Banner Top POST

Misilmeri Racing: Bilancio di metà anno positivo, si lavora per altri 7 eventi

La passione per i motori … è servita

L'Asd Misilmeri Racing concretizza il ricco programma di eventi sportivi dell'anno 2013. La prima parte della stagione va in archivio con un risultato più che positivo, sette le attività già svolte da febbraio a giugno e altrettante ci si appresta ad organizzarne.

Facciamo un breve riassunto degli eventi fin qui realizzati: inaugurazione della sede sociale in via Salvatore Traina n°16, avvenuta il 3 Febbraio scorso; primo corso di Regolarità dal 28 febbraio al 3 marzo; raduno per auto storiche a Baucina il 24 aprile e un altro per moto storiche a Misilmeri il 28 Aprile; il 19 maggio si è tenuta la 1^ Gimkana “Palio dei Comuni” con la partecipazione di diversi comuni della provincia; 1^ Regolarità per auto storiche “Menzel El Emir Cup” il 26 maggio tra Misilmeri e Bolognetta; Raduno auto e moro d’epoca a Palermo il 16 Giugno l’ultimo fin qui realizzato. Ciliegina sulla torta è stato il riconoscimento come miglior associazione sportiva misilmerese del 2012 nella manifestazione Misilmeri Oscar.

La seconda parte della stagione sarà il periodo più caldo. 19^ edizione dello Slalom “Città di Misilmeri”, 21 Luglio 2013, evento questo valido come Campionato Regionale di specialità. Il 4 agosto, la Misilmeri Racing è orgogliosa di annunciare che riporterà dopo 20 anni la gimkana a Montemaggiore Belsito. Ancora: in seno ai festeggiamenti del patrono di Misilmeri, si terrà la II sfilata in auto e moto storiche di San Giusto, il 25 Agosto, in cui sfileranno per l'appunto tutti i veicoli storici del paese. Altra manifestazione ormai consuetudinaria è la 16^ edizione della Gimkana “Trofeo Carlo Costa”, 8 Settembre, quest'anno arricchita da nuovi giochi che sveleremo solo a ridosso della gara.

Altra novità del calendario 2013 è la prima gara Kart “Città di Misilmeri” valida come penultima prova del campionato regionale circuiti cittadini, prevista per il 28 e 29 settembre.

Il 12 e 13 Ottobre è il momento della I regolarità Valle dell'Eleuterio, evento che toccherà vari paesi della meravigliosa area della valle dell'Eleuterio, con partenza in notturna nel cuore di Misilmeri, Piazza Comitato. Siamo, quindi, giunti al periodo natalizio, motivo per cui la Misilmeri Racing augurerà buone feste con il II raduno di Natale in auto e moto storiche, e per la precisione il 15 Dicembre.

Come si evince dal calendario la distribuzione degli eventi così come appena descritta, è stata fatta appositamente per cercar di impegnare sportivamente Misilmeri, e non solo, ogni mese dell'anno, valorizzando le diverse parti del paese E' risaputo infatti che lo sport può essere, e soprattutto in un periodo storico così difficile, motivo di crescita e sviluppo. Come diceva Pancho Gonzales esiste un circolo vizioso nello sport. Più ci si diverte e più ci si allena, più ci si allena e più ci si migliora, più ci si migliora e più ci si arricchisce.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Misilmeri Racing

    MISILMERI.... un paese dove sport e cultura stanno tentando di dargli un volto nuovo. Esportare il nome di Misilmeri non è semplice quando le uniche cose che collegano questo nome sono munnizza e mafia. Ma noi siamo convinti che soltanto un'azione sinergica di tutte le forze sane di questo paese possono cambiare veramente questa realtà così offuscata da diversi mali. Quelle persone che "fanno" e non si fermano davanti a critiche e malelingue, fregandosene di chi denigra quello che di buono si cerca di fare, perseverando anche quando una semplice pacca sulle spalle o una frase ancora più difficile da pronunciare “bravi continuate così” non viene mai detta. Queste sono le persone che fanno parte di quelle poche associazioni che stanno cercando, con i fatti e non con le parole, ne creando estemporanei movimenti solo per un fine elettorale, di svegliare questo paese, sicuramente ognuno con le proprie peculiarità, chi nello sport, chi nella cultura, chi nella musica e così via. Troppe volte le istituzioni e gli stessi misilmeresi non hanno supportano queste azioni che nel tempo porteranno soltanto un beneficio nel nostro territorio. Questo è il momento di fare squadra e lavorare tutti insieme per il bene di questo paese che ha delle potenzialità enormi. ADESSO serve metterle in campo per raggiungere un fine comune... MISILMERI! Giuseppe Bonanno
    P.S. IL 20 E 21 LUGLIO MISILMERI SARA' PALCOSCENICO DI UN EVENTO A CARATTERE NAZIONALE... il 19° Autoslalom "Città di Misilmeri" che vedrà migliaia di appassionati e semplici curiosi riversarsi sui 3 km della SP38 Misilmeri - Belmonte Mezzagno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati