Banner Top POST

Misilmeri: furti in casa, ecco l’ultima trovata

Continua la preoccupante escalation di furti nelle abitazioni

Misilmeri: furti in casa, ecco l’ultima trovata

"Buonasera siamo carabinieri, ci sono dei documenti da firmare, ci può aprire per favore".

E' l'ultima trovata di una banda di rapinatori che si aggira a Misilmeri. L'ultimo colpo lo hanno messo a segno nel quartiere di Costa Principe.  Tre uomini ben vestiti (ma non in divisa)  hanno indotto un anziano signore ad aprire la porta di casa, dicendo al malcapitato che erano in possesso di un mandato che andava firmato, con questo escamotage sono riusciti ad entrare all'interno dell'abitazione, ad immobilizzare l'uomo su una sedia e quindi fare razzia indisturbati dei beni che si trovavo all'interno dell'abitazione.

Un altro, l'ennesimo episodio che si aggiunge alla già tristemente ricca lista dei furti nelle abitazioni a Misilmeri, non passa giorno in cui non riceviamo segnalazioni di cittadini che denunciano furti, scippi, atteggiamenti sospetti della sempre più nutrita schieradi malviventi che vivono o che si aggirano nel nostro territorio.

Ci auguriamo che questa ennesima segnalazione possa consentire ai cittadini di innalzare il grado di attenzione e a chi di dovere di incrementare controlli e rendere questa città più sicura.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)

18 Commenti

  1. Ormai Stanco

    no comment sulle origini di certa gentaglia..io una opzione l'avrei...ma sono Ormai Stanco per parlarne...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Marco

    Ma mai gli viene a questi rapinatori un colpo di diarrea? E mi limito. Mi spiace veramente per il signore anziano. Ai miei nonni dico sempre di NON APRIRE se non sono sicuri al 100 e nel caso di persone che si fingono carabinieri, operatori enel ecc dico loro sempre di chiamare i carabinieri. E poi fanno il decreto svuota carceri ma io ne aprirei di altri e certamente in una stanza di un metro x un metro ne metterei 5 e me ne frego se versano in degrado. non si può pensare né pretendere che un uomo che abbia ucciso/rubato ecc possa avere un appartamento come cella. Il carcere deve essere pesante e stressante.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Giuseppe

    In questo paese e mi riferisco all'Italia, prima che a Misilmeri, ci vorrebbe al governo gente di estrema destra. Ho l'impressione che si sia perso completamente il senso di alcuni valori. La sinistra in questi anni con la sua politica assistenzialista e permissiva non ha fatto altro che permettere il proliferare di questi eventi e di questi furti. Si vergognino questi farabutti e si immedesimino per un attimo nei propri genitori o aniziani nonni e cosa potrebbe significare per loro tutto ciò vergognatevi e convertitevi

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Salvo F.

    Guai però a dire che sono palermitani!!! Non lo dobbiamo dire altrimenti siamo razzisti, intanto questi occupano abusivamente e senza pagare le nostre case,vandalizzano una città già al tracollo di suo, contribuendo allo sfascio senza pagare nessuna imposta e senza che peraltro nessuno gli dica nulla. Dai palermitani che vivono a Misilmeri si salva un buon 40, il 60 è come l'ho descritto io.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. francesco

    da buon palermitano educato ti rispondo caro salvo f e compani che un buon 60 di misilmeresi non si salvano x niente ,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. francesca

    la verità è che c'è troppa fame !! ci sono persone , che non possono comprare il pane !con questo non voglio giustificare il comportamento squallido e sbagliato di questi individui , che vanno puniti sicuramente!solamente riflettere sul fatto che la disperazione porta anche a questo !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. stavolta scrivo anonimo

    E POI SI LAMENTANO CA CI FANNO MALI I VRAZZA....E BUONO QUANNU CÈ PUZZA R'APPIGGHIATU. ..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Giusto Lo Franco

    @francesco... I misilmeresi...quelli veri non farebbero mai una cosa del genere...questa è gente senza dignità...rubare ad un vecchietto e sopratutto mettergli le mani addosso è sinonimo di vigliaccheria...solo i codardi agiscono cosi...questi non meritano nessuna pietà ma solo bastonate...Francesco non stiamo a generalizzare ma posso garantirti che i misilmeresi rispettiamo tutti senza distinzione alcuna....ma ho l'impressione che corda si stia rompendo... i vecchietti, le donne e sopratutto i bambini non si toccano..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. filippo

      da piccolo a misilmeri non si chiudevano le porte,nessuno entrava,ora esiste una legge che si definisce eccesso di di difesa.???trovi un ladro in casa e l'unica cosa che puoi fare e'offrigli un caffe.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. anthony

    @francesco. Salve Francesco. Nessuno vuol fare razzismo. Come dico sempre io ci son Palermitani e Palermitani!! non si deve fare di tutta l'erba un fascio. Però francesco ascolta: tempo fa, un ragazzo non paesano, mi propone l'acquisto di un tablet. Il prezzo era buono, lo provo davanti a lui ed il materiale era guasto irrecuperabile. Son stato minacciato che lo dovevo comprare per forza perche avia accattare u latte pi picciriddi. E se non lo compravo mi mandava i suoi amici ru zen. Solo ha sbagliato persona. Io sono troppo buono, ma son allergico alle minacce.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. SOPRAVVIVERE A MISILMERI FU VIVERE MISILMERI

    QUANDO DICO CHE CI ASPETTANO ANNI DI FAME, MISERIA, E CARESTIA, QUALCUNO CRITICA QUESTO E' IL FRUTTO DELLA POLITICA DI RIGORE IMPOSTA DALLA GERMANIA E DA BRUXELL TUTTI I SUICIDI LE RAPINE I FURTI ECT. ECT. IN UNA SIUAZIONE DI BENESSERE ECONOMICO SI RIDURREBERO DRASTICAMENTE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Francesco

    sono pienamente d accordo con voi! si dovrebbe essere tutti piu educati .io lo faccio perche i miei genitori mi hanno insegnato l educazione.
    ma avvolte non si generalizza ma si accusa sempre il palermitano qualsiasi cosa succede,ed essendo molto educato non sopporto : le sedie davanti casa,fermarsi con le auto per strada,posteggiare ovunque ,divieti ,traverse,ecc e ne avrei da dire ,cosa voglio dire: uno puo essere educato ,ma il paese e dei paesani e qualsiasi cosa succede la colpa e sempre dei palermitani,comunque chi mi conosce al paese e ci vivo dal 2005 sa che persona educata sono,ne ho insegnato di educazione sopratutto alla signora che sopra casa mia x lavare il balcone non faceva attenzione a chi abbita sotto.
    Alle persone che rapinano i vecchietti quando li prendono dovrebbero tagliargli le mani

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. francesco Lo gerfo

    Questa è la guerra dei poveri. Siamo portati da una politica viziosa e mafiosa a scannarci uno con l'altro . Uno Stato che si fa i fatti suoi (non fa niente per tutelare il cittadino che cerca giustizia e quello che non ha da mangiare. I ragazzi tutti in mezzo le strade senza occupazione senza un futuro. Hanno perso ogni fiducia nel futuro nello stato. Che tristezza chi puo chi sa fare qualcosa che sia di costruttivo si impegni nel sociale aiuti questo paese a riemergere . Siamo sommersi come da sabbie mobili . Non facciamo guerra tra palermitani e misilmeresi o altro ma contro questa politica ladrona.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Giusto Lo Franco

    #Francesco... Hai scritto delle cose giuste, l'educazione deve essere innata in noi...per il resto concordo con quanto da te scritto...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. la mantia gaetano

    diciamo che i tempi si stanno accorciando, di quello che si sente veniamo derubati in casa mentre che dormiamo , ci spaventiamo a camminare che ci rubano la collanina , i figli ca ci rubano in casa per giocare alle macchinette ,oppure anno problemi con l'usurai, ma detto questo ma a che punto stiamo arrivando, io ribadisco preferisco fare come rubinud ,rubbare ai ricchi e ripeto aiutare i poveri ripeto aiutare i poveri, no ca ci levamo pure l'uossa a sti cristiani.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati