Banner Top POST

”M’illumino di meno”, anche Misilmeri aderisce

il 13 febbraio verrà spenta simbolicamente la facciata del municipio

”M’illumino di meno”, anche Misilmeri aderisce

Il Comune di Misilmeri ha aderito a “M’illumino di meno” la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda su Radio 2 RAI. La manifestazione si avvale dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, nonché del Patrocinio del Parlamento Europeo.

L’iniziativa vedrà, nella giornata del 13 febbraio 2015, lo spegnimento simbolico dell’illuminazione della facciata principale del Municipio, in nome dell’efficienza e dell’uso intelligente dell’energia che guiderà le scelte concrete dell’amministrazione nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Assieme ai più importanti monumenti italiani, anche il Municipio di Piazza Comitato 1860 a Misilmeri rispetterà il “silenzio energetico” raccontando così l’impegno della nuova amministrazione di lavorare per un’efficienza energetica basata sulle nuove tecnologie (utilizzo di illuminazione pubblica a LED, utilizzo di fonti di energia rinnovabili negli edifici pubblici) e sull’eliminazione degli sprechi.

Inviato dal ViceSindaco Anna Lucia Di Fede

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Sig Giuseppe

    Ricordo a tutti i Misilmeresi che il nostro paese si illumina di meno ogni gg a causa del non corretto erogamento della corrente elettrica. Il quartiere tre reti riceva una tensione voltaica pari a 174 quasi 50 in meno dei 220 standard. Chiedo a tutti i presenti di controllare come abbiamo fatto noi se il vostro contatore eroga una tensione minore.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati