Banner Top POST

Mercoledi il saggio di fine anno della Sicily Music Academy

Alle ore 21.00 nell’aula magna della Scuola Cosmo Guastella di Misilmeri

Mercoledi il saggio di fine anno della Sicily Music Academy

Secondo un recente studio dei ricercatori della Northwestern University, la musica, tra le altre cose, fa molto bene all’udito ed alla memoria. Imparare a suonare uno strumento musicale, specie se fin da piccoli, contribuisce a sviluppare soprattutto queste due capacità.

Sarà anche grazie ai poteri prodigiosi della musica che la Sicily Music Academy continua a crescere di anno in anno, diventano ormai un qualificato punto di riferimento per l’insegnamento della musica a Misilmeri, con oltre venti allievi, quasi tutti misilmeresi, che partecipano attivamente alle lezioni.

I frutti del lavoro effettuato da docenti ed allievi dell’accademia nella stagione 2013/14, saranno visibili mercoledì 2 Luglio alle ore 21.00 presso l‘aula magna della scuola Cosmo Guastella di Misilmeri, in occasione dell’atteso saggio di fine anno, promosso dall’accademia misilmerese diretta da Davide Cutrona.

Un ideale chiusura dell’anno accademico che vedrà i giovani allievi dell’accademia intervallarsi agli altrettanto giovani docenti per regalare una serata di vera musica a coloro i quali vorranno presenziare all’evento.

Presenterà l’evento Vito Lo Franco con la partecipazione di Manuela Mongiovì.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. bravi ma...

    Bravi i ragazzi, molto graziosi i piccol, simpatico il presentatore. Peccato x la pessima organizzazione, siamo arrivati alle 20.40 e non c erano più posti. Hanno preso un paio di sedie dalle classi ma molta gente è rimasta in piedi dopo aver pagato il biglietto e poi non si respirava dal caldo. Dopo aver chiesto una bella cifra alle famiglie e aver fatto pagare i biglietti mi aspettavo una organizzazione diversa. Nulla da eccepire sulla preparazione dei ragazzi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati