Banner Top POST

Marineo, arrestate tre persone per tentata estorsione e violenza

Operazione condotta col supporto dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Misilmeri

Marineo, arrestate tre persone per tentata estorsione e violenza

Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Marineo, con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Misilmeri, hanno arrestato tre malfattori che, nella notte tra il 9 ed il 10 gennaio si erano introdotti a casa di un cittadino di Marineo e lo avevano violentemente picchiato al fine di farsi consegnare del denaro.

Le indagini condotte nell’immediatezza dei fatti, hanno permesso di accertare che i tre compagni di merenda erano venuti a conoscenza del fatto che la vittima avesse vinto una considerevole somma in denaro presso una sala Bingo di Palermo.

I tre hanno allora deciso di assalire il malcapitato nella sua abitazione, nottetempo, e farsi consegnare il denaro appena vinto.

L’aggressione è avvenuta nella notte tra il 9 ed il 10 gennaio u.s. I tre individui si sono introdotti in casa intorno alle tre del mattino, dopo aver bloccato la vittima sul letto, l’hanno portata in cucina ed hanno chiesto con insistenza che venisse loro consegnato il denaro. All’inaspettato diniego alla richiesta i tre soggetti hanno iniziato a malmenare il malcapitato, desistendo solo perché le richieste di aiuto di questi avevano allertato il vicinato.

Le violenze subite hanno così costretto la vittima a recarsi in ospedale, dove è stato ricoverato per un giorno per accertamenti prima di essere dimesso. Dopo le dimissioni il marinese, anziché tornare a casa, si è immediatamente recato presso la Stazione Carabinieri del paese dove ha raccontato l’accaduto al Comandante della stazione.

Le indagini per identificare gli autori ed i motivi dell’aggressione sono state avviate immediatamente, e si sono concluse nella mattinata di oggi con l’arresto dei tre , identificati in:

−              AZZARA Ignazio Marco, nato a Palermo 03 luglio 1992, domiciliato a Marineo, disoccupato, noto alle forze dell’ordine;

−              SAYAD Saa, nato a Corleone (PA) il 01 giugno 1993, residente a Merineo, disoccupato, noto alle forze dell’ordine;

−              CATALDO Giampiero nato a Palermo il 13 luglio 1993, residente a Merineo disoccupato, incensurato.

I tre sono stati arrestati in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. di Termini Imerese su richiesta della Procura della Repubblica sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, dovranno rispondere di violenza e tentata estorsione aggravata.

Comunicato stampa Carabinieri.

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati