Banner Top POST

Misilmeri: Gli incandidabili

In 3 oggetto del provvedimento del TRibunale

Misilmeri: Gli incandidabili

Il 20 febbraio scorso il P.M. Bruno Brucoli ha proposto per la dichiarazione di incandidabilità quattordici tra ex amministratori e funzionari comunali di Misilmeri.
Queste le persone coinvolte: Giuseppe Cimò (difeso dall’avvocato Antonio Di Lorenzo), Giampiero Marchese (difeso dall’avvocato Francesco Inzerillo), Vincenzo Ganci (difeso dall’avvocato Antonio Gargano), Pietro Montanelli (difeso dall’avvocato Teresa Ippolito), Francesco Aloisio (difeso dall’avvocato Maria Ortolano), Santo Carlino (contumace), Carlo Cerniglia (difeso dall’avvocato Angelo Saglimbene), Rosalia Stadarelli (difesa dall’avvocato Teresa Ippolito), Sebastiano Sergio Calvo (contumace), Giuseppe Di Chiara (difeso dall’avvocato Paolo Merendino), Pietro D’Aì (difeso dall’avvocato Vito Patanella), Pietro Carnesi (difeso dall’avvocato Giuseppe Carbone), Angelo Arnone (difeso dall’avvocato Carmela Loredana Alicata) e Vincenzo Romano (difeso dall’avvocato Angelo Saglimbene).
L’udienza si è tenuta il 4 marzo scorso presso il Tribunale di Termini Imerese presieduto dal dottor Giuseppe Biagio Rizzo.
Il Tribunale ha dichiarato Giuseppe Cimò, Giampiero Marchese e Santo Carlino non candidabili con riferimento alle elezioni regionali, provinciali, comunali e circoscrizionali che si svolgeranno nel territorio della regione siciliana, limitatamente al primo turno elettorale successivo al provvedimento di scioglimento del Consiglio Comunale di Misilmeri adottato dal Presidente della Repubblica in data 30/7/2012 e ha rigettato la proposta del P.M. nei confronti dei rimanenti resistenti.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

23 Commenti

  1. munnizze con la patente "M"

    secondo me bisognerebbe essere piu' precisi! gli ex consiglieri ed ex amministratori sono candidabili ma non per le comunali....a meno che non dichiarino il falso dicendo di non essere stati sciolti!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. "M" come Mafia

    perche' a misilmeri c'e' la mafia? ci sono imprenditori mafiosi? mah...secondo me potevano rendere candidabili anche i tre...poverini non e' giusto mi fanno pena!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
    1. Paolo

      Sono felice per te "addio misilmeri" INFORMATI SOLO SU UN PICCOLISSIMISSIMO DETTAGLIO..SE E' STATO per caso, tra i consiglieri sensibili all'ANTIFONA...OK AUGURI

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Peppino Senza Impasto

    Hanno fatto bene..******** devono rimanere fuori dal gestire il paese... schifooo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. "M" come Mafia...Munnizze...Malafede.

    vorrei specificare che la condizione di incandidabilita' non ha nulla a che fare con il fatto che i lor signori restano INDAGATI e che non si potranno candidare per le prossime elezioni comunali a meno che come ha detto il nick "munnizze" non dichiarino il falso dicendo di non essere stati sciolti per MAFIA!!! inoltre alcuni funzionari che erano stati proposti per l'incandidabilita' restano belli freschi al loro posto indisturbati!!! tanto come si evince dai fatti ormai l'obiettivo primario di alcune munnizze e' stato raggiunto! punire chi dava fastidio alla mafia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giorgio

      Stai veramente male!!!, ma chi voi rire? Gli indagati tra i consiglieri sono due, peraltro dichiarati incandidabili, tra i componenti della giunta indagato è il Sindaco, funzionari puniti,! non capisco, almeno che tu non pensi già a futuri processi e prossime udienze.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. "M" come Mafia...Munnizze...Malafede

      caro giorgio se non capisci non e' un mio problema...se fai finta di non capire allora vale il motto della "M".

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Continua a leggere

    Non sono risultati indagati quindi: EX MAGGIORANZA Azzaretto Antonino Giammona Marco Ferrara Antonino La Barbera Francesco Lombardo Rosario Merendino Domenico Rizzoli Pietro Strano Giusto Sancì Piero Tubiolo Giusto EX MINORANZA Falletta Antonino Lo Gerfo Giuseppe Ad ognuno di noi le conclusioni....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Davide

    La legge è come una ragnatela: se vi cade qualcosa di leggero,come le mosche,essa le trattiene;se vi cade qualcosa di pesante,come i calabroni, si rompe e li lascia volare via.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. MISILMERESE DOC

    non saranno candidabili,ma ci saranno dei prestanome che li rappresenteranno,fidatevi è sempre stato così,nel nostro paese non cambierà mai nulla,votate il M5S,,solo loro stanno rinunciando a parte dei loro stipendi e privilegi,ma lo capite o no?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. impresentabili

    qualcuno mi sa dire che fine hanno fatto i nostri commissari visto che non vengono in coppia almeno da un mese? e' questo il segnale che danno a un comune sciolto per mafia? praticamente i signori commissari non deliberano da un mese e nessuno se ne accorge! sua eccellenza il prefetto lo sa o no?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Le fanfaluche incredibili e l'uomo che non sapeva nulla

      C'è chi deve "per forza" sempre sapere e chi fa parte della lunghissima lista di coloro che possono tranquillamente non sapere.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. quasi rassegnato

    Povero Misilmeri come ti sei ridotto,sporco e zozzo colpa di tutti ,principalmente dei politicanti di mestiere, resta solo vergogna....... Strade come trazzere e sporcizie ovunque schifo...........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. @stefano

    ho l'impressione che i Misilmeresi non abbiano capito la gravità della situazione che accade nel nostro paese: classe politica che da più di trenta anni NON Fà GLI INTERESSI DEL CITTADINO; scarso interesse verso tutte le problematiche che hanno portato il nostro paese ad essere paragonato ed ad avere lo stesso numero di scioglimenti comunali del comune di Casal di Principe (vedi Sandocan) Tutto ciò non ha fatto altro che da parte dell'industria dell'ANTIMAFIA di potere avere campo libero per potere ******** il nostro paese con consulenze e commissariamenti che al concittadino costano somme che voi stessi potrete contabilizzare e che nulla hanno portato di migliorativo al nostro paese. Non per ultimo la nomina di due nuovi collaboratori presso l'ufficio tecnico del comune che sicuramente avranno un peso economico sulle nostre finanze. Morale della favola; chi ha più interessi nel nostro PAESE di fare soldi, quei quattro furbetti di pseudo politici che non sono stati capaci di portare grandi appalti nel nostro paese tali da interessare comitati di interesse (MAFIA) o organi dello stato che hanno l'interesse di ******* i nostri soldi con la scusante che nel nostro paese possa vigere la legalità nel nome dell'Antimafia? P.S. grande Don PUGLISI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Da oggi amico di Stefano

    @stefano complimenti pre il tuo commento,per quello che hai scritto, sicuramente fai parte di quella societa' sana di Misilmeri. BRAVO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. nino c.

    Che il sistema è da riformare a tutti i livelli non ci sono dubbi, ma che il caso Misilmeri sia un polveroineo in un tornado non ci sono altrettanto dubbi. Chi vivrà vedrà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. il marruggio stagionato

      stai tranquillo caro mio....gli IMPRESENTABILI si presenteranno tutti alle prossime elezioni piu' IMPRESENTABILI e FACCIATOSTABILI che mai!
      si dovrebbero vergognare per aver messo il paese nelle mani di NESSUNO....
      tanto i misilmeresi hanno capito che non importa se telefoni a un mafioso...non importa se ci fai affari...non importa se gli chiedi il voto...ci pensa poi la magistratura a cummigghiari tutti....e vissero felici e contenti....loro!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati