Banner Top POST

Marraffa e la discarica infinita

Nel video di un lettore la situazione della disgraziata contrada misilmerese

La situazione di Contrada Marraffa non migliora, anzi col tempo si aggravano le condizione della contrada misilmerese.

Degli attesi e programmati interventi dell’amministrazione non c’è ancora traccia. Circa due anni fa si era verificato il cedimento del muro di contenimento della strada, provocando il conseguente avvallamento del manto stradale, con la relativa (teorica) chiusura al transito.

Contrada Marraffa è anche tristemente nota per ospitare la più lunga e pericolosa discarica di rifiuti a cielo aperto del nostro territorio. Cumuli di spazzatura, scarti di edilizia,  materiali nocivi tra i quali soprattutto eternit continuano a rimanere in bella mostra, costituendo un serio pericolo per la salute dei cittadini e la sicurezza degli automobilisti, visto che i rifiuti hanno invaso la carreggiata stradale. Il video di un lettore, l’ennesimo realizzato e pubblicato su Misilmeri Blog in questi anni, dimostra lo scempio narrato.

A quanto risulta e lamentato dai residenti,alcuni servizi non possono essere garantiti. Qualche mese fa ricorderete che un’autoambulanza non riuscì a soccorrere un paziente che aveva chiamato il 118, così come risulta che anche il postino non effettua più consegne in questa zona di Misilmeri.

 

Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. Senza palore

    Non credo ai miei occhi!!!!! Ma è' un video attuale?
    Roba da terzo mondo che schifo che vergogna che inettitudine...
    Ovviamente i lecchini tutti zitti e muti vero????
    Davvero sono senza parole... Ecco siete riusciti a togliermi il fiato!!
    LECCHINIIIIIIIIIIIIIII DOVE SIETEEEEEEEEEEEE????

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
    1. Francesco

      Queste notizie interessano tutta
      La comunita'. A parte il decoro degno di un paese incivile, in quella lunga discarica si trova materiale come l'amianto, capace le sue polveri di uccidere NOI e le future generazioni. Rabbia ,tristezza , malinconia.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Francesco

    Terzo mondo......vergogna.....vergogna........vergogna.....cittadini ed autorita' addetti ai lavori irresponsabili . L'amministrazione di un paese civile e democratico può ignorare queste porcherie che danneggiano l'ambiente con grave ripercussione sulla salute ?

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. quaquaraqua

    che pubblicate a fare queste notizie? gli abitanti di marraffa stanno bene cosi' e come disse un consigliere ad un consiglio conunale ribattendo a Bonanno il quale sollecitava interventi in zona...." con il solito atteggiamento bullesco disse che gli abitanti di marraffa sono FELICI"...... paese di nutuli.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  4. panay

    le colpe dell'amministrazione sono evidenti come dell'incivilta della gente che va anche educato sullo smaltimento rifiuti ingrombranti...anche con ritiro a domicilio programmato ! cmq uno schito totale come si deturpa ambiente....un brutto regalo x le generazioni future

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati