Banner Top POST

”Misilmeri è viva” e ”Misilmeri Blog”: chiude la sede, ma si continua…

A malincuore dobbiamo comunicarvi la chiusura della sede dell’associazione Misilmeri è viva e di Misilmeri Blog di Via Salvatore Traina n°2.

Come annunciato durante la serata di Misilmeri Oscar, viste le difficoltà economiche e l’assenza di un sostegno da parte delle istituzioni, siamo costretti a chiudere la nostra sede.

La decisione è maturata circa due mesi fa quando durante una riunione abbiamo dovuto scegliere se dare luogo alla  V^ edizione di Misilmeri Oscar o continuare ad avere una sede associativa.

Con grande dispiacere, ma nello stesso tempo con grande determinazione abbiamo deciso di dare continuità ad un evento diventato sempre più importante per la cittadinanza misilmerese.

La nostra sede era divenuta un punto di riferimento per tanti giovani, non solo per i nostri associati, ma anche per i tanti utenti del blog che spesso venivano a trovarci per delle segnalazioni, dei consigli, delle informazioni o spesso e volentieri per sfogarsi e per scambiare qualche riflessione.

Il nostro impegno per Misilmeri  non si ferma, anzi, vi diamo da subito la prova della nostra volontà, comunicandovi il lancio di un nuovo sito, più veloce e interattivo che presto sostituirà quello attuale.

Oggi è il primo aprile ed è il giorno del quinto compleanno di Misilmeri Blog e anche quello tradizionalmente dedicato agli scherzi,vorremmo tanto potervi dire che anche la chiusura della nostra sede è uno scherzo, ma purtroppo non è così.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

16 Commenti

  1. massimo

    È una cosa brutta... In questo periodo al paese stanno chiudendo tante cose i negozi non lavorano.. L'edilizia e ferma totale.. Bo io non ci sto capendo più niente. Secondo me le cose sono gestite male. Ci vorrebbe una svolta per questo benedetto paese.
    Mi dispiace molto per il gruppo del blog che in effetti hanno dimostrato con i fatti quello che hanno saputo fare.
    Mi auguro che continuate sempre così e se per voi è importante anche di trovarvi una sede.
    Ciao a tutti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Mario Bonomo

    Lo savevo, l'avevo sentito agli oscar , mi dispiace tanto era un punto di incontro, poi ci lamentiamo che i figli sono bar bar con le birre in mano, se i luoghi d'incontro dei giovani chiudono cosa resta in paese? Bohhhh

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ciro costanza

    quando leggo queste cose provo solo rabbia!
    quando sento che un'associazione chiude per mancanza di fondi e aiuti da parte delle istituzioni mi viene da vomitare!
    ragazzi mi dispisce molto...non vi dovete arrendere!
    trovatebun modo per autotassarvi...trovate sponsor...fate qualcosa ma non chiudete!
    se posso fare qualcosa sono disponibile...
    vengono spesi soldi ammuzzo per cose inutili e non si trova un contributo per un associazione?
    @pippo...pluto e clarabella......troppo facile amministrare un paio d'ore e dopo andarsene a casuccia vero?
    l'ottimizzazione della spesa pubblica dovrebbe tenere conto anche di queste cose...le associazioni...la cultura non DEVE essere fermata...perche' altrimenti sara' la cultura a fermare voi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Armando Diaz

    Innanzitutto voglio fare gli auguri per il compleanno ai ragazzi del Blog che con questo strumento ci tengono sempre compagnia e soprattutto ci aggiornanano su tutto quello che succede a Misilmeri.
    Iniziando a leggere ho pensato ad un pesce d'aprile come quelli degli anni scorsi, se non è così mi dispiace per voi, spero che riuscirete ugualmente a fare squadra.
    In bocca al lupo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Jack...

    Provo solamente tanta tristezza...Ciro Costanza ha ragione...ma cosa ci stanno a fare i tre commissari prefettizi...le cose buone vanno via subito...un vero peccato...ciao a tutti e grazie di cuore per il vostro sempre vivo operato nel blog...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ciro costanza

    @jack...cosa fanno i commissari?
    meglio che non ti rispondo perche' ho solo voglia di dirglielo in faccia...e prima o dopo accadra'!!
    l'ho fatto con il precedente trio chiedendo UDIENZA e sbattendo i pugni sul tavolo...loro ancora non hanno capito con chi hanno a che fare... a misilmeri il 99% dei misilmesi e' onesto e si aspetta qualcosina in piu' da parte del trio rispetto alle precedenti amministrazioni!
    RIPETO...qualcosina in piu'....NON IN MENO!
    scusate lo sfogo ma quando sento che chiude un'associazione mi vengono i raptus...non importa di che tipo sia...destra sinistra centro...ma un'associazione e' una risorsa per tutti!
    dobbiamo riportare la politica ai giovani...bisogna ricreare le condizioni per generare un conflitto generazionale che giovera' a tutti!
    pero' capisco che scrivo cose difficili per chi si assetta nella sedia e gioca con i soldi pubblici!
    saludos..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Jack...

    @Ciro Costanza...

    Concordo pienamente con il tuo commento e divido con te la rabbia...Io ti propongo di andare insieme dai commissari, da semplici cittadini...sono disponibile...almeno ci togliamo un sassolino dalla scarpa...quantomeno hanno il dovere di guardarci negli occhi...ciao Ciro...Buona serata...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Nino

    GIACOMINO non farci ridere … sii serio per favore, per le cose serie non ti sei mosso e adesso vuoi far credere “” ca u pirocchiu avi a tussi””.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Z la formica

    Che non è un pesce d'aprile l'hanno pure scritto e purtoppo posso confermare che la sede è desolatamente vuota.
    Spero, anzi sono certo che i ragazzi continueranno ad animare Misilmeri anche vedendosi in luoghi di fortuna.
    Secondo me non è fondamentale avere una sede è molto importante ma non è indispensabile. Forza Ragazzi non mollate. Almeno voi...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Misilmeri News

    Complimenti per il Vostro compleanno. Misilmeri ha bisogno di una informazione vera ed adeguata e non possiamo sottrarci a questo compito importante per i nostri cittadini. Buon lavoro ancora.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Alessandro Franco

    Cari amici il fatto che la vostra Associazione non abbia più una Sede aperta a tutti è una cosa rilevante, ma non essenziale. Anche l'Associazione di cui faccio parte è stata costretta ad abbandonare la sede di via Nazionale, poichè il proprietario dei locali non abbiamo capito per quale motivo non ci ha voluto più concedere in uso gratuito i locali, adducendo come scusa che aveva trovato qualcuno che la prendeva in affitto, ma è passato più di un anno ed i locali sono ancora vuoti.
    Il nostro ex benefattore non è un politico, ma è amico di alcuni personaggi che prima di essere cacciati via dalla sede erano soci e siccome non potevano fare i pupari, addirittura un ex presidente voleva addirittura cambiare casa, non sappiamo cosa hanno detto al proprietario per non concederci più i locali in uso gratuito.
    Sarà dura procedere senza una sede ma non perdetevi d'animo andate avanti, Buon lavoro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati