazionali, tutti presenti nel ricordo di Marco.
Ciò che testimonia meglio di ogni altro dato la buona riuscita dell’evento sono i numeri: 1436 atleti presenti, oltre 5000 foto scattate, migliaia gli spettatori sugli spalti, ed una rumba, il ballo preferito da Marco, composta per l’occasione dal maestro Alessandro Olivato.
Ad onorare al meglio Misilmeri ci hanno pensato le scuole di ballo Tropicana e Spazio Danza che hanno curato insieme la coreografia iniziale realizzata da un centinaio di bambini e hanno successivamente emozionato il pubblico con le coreografie realizzate dalle loro scuole. Le emozioni non sono mancate a dire il vero nemmeno durante l’esibizione di Luca Urso ed Alessandra Tripoli, che hanno appassionato il pubblico presente. Non poteva naturalmente mancare alla manifestazione Toni Seminara, primo maestro di Marco
Tanti gli striscioni in ricordo di Marco, uno in particolare regalato proprio da commercianti ed amici misilmeresi.
Il Memorial si è chiuso con una speranza, quella che si possa ripetere il prossimo anno non più come un semplice Memorial ma come una gara all’interno del circuito internazionale.
Chi vorrà potrà acquistare il DVD dell’evento presso lo studio fotografico Pirrello di c.so IV Aprile al costo di 10 euro, cifra successivamente devoluta in beneficenza.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. mariella

    Grande manifestazione per Marco... Mi auguro che questo evento si ripeterà negli anni non solo per ricordare un grande artista, ma anche per dare un messaggio di amore alla vita e allo sport ai giovani.. Un grazie alla famiglia Saitta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati