Banner Top POST

Misilmeri – Campobello di Mazara. Lo sport oltre il commissariamento

La Misilmeri Racing domenica organizza un raduno turistico

Misilmeri – Campobello di Mazara. Lo sport oltre il commissariamento
  •  
  •  
  •  

Misilmeri e Campobello di Mazara (Tp) due paesi tristemente accomunati dallo scioglimento dei rispettivi consigli comunali per infiltrazione mafiosa, si troveranno adesso a condividere un evento sportivo.

Sarà infatti la scuderia automobilistica “Misilmeri Racing“, sabato 11 e domenica 12 gennaio, l’ente organizzatore del rinomato raduno turistico per auto storiche con prove di abilità denominato “Trofeo Cave di Cusa” che si terrà nel territorio di Campobello, Castelvetrano e Mazara del Vallo, evento giunto alla quarta edizione che vedrà la partecipazioni di tantissimi equipaggi provenienti da tutta Italia.

La Misilmeri Racing inizia così il nuovo anno associativo, avvalendosi per questo importante evento della collaborazione del Young Inside Team – Regolaristi Campobellesi

Questo evento nelle precedenti edizioni  ha ricevuto apprezzamenti e riscontri di gradimento  culminati nel  riconoscimento del premio  “La gara che vorrei 2012” attribuito dalla comunità dei Regolaristi Italiani.

L’evento è volto alla scoperta di incantevoli luoghi e paesaggi a cui si associa il piacere del divertimento e del confronto con i Campioni della regolarità nazionale, insomma una nuova occasione, spettacolare ed imperdibile che permetterà, “schiacciando” tubi a gò gò, di percorrere le strade del “mito” con le auto storiche.

L’evento sarà utile al sodalizio guidato dal presidente Giuseppe Bonanno per portare a conoscenza dei migliori regolaristi in campo nazionale della manifestazione che verrà organizzata a Misilmeri nel mese di maggio, il 2° Menzel El Emir Cup, così da far conoscere e promuovere il nostro territorio.

Per maggiori informazioni e iscrizioni potete consultare il sito dedicato http://www.trofeocavedicusa.altervista.org

PROGRAMMA

Sabato 11 gennaio 2014

  • ore 11.00 – 14.00: Adempimenti Iscrizioni (Circuito Internazionale di Triscina – Castelvetrano)
  • ore 16.00: Memorial “Marcello Giorgi” (Circuito Internazionale di Triscina – Castelvetrano)

Domenica 12 gennaio 2014

  • ore 7.30 – 8.30: Adempimenti Iscrizioni (Tre Fontane – Campobello di Mazara)
  • ore 9.01: Partenza prima autovettura (Tre Fontane – Campobello di Mazara)
  • ore 13.30 ca. : Pranzo (durante la gara  – Tonnara Capo Granitola)
  • ore 15.21: Arrivo prima autovettura (Campobello di Mazara)
  • 0re 16.30: Premiazioni e commiato (Campobello di Mazara)
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. giuseppe prof. orlando

    non ci accomuna soltanto lo scioglimento comunale...la mia scusate e' solo una precisazione senza nessuna polemica ovviamente! abbiamo in comune altre cose... 1) lo scioglimento comunale..entrambi tre! 2) l'evento sportivo...l'unica cosa positiva!! 3) entrambi i paesi sono abbandonati a se stessi...per misilmeri basta guardarsi intorno e per campobello ho diverse testimonianze di miei amici!! 4) sono entrambi legati da una parentela molto stretta...quasi familiare!! ma per carita' niente di strano...tutto legittimo e normale...in italia tutto e' possibile, anche che due fratelli o due sorelle vengano nominati lo stesso giorno a rivestire lo stesso incarico in due comuni sciolti per mafia...si vede che c'e' carenza di personale!!! e poi dicono che c'e' crisi!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. nino c.

      EGREGIO PROF. GIUSEPPE ORLANDO, sicuramente avrà sentito parlare di Padre Lanuzza di Palermo? Vogliamo ricordare un suo detto famoso? "tuttu u munnu e mrogghiu e u chiu mrugghiatu sugnu iu" precede: "viniti rumani ca vu sbrogghiu"

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. In due il mutuo si paga meglio

    I santi non sono solo in paradiso... A volte si nascondono anche nei ministeri e qualcuno piu' sfigato nelle prefetture!!! Il potere della casta....logora gli onesti!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Quanno a finisci

      Il calcio non arriva da solo, serve qualcuno che te lo dia e tu sei sulla buona strada.

      Fatte sta squadra e non rompere le ******

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. il conte ugolino

    avete letto la gazzetta ufficiale in cui si concede la proroga a misilmeri e campobello? secondo me hanno sbagliato......ci sono due cognomi uguali, uno a misilmeri e uno a campobello! ma puo' essere mai una cosa simile in un paese normale?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati