Banner Top POST

Marraffa: braccio di ferro tra residenti e Comune (foto)

abbattuto il muro

Marraffa: braccio di ferro tra residenti e Comune (foto)

La vicenda di Marraffa si sta trasformando in una tragicommedia. Soltanto ieri vi abbiamo raccontato della chiusura della strada a causa di smottamenti in un tornate, chiusura disposta dal Comune per evitare il passaggio di mezzi tramite la realizzazione di un vero e proprio muro.

I residenti però non hanno accettato di buon grado questa “segregazione” visto che per accedere alle loro case devono fare un percorso più lungo e più sporco, attraversando una colonna di rifiuti di ogni tipo che costeggiano la strada (vedi articolo).

Subito dopo la realizzazione del muro questo è stato demolito in parte e successivamente ricostruito dagli operai del Comune, questo non è bastato visto che nottetempo il muro è stato demolito del tutto, molto presumibilmente da qualche residente, così da favorire il passaggio dei mezzi.

A questo punto il braccio di ferro tra Comune e residenti si fa più duro, ieri mattina infatti gli operai comunali hanno chiuso nuovamente il varco utilizzando un escavatore così da posizionare materiale di vario genere, terra e blocchi di cemento, sulla strada, non permettendo il transito.

Il comune dal canto suo deve evitare, vista la disposizione dei Vigili del fuoco, il transito sul tratto smottato di qualsiasi veicolo, dall’altra parte l’esasperazione dei residenti è data dal non conoscere i tempi che ci vorranno per ripristinare il tutto. Siamo sicuri che accetterebbero di buon grado questo momentaneo disagio se conoscessero i tempi certi di intervento, che auguriamo qualcuno ci comunichi presto.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. Gianni La Barbera

    *Parlo da ignorante in materia di genio civile* Se si univano gli sforzi degli operai comunali e degli abitanti volenterosi della zona (invece di contrapporsi) la strada, a quest'ora, non sarebbe già stata riparata?! Magari riparata alla buona, ma percorribile. Mi sbaglio?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Nik Amodeo

      Salve Gianni,

      parlo da residente, la strada è in queste condizioni da diversi anni ormai, spazzatura, rifiuti, occultamenti di cadavere, è successo di tutto in quelle strade; sempre diversi anni fa la strada è stata chiusa al traffico, meglio che fare la manutenzione, troppo dispendiosa, secondo loro. Adesso che la strada è franata, sono stati costretti a impedirne fisicamente l"accesso e non con un cartello stradale, ma il problema c"è da molti anni.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. DANIELE LO PINTO

    @GIANNI LA BARBERA

    NOOO MA CHI DICI? A MUSULUMELI A GENTI AV' 'A SPARAGNARI. .... (Solo questa parola conoscono) "SPARAGNARI"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Gianni La Barbera

    Nik e Daniele. C'é da credere che il comune di Misilmeri abbia le casse vuote, quindi..... È anche evidente il fossato che separa popolazione e amministratori.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati