Banner Top POST

Menzel el Emir Night Trail, trionfa Giancarlo Badami

L’atleta misilmerese primo classificato nel grande evento targato Marathon

Menzel el Emir Night Trail, trionfa Giancarlo Badami

Il Menzel El Emir ad un misilmerese, vince per distacco Giancarlo Badami, due minuti  su Antonino Camarda vincitore dello scorso anno. Prima delle donne Maria Puma della Favara runners, quarto assoluto un altro misilmerese Antonino Tuzzolino, ma anche tantissimi altri podi per la Marathon Misilmeri.

 Una festa nella festa che è cominciata nel pomeriggio, Piazza Comitato resa accogliente per ospitare i circa 150 atleti giunti da tutta la Sicilia. Quando si arriva a Misilmeri, non sembra che da li possa partire una gara trail, le montagne non altissime, sono quasi nascoste,  non ci si immagina quanto tecnico e spettacolare risulterà questo trail. La  partenza con giro attorno alla piazza, poi la salita al quartiere S. Vincenzo attraverso la via Trebisonda, sino ad arrivare al castello,  il primo tratto un urban trail, da li in poi le cose cambiano, come ha scritto la giornalista fotografa, Adriana Ponari, ” trail dalle discese illusorie” ( brevi tratti di discesa per poi risalire, la totale assenza di tratti pianeggianti, un continuo Sali scendi, gara resa ancor più difficile non solo per i 3 km in più rispetto allo scorso anno, ma per la salita finale, una di quelle che ti toglie il fiato! .

Un trail entusiasmante adrenalinico, capace di sviluppare vibranti sensazioni nel buio della notte.

 Solo  una lucetta (frontale)  e i suoni dell’ambiente circostante, ore trascorse ospitati dalla natura, il  tetto le stelle, ben lontani dall’inquinamento luminoso ed acustico, questo hanno vissuto i partecipanti al Menzel. I misilmeresi hanno capito subito che non potevano perdersi questa occasione, tanti gli iscritti locali che hanno partecipato al walk trail, (camminata non competitiva di 11 km). Per finire musica dal vivo, buffet finale, tanto cibo, frutta, granita e tanta birra. In sintesi la seconda edizione del “night trail”

La gara in memoria di Giovanni Aloisio, scomparso il 30 Gennaio 2016,  momento toccante, la consegna del pettorale n° 1 ad Angelita la fidanzata, il minuto di silenzio e subito il via. Le lucette accese  sembrano  stelle che brillano sotto l’arco di partenza, tra queste brillava quella di Giancarlo Badami la prima a passare sotto il traguardo, capace  di fare la differenza e arrivare primo assoluto,  strano, non perché non abbia  capacità tecniche, ma per l’inesperienza a questo tipo di gare, ci ha sorpresi tutti quanti,. Una vittoria voluta con tutto il cuore, da dedicare alla stella più luminosa che brilla dal cielo , Giovanni C’E’.

Nulla è per caso, la buona riuscita di questa manifestazione  deriva da tanti fattori,  Enti, ( Amministrazione Comunale, Forestale, Vigili Urbani, Protezione Civile, Volontari) Sponsor , amici, familiari e la squadra, fondamentale e instancabile in queste circostanze. Un grazie affettuoso a chi ci ha permesso di realizzare questo evento giunto alla sua seconda edizione. Un grazie ai protagonisti, dal primo all’ultimo classificato, ed infine vi diamo appuntamento a sabato 8 Luglio 2017 per la terza edizione.

La Marathon Msilmeri.

Mi Piace(8)Non Mi Piace(2)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati