Banner Top POST

Misilmeri, parto in ambulanza 118. Mamma e bimbo di Baucina stanno bene

Il parto avvenuto in territorio misilmerese con equipe di misilmeresi

Misilmeri, parto in ambulanza 118. Mamma e bimbo di Baucina stanno bene

Una donna di Baucina ieri intorno alle 6 ha partorito un bimbo a bordo di una ambulanza del 118 di Misilmeri che la stava trasportando in ospedale. La mamma e piccolo, al quale è stato dato il nome di Gabriele, stanno bene e si trovano ora nell’ospedale Buccheri La Ferla. La gestante pochi minuti prima del parto era stata presa in carico da una ambulanza non medicalizzata di Villafrati con bordo gli autisti soccorritori misilmeresi Vincenzo La Lia e Maurizio Campo.

Durante il parto è stata assistita dall’equipaggio misilmerese del mezzo del 118 – il medico Anna Maria Di Pisa, l’infermiere Michele Vaccaro e dall’autista – soccorritore della Seus Vincenzo Saitta La donna sta bene e così pure il bimbo: entrambi si trovano al Buccheri La Ferla e numerose foto del parto sono state già pubblicate sui social. “Esserci nel momento del bisogno – ha detto il presidente del Consiglio di gestione della Seus Gaetano Montalbano – è la mission della Seus e degli operatori dell’emergenza – urgenza. Ebbene, anche stavolta è stata rispettata nel migliore del modi, con un’azione tempestiva, coordinata e altamente professionale. A tutti i soccorritori a vario titolo coinvolti nell’intervento va il mio ringraziamento a nome della Seus: siamo orgogliosi di voi“.

Oltre ad essere interamente misilmerese l’equipe dei soccorritori a quanto pare il bimbo è nato anche su territorio di Misilmeri mentre veniva trasportato in ospedale, chissà se dopo tantissimi anni avremo un nato a Misilmeri?!

Mi Piace(14)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati