Banner Top POST

Misilmeri affoga nei rifiuti. Foto di un degrado generale

I lettori fotografano

Arrivano presso la nostra redazione le foto scattate dai lettori nei vari punti di Misilmeri che stanno letteamente soffocando nei rifiuti. 

  • Curva salita Cimitero nuovo
  • Via Paternostro
  • Uscita di Misilmeri lato Bolognetta
  • Scuola Media "Don Pino Puglisi" (in notturna)
  • Via Orto Botanico (in notturna)
  • Via San Giuseppe

Chiunque voglia aggiungere delle altre le invii a misilmeriblog@gmail.com oppure ci può tagghi su Facebook https://www.facebook.com/misilmeriblog.misilmeri?ref=tn_tnmn

 


Visualizza Munnizza Misilmeri (luglio 2013) in una mappa di dimensioni maggiori

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

65 Commenti

  1. incavolatissima

    Bella vista, e bravi tutti i paesani che nessuno si lamenta tutti muti adesso significa che a questa gente piace questo bel vedere e sopratutto bel respirare, certuni erano bravi soltanto a sparrari gli operatori adesso pigghiativi chistu....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. onesto

    Io voglio oraganizzarmi con alcuni amici noleggiando un camion e raccogliendola a mano ma nn abbiamo attrezzatture

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. studentessa

    Misilmeri da paese si sta trasformando in una discarica a cielo aperto :/ che schifo @onesto condivido la tua idea, credo che sia un buon punto di partenza

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. il cittadino

    La questione immondizia è una telenovela drammatica-delenguenziale autrice la Coinres della quale pare che nessuno cerchi i responsabili da assimilare ai mafiosi più depravati, perché anche gli assassini rispetto a questo disastro sono meno colpevovoli agli occhi della gente comune.E tutto ciò non si può nemmeno adddossare agli attuali sindaci e commissari dei paesi interessati ma a decennali omissioni a carattere criminale di tutti i responsabili politici e non politici che non hanno previsto e realizzato discariche in cui stoccare almeno temporaneamente le immondizie. E nessuno si muove nelle sedi giudiziare perché? ma l'aumento delle tariffe è facile.Può darsi non ci sia bisogno di personale ma di organizzazioni di tutti gli enti sfasciati.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. indignato

    Ma scusate perche dovrei organizzarmi per raccogliere la spazzatura? non ho forse io (e anche voi) la tassa per i rifiuti? (375€) non capisco perchè prima si sono spartiti i favori assumendo tante persone in più (ovviamente per il politico di turno è stato un bene) e adesso noi ne dobbiamo pagare le conseguenze.....l'unica cosa che farei e questa: prendere tutti i sacchetti della spazzatura ed andarli a buttare davanti il municipio....e vedere l'effetto che fà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Enzo

      Sig.ra Geppina,
      mi scusi per il ritardo nel risponderle ma sono rimasto un mese e mezzo senza internet, non sono e non siamo rimasti fermi, aspetto (ormai) il dopo ferragosto la convocazione dell'assessore Marino, ci sono le basi per il penale, vi terrò informati attraverso una conferenza aperta al pubblico nella sala consiliare del comune, mi scusi ancora per il ritardo.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. SALUTE

    A colui o coloro che hanno appiccato il fuoco nella discarica di rifiuti vicino alla costa d'avorio, FATE SOLO MALE AGLI ABITANTI DI QUELLA ZONA E'DI MISILMERI. ALL'INDOMANI DELL'INCENDIO ERA PIENISSIMO DI RIFIUTI,SI VEDEVA CHE ERANO STATE SCARICATE DA LAMBRETTE. SECONDO ME CI SONO PAESI LIMITROFI CHE VENGONO A BUTTARE I RIFIUTI DA NOI, PERCHE' IL COMUNE NON METTE LE TELECAMERE? E' ASSURDO CHE CI SIANO I CASSONETTI VUOTI E' TUTTA LA ZONA PIENA DI RIFIUTI. E' PALESE CHE QUALCUNO SCARICA,SI CAPISCE DAI CUMULI DI RIFIUTI CHE E' TROPPO PERFETTO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. emor

    Scusate ma i politici paesani che si preparano alle prossime comunali non dicono nulla, non propongono nulla? Unne cercano voti?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. nino c.

    IO LA MIA L'HO DETTA, e anche più volte. Ma tutti sti segretari ri partitu, st'ex sinnaci e aspiranti sinnaci o aspiranti assissura, chisti chi nasceru ne fasci r'oru chi appiru a possibilità ri lauriarisi, chi cririnu r'aviri tutta a politica locali nazionali e internazionali nno sciriveddu, tutti chisti chi s'annacanu a razzia, a chiazza o chianu a bbatia, tutti chisti chi hannu fattu e bonnu fari politica e corcunu guaragnannucci migghiara ri euru ha statu puru responsabbili reggionali ri rifiuti, chi ddiscinu? CHIACCHIERONI, TORNACONTISTI, SACCUNARA, MASCALZONI, gente che non avete buttato mai un sacchetto di rifiuti perché ve l'hanno buttato le mogli o le mamme, quando andrete in giro in cerca di voti, vi dovranno buttare addosso secchi di acqua di sporca, e se qualcuno vuole rispondere, deve avere la dignità di mettere nome cognome e indirizzo di casa. SONO INCAZZATISSIMO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Adele

      Un plauso al suo sdegno,che è anche il mio e di molti.Mi sarebbe piaciuto scrivere "di tutti", ma evidentemente, NON E' COSI'. Già, perche i saccunara, ladri , mascalzoni,arraffoni,intrallazzeri ed affaristi non possono condividere il nostro sentimento di sdegno.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Antonina Levatino

      Signora Schimmenti,

      non lavori in silenzio.. Ci faccia sapere cosa sta facendo e/o pensando di fare per favore.. La gente ha solo bisogno di proposte: tra l'indignazione e l'impegno operoso il passo è breve.. e insieme si può mobilizzare la situazione e cambiarla...
      Lavorare da soli e in silenzio significa forse "far poco" o non lavorare affatto..

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Maria Concetta Schimmenti

      Signora Levatino,dopo aver avuto diversi incontri con i commissari e non aver ottenuto nulla ma solo promesse, abbiamo pensato a una manifestazione,ma convinti che nessuno parteciperebbe abbiamo rinunciato,quindi ci stiamo muovendo con altre iniziative, presto le farò sapere.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. Giusto Lo Franco

    Tranquilli...tranquilli...I politici misilmeresi, compariranno al momento giusto e ne sono certo che molte persone, nonostante la distruzione totale del nostro comune da parte di questi intrallazzeri si prostrerà ai loro piedi, già ne vedo le avvisaglie...spero soltanto che uno e dico uno di noi chiunque esso sia abbia il coraggio di scendere in campo per controbattere punto per punto, le malefatte dei sindaci e relative giunte che ci hanno preceduto, sopratutto sputtanarli pubblicamente e se è il caso di cacciarli a calci nel sedere, ridicolizzarli e dirgli in faccia che i loro operati sono stati dei fallimenti continui...e se ancora non vorranno capirlo, dovremo per causa di forza maggiore buttargli sulle loro teste qualche centinaio di sacchi pieni di immondizia e farglie anche mangiare...scusate lo sfogo ma questi personaggi non meritano nulla, solo disprezzo...almeno da parte mia...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. eustesso

    bella idea raccogliere la spazzatura con i furgoni, e poi a chi la diamo? la conserviamo no malaseno? allora tanto vale non buttarla fuori e tenersela a casa no?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Sempre più indignato

    La scarichiamo in Piazza Comitato 1860, in bella mostra sotto le finestre di chi NON VUOLE affrontare il problema.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. gaetano

    cercasi piromane per bruciare rifiuti a piano stoppa, questa e solo una provocazione per il nostro commissario dormiente sperando di spronarlo per intervenire, dato che il responsabile di tanto disastro ambientale e da attribbuire solo al primo cittadino cioe' lui, in questo momento sento la sirena strazziante che ci da tanta tristezza dei pompieri che stanno itervenendo in via vicari vicino al campo di calcio di piano stoppa, per spegnere la spazzatura data alle fiamme dai soliti indegni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Piero Ocello

    perchè non creare un comitato,al fine di presentare una denuncia in procura,per attentato alla salute publica, credo ci siano tutti i presupposti,c è qualche compaesano avvocato che puo darci una mano,giuro che non mi voglio candidare alle prossime politiche,ma vorrei vivere solo in un paese che si possa definire civile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. piero ocello

      a ciccio se esiste questo comitato,cosa aspetta a mobilitare quanto più attivisti possibile al fine di creare un movimento di massa in grado di rendere la protesta più concreta,ragazzi muoviamoci prima che la diossina dei fumi generi altri tumori,oltre che ratti e scarafaggi prendano il sopravento su noi "umani"

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  14. Misilmerese

    Chi brucia a munnizza è piu' munnizza ra munnizza. Il fumo inquina l'aria e fà male alla salute. Spesso la notte sento una forte puzza di bruciato,carabinieri e vigili urbani dove sono?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. ADELE

    Sulla scia dei GRILLINI,possiamo organizzare anche noi uno SPAZZATOUR.Certo non abbiamo la discarica di Lu Uttaru,ma i siti visitabili,come si evince dalle foto, sono numerosi. Ecco la ricetta M5S: "E'stato presentato alla Camera un disegno di legge per l'inasprimento dei reati ambientali. E si chiederà di istituire il potenziamento della differenziata anche-se serve- MULTANDO I COMUNI MENO VIRTUOSI". Misilmeresi,prepariamoci a pagare anche queste multe.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. PANAY

    concordo con un post DOVE SONO I NS EX POLITICI??? ex sindaci, consiglieri ??? e come erano bravi a litigare nei consigli... avete il mio disprezzo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Giusto Lo Franco

    @Piero Ocello... Sono d'accordo con te...in effetti ci vuole questa denunzia...con la nostra salute non si scherza...e qui abbiamo già oltrepassato tutti i limiti di guardia...è una vergogna vedere la calce in polvere spalmata per disinfettare i luoghi di raccolta dei RSU...questo mi fa pensare alle nazioni che in tempi remoti sono stati vittime della peste e del colera...ma quelli erano altri tempi...chissà se i nostri amici commissari dopo un attimo di riflessione siano consapevoli di ciò...me lo auguro per davvero. @Sempre più indignato... Mi piace la tua proposta...sarebbe bello inondare di qualche tonnellata di spazzatura lo spiazzo antistante il portone d'ingresso del nostro municipio...almeno per una volta avremo la soddisfazione di fare provare ed annusare ai commissari il dolce profumo soave e d'incenso e sopratutto aria fine di montagna quella che serve a qualcuno per ossigenarsi l'organismo ed il cervello...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. emigrato

    io abito in una citta del centro nord otto anni qui non ho mai visto una cosa del genere appena qualcuno butta qualcosa fuori posto arrivano i vigili per controllare di chi sia e multarlo per me il colmo e che ho casa a misilmeri e pago la spazzatura per venirci forse una volta l anno ma la cosa che non mi spiego e come mai a misilmeri pago molto di piu rispetto a qua i siciliani sono omertosi e tenetevi tutta sta mannuzza

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. filo

      A misilmeri puoi fare quello che vuoi, bisogni del cane per strada, passare con lo stop, buttare il sacchetto dell'immondizia al volo o fuori il cassonetto, parcheggiare sopra il marciapiede, in doppia o terza fila, insomma puoi fare di tutto, tanto i vigili non esistono........ il comune si fa i cavoli suoi e le regole qui non esistono. ...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  19. shafi

    ci vogliono fatti no parole la signora schimmenti la vedo decisa e di questa gente che ha bisogno la comunita non di quella che pensa e stato sempre cosi bisogna cambiare mentalita si potrebbe organizzare una bella manifestazione ma non in paese ma in regione visto che i commissari non capiscono l entita del danno forza misilmeresi non guardiamo ne colori politici ne amici o parenti ma il bene comune in primis la salute facciamoci sentire per una volta siamo leoni

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. bastianocontrario

    quanti commenti infarciti di interessi politici e personali. Ho l'impressione che con i commissari finìu a minnedda, e certa gente che si esprime sembra in crisi di astinenza, di potere, favori e chissà, forse anche appalti. Nessuno nega che ci sia un grave, anzi gravissimo problema rifiuti e che si deve risolvere al più presto. Ma non bisogna strumentalizzarlo per tornare indietro quando qualcuno viveva con favori per sé e per gli amici degli amici.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. il cittadino

    @ Signora ADELE Per carità di patria lasciamo stare lo Spazzatour come escursione turistica e non multiamo i Comuni cioè i cittadini bensì chi nel passato ha preso certe decisioni che ci hanno condotto "ai parchi pubblici dell'immondizia" e cioè i responsabili regionali, provinciali, comunali, circoscrizionali e sotto circoscrizionali. A questi dovrebbe provvedere automaticamente la magistratura. Come non lo so. Certo questo è un disastro pubblico, non privato. Il cittadino l'immondizia la deve depositare bene o male E SIGNOR EMIGRATO.Se è vero come dice lei che al nord l'immondizia costa di meno la responsabilità del maggior costo, nei nostri paesi, non può essere dei cittadini omertosi,perché in questo caso l'omertà risiederebbe Altrove e cioè a Giava dove si canta si balla si mangia e si cava...il sangue o si s chiava la cassaforte del bene comune.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. UNCANUSCIUANUDDU

    ci vorrebbero una 50ntina di ruspi e radere al suolo stu paese di munnizza con tutti i commissari. e ci tocca pagare pure loro per vivere in questa situazione di munizzaro BRAVISSIMI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Filo

    Come è giusto essere precisi con la legge e pagare le tasse,è anche giusto è preciso che la raccolta dei rifiuti sia efficiente e precisa ogni giorno.... Non è possibile che vicino le scuole ci siano ancora i contenitori, come in via padri vocazionisti portella di mare , dove a momenti l'immondizia bloccava la strada,è una didcarica per le ditte di villabate e portella che andrebbero multate tamto ci sono gli indizi, poi sempre con il palo della luce che tra poco cadrà sopra la testa di qualche passante, poi vedremo di chi sará la colpa al comune che non interviene, con la luce non si scherza.... Inoltre le strade devono essere disinfettate, soprattutto vicino le scuole. I giardini o lotti di terreno privati devono essere curati, altrimenti multate. La segnaletiva stradale e le strisce bianche sono inesistenti vicino le scuole! Comune di Misilmeri svegliati e apri gli occhi, la gente non é ne ignorante ne stupida.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Rischiamo tutti

    Cari cittadini di Misilmeri: il problema spazzatura non si ha solo a Misilmeri ma bensi' in quasi tutti i comuni facenti parte all'area COINRES. Il problema nasce dalla lontanza dell'attuale discarica che trovasi in zona Messina,di conseguenza un paio di compattatori che raccolgono i rifiuti a Misilmeri riescono ad effettuare un solo viaggio di andata e ritorno dalla discarica. SOLUZIONE POSSIBILE: a Bolognetta esiste un sito vicino la contrada taversa che è stato messo a norma con tutti i trattamenti possibili per usarlo come discarica,PERCHE' non si collauda e si apre ai comuni limitrofi? A Mislmeri da alcune informazioni tecniche con l'ausilio di esperti nel settore,si evince che per ripristinare la vecchia discarica di contrada Landro bonificandola e creando tutti i lavori di sicurezza sanitaria e antinquinamento occorrerebbero circa 1.200.000 euro,perchè i commissari anzichè venire a gestire solo tributi e procedere quotidianamente ad aumenti vertiginosi degli stessi, non lasciano il segno occupandosi di questa vicenda discarica, visti i loro poteri quali ex-prefetti magistrati ecc.e viste le nomine fattegli da un Ministro dell'interno? Come mai agiscono allo stesso modo dei precedenti amministratori,che di fronte a qualche difficoltà tiravano a campare lascindo tutto in mano al FATO? La figura di un commissario per il cittadino cosa rappresenta? Dovrebbe essere vista sicuramente come una figura di benefattore e di risolutore di problemi a differenza di coloro che sono stati sciolti perchè ritenuti dannosi per la società. Se ai commissari si conferiscono poteri al fine di amministrare senza il consenso della gente ma d'ufficio,è perchè li si ritiene tali da affidargli un comune che altri deturpano o degradano al fine di tornaconto,e perchè i commissari non fanno richiesta al ministero dell'ambiente di un finanziamento di 1.500.000 euro per risolvere un gravoso problema che da anni si ripercuote sui cittadini e che tra l'altro è il vero motivo della loro presenza a Misilmeri?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. emor

    Ieri sera attraversando bolognetta mi sono accorto che non c`é lo schifo che c`é a misilmeri eppure bolognetta fa parte del coinres come misilmeri. Si vede che misilmeri si merita sto schifo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. una cittadina stanca

      No e solo che qua nella nostra cittadina ci su chiu. manciatari.....e se ne gregano...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  26. una cittadina stanca

    si sono una cittadina stanca,si stanca di vedere ridotto cosi il mio paese, stanca di vedere tanti st...i mangiarsi questo paese..parliamo parliamo e nulla fa niente ma xche nessuno non organizza uno sciopero dei cittadini blocchiamo tutto...tutto ciò che entra in paese e tutto ciò che esce fermiamo tutto...facciamoci sentire in qualche modo...devono capire cio che sta succedendo persone malate che non possono respirare e quel poco che respirano e avvelenato..ma e possibile che nessuno faccia nulla..e possibile che se ne fregano tutti non e da civili vivere cosi....facciamoci sentire che noi Misilmeresi ci siamo e non siamo delle pecore che paghiamo le tasse e basta..vi prego facciamo qualcosa x il nostro paesino...se lo amiamo facciamo qual cosa

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Moreno Donadoni

    io credo che la soluzione migliore sia quella di incaricare Misilmeri pulita e il suo presidente Marcello Fascella a una protesta di massa, magari ad una raccolta di firme di protesta,oppure la signora Schimmenti Maria Concetta che mi sembra molto decisa,ma come possiamo sopportare tutto questo dopo che ci hanno affibbiato ben 2 aumenti 115 24,siamo vergognosi peggio dei nostri politici,perchè qualche aspirante sindaco non ci mette la faccia adesso e non quando arriva il momento di ammuccarisi i voti? Già ho sentito i nomi di alcuni aspiranti a sindaco,fatevi avanti ora.Tramite Misilmeri pulita possiamo protestare,abbiamo il diritto e il dovere di farlo.Mi piace anche la proposta/protesta di andare a mettere la spazzatura davanti il portone del Municipio,i Commissari devono tutelarci

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. totuccio79

    segnaliamo a striscia la notizia,tutta l'Italia deve sapere in che condizioni viviamo http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. PANAY

    oggi mentre passeggiavo ho visto 3 sacchetti di immondizia davanti portone municipio. mentre sono aumentate le carcasse macchine abbandonate.il degrado aumenta come il silenzio di impotenza generale

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. ciro costanza

    ho appena visto il tg regione e ho visto cose che voi umani non potreste mai immaginare...ho visto centinaia di metri di rifiuti...ho visto roghi di rifiuti sparsi in un paese...ho visto fin troppo ma quando hanno detto il nome del MIO paese mi sono girate le p....le da sbiellare il cervello e mi sono chiesto... ma per quale oscuro motivo queste cose succedono solo a misilmeri? perche' al tg regione SOLO di misilmeri hanno parlato...non di altri paesi..soltanto di MISILMERI!!! mi dite con chi me la devo prendere?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Bastianocontrario

      Nel tg3 di oggi pomeriggio non si nominava solo Misilmeri, ma anche altri comuni. Vuoi sapere con chi te la devi prendere? che ne diresti di cominciare con chi dichiarando di amare Misilmeri si lascia andare al più bieco attacchinaggio abusivo di manifesti, com'è nel più incivile stile politico in campagna elettorale, infischiandosene se con i loro proclami coprono manifesti di gente che cerca di pubblicizzare spendendo fior di quattrini, in questi terribili momenti di crisi, la loro attività? Costoro con l' arroganza ed il menefreghismo totale che contraddistingue il loro agire, li coprono ed affiggono delle carte che vorrebbero essere ironiche dove tentano fare passare l'idea che ora non si sta bene, ma prima, quando comandavano loro, si. E infatti si sono visti i risultati. Lo stile è, a mio parere politico, della peggiore specie. E' a questa gente che non bisogna permettere di risorgere, devono stare in un angolo, sono gli stessi che tentano vergognosamente di fare passare anche in questo blog l'idea che se siamo in mezzo alle feci, la colpa è dei commissari. No, non è così, lo si sappia una volta e per sempre e si respinga con forza il tentativo meschino e puerile portato avanti da da questa gente per tornare a comandare

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Mi illumino d'immenso CIAPI

      Con le lobby d'Italia; con la Regione delle Truffe;con ex sindaci privi di cultura e moralità; con lestofanti che hanno tramato nell'ombra:ignoranti-arroganti-presuntuosi.DOBBIAMO SCONFESSARE LA CRIMINALE TOLLERANZA,PRATICATA SOTTO BANDIERE POLITICHE DI COMODO.Dobbiamo far nascere quella "nuova coscienza"auspicata da un NOSTRO ILLUSTRE CONCITTADINO Ciao.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Adele

      Ieri per andare in Cimitero abbiamo dovuto fare il giro da Piano Stoppa. Nella curva erano in azione i vigili del fuoco per spegnere il vasto incendio che hai visto in TV.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  31. Giuseppe

    Faccio un appello agli avvocati Misilmeresi, nella speranza che escano gli attributi: Diteci per favore cosa si può fare per fare aprire una inchiesta, nei confronti dei Commissari e del Comune di Misilmeri, per disastro ambientale e omicidio colposo plurimo. Troppi morti di tumore in questo dannatissimo paese, e menefreghismo delle istituzioni nel ricercare le cause di tutti questi decessi. Secondo me i decessi sono dovuti a : Inquinamento atmosferico causato dal traffico senza regole, inquinamento elettromagnetico causato da innumerevoli ripetitori di telefonia mobile piazzati dentro il centro abitato, amianto e ethernit disseminato su tutto il territorio misilmerese, nei tetti nelle discariche, etc. etc.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Siamo al macello

      Una semplice DENUNCIA ALLA PROCURA DI TERMINI IMERESE.Bastano una decina di firme, ma se la Petizione è popolare....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  32. Abuso edilizio

    Chi parla di un coinvolgimento di MISILMERI pulita o di Maria Cocetta Schimmenti o è sarcastico o non conosce la famiglia Bonanno-Schimmenti. Chi li conosce piuttosto che avere a che fare con loro si cuntenta ti avire 3 metri ri munnizza ravanti a porta. Al di la delle battute non sono le persone adatte per aggregare attorno ad un idea del genere, troppo litigiosi e polemici con tutti e su tutto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Non è Cocetta

      Non è Cocetta nè Ciocetta nè Frocetta. Abusivi,sì, ma...per necessità.Ufficio Tecnico, datti una smossa e porta soldi alla cassa comunale !MANCANO I CONTROLLI!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  33. Lucio

    ho sentito dire che è in preparazione un tavolo tra Sinistra Ecologia Libertà Misilmeri Pulita CGIL col prefetto risponde al vero?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. LICIA

      Vanno dal Prefetto?! Possedendo codici culturali differenti, vanno da soli o con un mediatore linguistico-culturale che favorisca la comunicazione? Come disse la Cancellieri agli avvocati : "Li vado ad incontrare così me li levo dai piedi".

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  34. ricunacosa

    Ricu na cosa: Stati marturuannu sti ru famighi,cioè li Schimmenti e li Bonannu,sti famighi mi risulta ca hannu misu manu a la sacchetta pi pighiari avvocati e fari ricorsi a fauri di tutta la cittadinanza,nzemmua a autri hannu fattu manifestazioni e ora a chiddu chi leggiu stannu facennu di tuttu pi livari sta vriogna ra munnizza, ma mi riciti na cosa ?: chiddi chi icchati petri cu siti? siti li stessi ca rati focu a la munnizza? o li stessi mafiusi ca rati focu a li cristiani? na sta situazioni ci sunnu sulu ru soluzioni,e du partiti chiddi chi travaghianu pi lu beni di lu paisi e chiddi chi travaghianu pi lu beni di la mafia, vuatri cu cu stati? ma picchi iccati sulu petri e un vi uniti pi dari forza alla soluzioni? o un vi cummeni? mittitici pani nmucca ca è meghio e accucchiati chiù fiura.Ricurdativi na cosa: a mugheru du latru un gori sempri, quindi stati attenti ai carabineri ca aviti rarreri a porta meci di sguazzari na la ****.o si vi sintiti chiù bravi faciti cocchi e cosa o postu di parrari ammatula.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Intruppati

    Inviate le foto al Giornale di Sicilia. Una mail a ditelo@gds.it; una telefonata al 3358783600.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. ADELE

    PAVAROTTI ( il grande) cantava: " Vesti la GIUBBA e la faccia infarina.." Ora Faustino canta :"Vesti il GIACCHETTO tramuta in in lazzi lo spasmo e il pianto / in una smorfia il singhiozzo e il dolor".Poi ci ripensa e intona:"Vesti il PROGETTO la gente paga e rider vuol qua." Infatti, ci stiamo tutti divertendo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati