Banner Top POST

Misilmeri che fatica, 1 – 0 allo scadere

Palla al Centro – la rubrica di Antonino Di Fede

Misilmeri che fatica, 1 – 0 allo scadere

Era una gara da non sottovalutare, una gara dove un minimo errore sarebbe potuto costare l’intero match, una gara in cui sarebbe stato durissimo sbloccare le marcature. Don Carlo Misilmeri – Petralia Soprana non ha deluso le aspettative, dimostrando come gli ospiti, nonostante l’ultimo posto in classifica, siano un avversario rognoso e duro da abbattere.

Mister Lo Bue propone una formazione abbastanza inedita, a causa di infortuni e squalifiche, con Sole e Priola centrali di difesa, Orlando Conti terzino destro e il neo acquisto della società Morello perno di centrocampo, colui che è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di 2^ Categoria la scorsa stagione.

I biancocelesti hanno subito un paio di occasioni, prima con Barrale che al volo non riesce a impattare bene la sfera, calciando fuori, poi con Morello, il quale da punizione non trova l’incrocio dei pali di pochissimo. Gli ospiti assumono un atteggiamento difensivo e provano delle ripartenze, ma, per tutto il primo tempo, ad avere il controllo del gioco sono i padroni di casa. Si va a riposo sullo 0-0.

Nel secondo tempo la musica non cambia, ma il risultato rimane inchiodato e la porta difesa da Domina sembra letteralmente stregata. I minuti passano, ma il risultato non cambia e comincia a sembrare sempre più dura penetrare la difesa dei madoniti. Mister Lo Bue effettua qualche cambio, per un atteggiamento ultraoffensivo, con gli innesti di Galluzzo e Pellingra.

Il Petralia rimane anche in 10 uomini, nei minuti finali, a causa dell’espulsione del numero 5 Aguar. Forcing finale dei misilmeresi che schiacciano gli avversari nella loro metà campo e le tentano tutte per trovare questo maledetto goal che significherebbe vittoria.

Proprio allo scadere, quando ormai i giochi sembravano conclusi, Danilo Barrale, servito in profondità, lascia sfilare il pallone eludendo l’intervento del suo marcatore, carica il suo sinistro e scaglia una bomba di collo pieno sotto la traversa, sulla quale non può opporsi l’estremo difensore avversario. Esplode la panchina dei locali, per un goal meritato, che vale la vittoria per la Don Carlo Misilmeri.

Mancano 6 partite alla fine del campionato; si deve tentare di vincerle tutte, per poi sommare i punti, confrontarsi con le avversarie e vedere cosa attende i misilmeresi. 6 finali per il sogno Promozione.

Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati