Banner Top POST

Misilmeri ha una stella nel twirling

Sì tratta della giovanissima Gloria Amenta

Misilmeri ha una stella nel twirling

La giovane atleta di misilmeri, Gloria Amenta, già Campionessa Regionale lo scorso mese, riesce a salire sul più alto gradino del podio aggiudicandosi il titolo di Campionessa Italiana nella specialità 2 bastoni junior1 liv.B. La manifestazione patrocinata dalla Federazione Italiana Twirling si è tenuta a Riccione il 14\15 dicembre ed ha visto sfidarsi le atlete più bave d’Italia che avevano superato le fasi regionali di qualificazione. Gloria è una studentessa modello, intelligente e ambiziosa che trova tempo per lo studio, gli amici e l’allentamento. “Ho assistito ad un’esibizione di alcune atlete, sono rimasta affascinata, così ho deciso di fare una prova. Da quel momento me ne sono innamorata” così risponde quando le si chiede di raccontare come tutto abbia avuto inizio. “Qualche volta non sono rimasta soddisfatta delle mie performance”, afferma con timidezza e semplicità, “ma questo mi ha insegnato ad entrare in campo sempre più concentrata e determinata”.

Gloria è una twirler. Gloria pratica una disciplina tecnico combinatoria complessa, lei, come tutte le twirler, ha bisogno di molta concentrazione per portar a termine l’esercizio. Il twirling oltre ad utilizzare la danza, la musicalità e le acrobazie ha come elemento caratterizzante il bastone che volteggia senza sosta durante tutta la performance e che fa sviluppare in queste atlete capacità oculo manuali e di ambidestrismo stupefacenti.

L’allenatore capo Alice Finocchiaro, e tutto lo staff dell’A.S.D Artemis sono estremamente orgogliosi di lei e del suo percorso come atleta agonista e ringraziano la preside Rita La Tona dell’istituto “C.Guastella” di Misilmeri per dare la possibilità a queste giovani promesse di allenarsi in uno spazio adatto a questa disciplina.

Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati